



Io cmq un salto ad Aviano lo farei,quantomeno lì sapranno se c'è un cimitero americano nel nordest


Ovvio che l'unico cimitero al quale farò visita quel giorno sarà il campo X a Milano dove sono sepolti centinaia di patrioti della RSI. Comunque bisogna sfatare il luogo comune che a "liberare" l'Italia siano stati i partigiani quando è chiaro che senza gli americani avrebbero potuto ben poco... Al massimo svolsero qualche azione di disturbo, qualche azione criminale qua e là e nulla più.


per una volta direi che posso essere d'accordo con una pulce,anche se immagino che cmq non la consideri una liberazione......




Liberissimo di pensarla come vuoi,cmq tutto quello che possa portare a rompere la bugia politicamente corretta della resistenza x me va bene: però per coerenza col tuo gesto nell'immagine io cancellerei l'immagine dì saddam e metterei il logo della Decima o quello della Barbarigo.....


veramente una bella proposta




Il Friuli fu liberato dalle truppe dell'Impero Britannico, in particolare Indiani e Neozelandesi, c'e' un cimitero sulla Pontebbana a nord di Udine, ormai e' inglobato in un centro commerciale


dice bene Ulan.. quei soldati morti per liberarci non se li ricorda nessuno... io invece quando mi capita di buttarla in politica con qualche indiano.. lo ricordo loro e molto spesso riscontro apprezzamenti ..