Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 30 - Elezioni

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito 30 - Elezioni

Ormai le elezioni amministrative di questa disastrata Repubblica si avvicinano... per coloro che partecipano alle consultazioni elettorali, quale partito votate?
    E come mai proprio quel partito e non altri?
    Non fo il sondaggio perchè oltre ai "quattro" grandi ci sono un'infinità di partiti secondari e partitini... e ci vuole un attimo a dimenticarne uno!

E, se non sono troppo indiscreto, siete militanti e/o iscritti in qualche formazione politica?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Defender
    ammiro la tua preferenza per un' idea patriottica e tradizionale.
    Io non sono schierato politicamente, ma propendo a destra. In passato ho dato il mio voto ad AN senza precisare il candidato in ogni occasione, e solo una volta FI per le amministrative, poichè il canddato sindanco era un amico meritevole di stima.
    Ora sarei restio a premiare il presidente di AN anche se ho massima stima di alcuni suoi rappresentanti. Per fortuna nella mia città non si vota. Ma credo che in considerazione dell' attuale situazione voterei a destra, forse tappandomi il naso x AN! Ma non sono certo! A volte apre essere più prossima alle mie idee una corrente di FI, eppure non trovo che alcuni suoi esponenti siano rappresenbtativi di un interesse sincero per l' Italia; ed alcuni certo non hanno un passato monarchico, come d' altra parte AN!
    Sarei lieto di conoscere le vostre opinioni in merito, per crearmi un bagaglio di nozioni utile per una più ponderata riflessione.
    Scusatemi se fo sforato dall' argomento
    vs Bizzzarrro

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quoto quanto dice Bizzzarro, pur aggiungendo di non aver mai votato per Forza Italia.

Se il Principe dovesse ripetere l'invito a sostenere Rotondi, credo che mi sentirei sottratto alle nebbie delle scelte per rispondere ad un augusto invito che deve pur avere le sue ragioni.

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

Chi mi conosce sa come la penso, pertanto rispondo all'invito di Defender ed alla richiesta di Bizzarro per pura cortesia.

Ritengo che votare non sia un dovere ma un diritto, pertanto i diritti si possono esercitare secondo coscienza. Del resto sono state le più alte cariche istituzionali di questa repubblica della passata legislatura a dire che il non voto, fa parte delle possibili scelte a disposizione dell'elettore, ed io per evitare di turarmi il naso, sono anni che pratico questa possibilità. Può sembrare brutto, può sembrare una resa, può sembrare un disinteresse, ma sappietate che ogni volta per me è un'azione pensata e decisa con una logica ben precisa.

Io titengo che la non partecipazione, non sia una resa, ma al contrario un preciso attaccco a quelle istituzioni che da me si aspettano con un voto la loro stessa legittimazione !

Scusatemi...

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi situo convintamente nel centrodestra, ma non parteggio per AN; troppo ambigua in questo momento.

Ondeggio attorno a FI in mancanza di meglio.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà che la società italiana mi ha intontito... ma il CCD mi sta piacendo sempre più.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Chi mi conosce sa come la penso, pertanto rispondo all'invito di Defender ed alla richiesta di Bizzarro per pura cortesia.

Ritengo che votare non sia un dovere ma un diritto, pertanto i diritti si possono esercitare secondo coscienza. Del resto sono state le più alte cariche istituzionali di questa repubblica della passata legislatura a dire che il non voto, fa parte delle possibili scelte a disposizione dell'elettore, ed io per evitare di turarmi il naso, sono anni che pratico questa possibilità. Può sembrare brutto, può sembrare una resa, può sembrare un disinteresse, ma sappietate che ogni volta per me è un'azione pensata e decisa con una logica ben precisa.

Io titengo che la non partecipazione, non sia una resa, ma al contrario un preciso attaccco a quelle istituzioni che da me si aspettano con un voto la loro stessa legittimazione !

Scusatemi...
    Scusarsi di che... è giustissimoil tuo ragionamento... non siamo obbligati per forza a esprimere un opinione... un non voto, se pubblicizzato e spiegato nel modo appropriato, può essere un'OTTIMA OPINIONE, altro che opinione inespressa!

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche se sono un monarchico estremamente sui generis (e probabilmente proprio per questo! ), voterò lo SDI-Rosa nel Pugno alle comunali della mia città e alle provinciali di Ancona!

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alleanza nazionale