Juve-Buffon, Cobolli apre all'addio
"Vogliamo tenerlo, dev'essere convinto"
Il pre-partita di Juventus-Napoli potrebbe aver dato una svolta al mercato ed al caso legato a Gigi Buffon. Il presidente bianconero Cobolli Gigli ha dato una sorta di primo "via libera" al portiere: "Vogliamo che rimanga a tutti i costi - ha detto - ma solo se lui è convinto". Dunque, la decisione è nelle mani dell'estremo difensore, che ha già detto nei giorni scorsi di sentire "nostalgia della Champions".
Tra la Juventus e Gigi Buffon si sta consumando un lento addio. Domenica ci sono state le parole del portiere, in cui parlava di "nostagia" di quella Champions che la formazione bianconera non potrà disputare nemmeno l'anno prossimo, ora quelle del presidente: "I contratti ci sono per tutti, nello stesso tempo esiste una grande amicizia e stima nei confronti di Buffon. Al di là delle schermaglie che appaiono sulla stampa, noi vogliamo che Buffon trovi le giuste motivazioni per rimanere alla Juventus".
La traduzione è "decidi tu il tuo futuro", come promesso l'anno scorso quando il portiere decise di restare in bianconero nell'anno di purgatorio nella serie cadetta. Tutto fa pensare, dunque, al divorzio al fine della stagione, visto che Milan ed Inter (e non solo) sono pronte ad offrire la massima competizione europea, oltre che un contratto da favola, al miglior portiere del mondo.
Un altro giocatore, che invece l'altro giorno aveva dichiarato di voler restare alla Juve, potrebbe lasciare il club bianconero: è David Trezeguet. "Vedremo se rientrerà nei nostri piani", sono le dichiarazioni del team manager Alessio Secco, che evidentemente pensa sia meglio trovare un'alternativa. La conferma arriva anche dal presidente: "Se verrà trovato un accordo fra Secco e Trezeguet, Trezeguet è il nostro centravanti ideale. Se poi mi chiedete cosa ne penso di Toni, non posso che dire che è un grandissimo centravanti. Il futuro? Servono almeno tre pedine di grande importanza, intorno ad altri giocatori di rilievo". Le manovre per la squadra da A sono iniziate.
------------------------------------------------
In mano a questi....