Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gian87
i lavoratori presso le imprese con più di 50 dipendenti sono obbligati...
Ti stai proprio sbagliando. Il tfr (che per inciso sono soldi MIEI e non dell'azienda) puoi lasciarlo lì dov'è. Quello che vi sfugge è che NULLA rispetto a prima cambia per il lavoratore (ribadisco PROPRIETARIO di quei soldi), se non per il fatto che gli viene data una possibilità di scelta. Chi non è sicuro sul da farsi può benissimo lasciare il tfr all'azienda
[EDIT] Faccio dietrofront, non sono stato chiaro: se non dichiari nulla, sarà l'azienda a scegliere per te
-
Citazione:
Amalie
che figura di m.... :-0008n tu non lo sapevi come non lo sapevo io e solo perchè non mi sono andata a documentare :-0008n :-0008n
figurati, volevo portarti a tifare per l'INPS, robba brutta comunista; lo sanno tutti che sulle liquidazioni c'è una trattenuta dello 0,5% che va al fondo di Garanzia, proprio perchè la tua aziendina della quale ti fidi tanto tra 20 anni sarà probabilmente fallita.
-
Citazione:
brunik
figurati, volevo portarti a tifare per l'INPS, robba brutta comunista; lo sanno tutti che sulle liquidazioni c'è una trattenuta dello 0,5% che va al fondo di Garanzia, proprio perchè la tua aziendina della quale ti fidi tanto tra 20 anni sarà probabilmente fallita.
Tu sei già fallito adesso.
-
Citazione:
brunik
vedo che nel frattempo ti sei documentato :-0008n :-:-01#19
-
Citazione:
Emiliano Zapata
Ti stai proprio sbagliando. Il tfr (che per inciso sono soldi MIEI e non dell'azienda) puoi lasciarlo lì dov'è. Quello che vi sfugge è che NULLA rispetto a prima cambia per il lavoratore (ribadisco PROPRIETARIO di quei soldi), se non per il fatto che gli viene data una possibilità di scelta. Chi non è sicuro sul da farsi può benissimo lasciare il tfr all'azienda
[EDIT] Faccio dietrofront, non sono stato chiaro: se non dichiari nulla, sarà l'azienda a scegliere per te
a me risulta che se non scegli il tfr verrà gestito dall'inps poi non so se questo vale per tutte le aziende!
-
Citazione:
Amalie
vedo che nel frattempo ti sei documentato :-0008n :-:-01#19
NO, VEDO CHE ANCHE OGGI HAI IMPARATO QUALCOSA SENZA DIRE NEANCHE GRAZIE, COME AL SOLITO.
E' TIPICO DEL BANANAS, COMUNQUE
-
Io ho scelto, aderirò ad un fondo aperto, quello della mia assicurazione, il rendimento degli ultimi 3 anni è stato il 22% per la linea bilanciata e il 30 per quella aggressiva. Meglio del pessimo fondo di categoria, per non parlare dei rendimanti del normale tfr. Se la sx votasse una legge che mi permettesse di stornare una parte dei miei e dei versamenti aziendali pensionistici dove volglio io sarei disposta pure a votarla!
Cordiali Saluti
-
Si Figuriamoci Se Un Banana Vota A Sinistra, Avete Troppo Paura Dei Comunisti, Dalla Sinistra Sapete Solo Incassare Senza Dire Mai Una Volta Grazie Presidente Prodi.
-
Citazione:
brunik
Si Figuriamoci Se Un Banana Vota A Sinistra, Avete Troppo Paura Dei Comunisti, Dalla Sinistra Sapete Solo Incassare Senza Dire Mai Una Volta Grazie Presidente Prodi.
I manicomi sono vuoti...
-
Citazione:
gian87
Purtroppo quella del TFR é un vero scippo per i lavoratori...ma anche per le imprese in quanto verranno private di denaro per fare investimenti
Questi soldi andranno o al fondo pensione o in fondi privati (tra cui sono previsti anche i fondi del sindacato che accumuleranno una quantità di denaro tale da poter condizionare i governi futuri) nonché l'investimento in fondo pensione subirà una svalutazione dopo dieci anni del 25per cento.
In sostanza molti parlano di "salvataggio del sistema pensionistico" senza sapere che questa riforma lo peggiorerà...in quanto comunque verrà proposto che l'età pensionabile verrà fissata a circa 58-60 anni e che tra dieci anni probabilmente la speranza di vita aumenterà sensibilmente.
Un'altra cosa é da notare: nonostante il versamento del tfr e dei contributi previdenziali...i futuri pensionati percepiranno esattamente la stessa pensione (che quindi verrà pagati con i soldi della loro liquidazione!!!!!).
Da lavoratore sono contentissimo di poter destinare i MIEI SOLDI a un fondo, piuttosto che imprestarli a tassi ridicoli ad una azienda che li utilizza (anche) per strapagare manager incapaci.
Voi banana straparlate sempre, si vede che non avete mai lavorato in vita vostra.