oggi sono preoccupata... ho letto della bomba a Milano, segnale preoccupante da non sottovalutare, qualche giorno fa hanno vandalizzato la sede di Monreale(PA) lasciando un volantino delle BR (ancora non si è capito se sia vero o una bufala)e continuano a darci dei bombaroli e dei picchiatori squadristi....Mercoledi prossimo Oreste Scalzone sarà acclamato come eroe nazionale alla facoltà di Lettere di Palermo(il preside pare abbia negato il permesso, ma si stanno organizzando comunque).Cosa si è fatto negli altri atenei?non ne ho idea...qualcuno lo sa?I cinesi che si rivoltano e si sentono vittime della società.( ma se dopo 20 anni che sono qui non parlano una parola di italiano... mi pare che non sia colpa della società italiana.Mi pare che non sia colpa della società italiana se producono e vendono materiali pericolosi...ecc. ecc.)Luigi condannato.Fossimo stati in America forse se la sarebbe cavata col ragionevole dubbio... siamo americanizzati fino all'osso.. tranne per le cose che sarebbero utili...passiamo al COMMON LAW....Siamo vittime o carnefici di questo sistema che sta andando in tilt???Dobbiamo restare a guardare? Dobbiamo reagire?COSA?COME?CHI?Reagire significa guerra civile?Forse non s'è mai sedata, ma ha covato sotto la cenere in attesa di tempi migliori per bruciare ancora.Non è diversa, è la stessa cambiano i protagosti, di poco, perchè a volte ritornano dalle tombe cadeveri in putrefazione che ci ricordano che la pace e lontana e il NOSTRO MONDO sarà ancora avvolto dalle macerie