Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

Ma sul serio tu consideri un genio un Presidente del Consiglio (non un avventore qualsiasi al bar) che tira fuori discorsi dell'Esercito del bene contro quello del male? Uno che è a capo dell'esecutivo e che paradossalmente dice che in Italia vige uno "stato di polizia"? Lo dice lui, il capo dell'esecutivo???
Io credo che ormai ci siamo assuefatti a tutto, anche a quello che normalmente verrebbe considerato, come minimo, segno di megalomania e di scollamento totale dalla realtà.
Nessuno pretende la genialità da chi ci governa, solamente un minimo di decoro. Se la prossima volta mi sale sul predellino vestito da Superman non mi stupirò affatto.
Come non mi stupisce il fatto che tu concluda ogni frase con una faccina.
Poi voi chi?
Ultima modifica di Malandrina; 25-02-10 alle 17:49
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

che vuoi che dica ..ognuno ha le proprie convinzioni ..cosi' come ognuno ha il proprio modo di concludere i propri interventi
Non capisco cosa ti stupisce ...forse la non identita' di giudizio ?
Io la considero una fortuna ma, anche questo e' addebitabile a precise caratteristiche che evidenziano le differenze insite nella personalita' di ciascuno di noi .
iaociao:

Miluna, non è questione di divergenze di opinioni, sono fatti.
Un Presidente del Consiglio in carica, ergo capo dell'esecutivo, che dice che nel suo paese vige uno stato di polizia sta implicitamente dicendo che sotto di lui si è instaurata una dittatura (chiaramente mentre lui era in altre faccende affacendato). È ovvio che non era questa la sua intenzione, ma questo ti dà la misura di quanto Berlusconi abbia un'idea chiara di quali siano le sue competenze e il suo ambito di azione. Che ti devo dire sarà l'età...
In un qualsiasi altro paese del mondo, questo tipo di osservazioni le fa l'opposizione, non chi è a capo del governo.
{;,;}

Malandrina , non stiamo a prenderci per i fondelli ...per cortesia .
I fatti sono fatti ...e' l'interpretazione che diamo a questi fatti che ci distingue .
Quella che dai tu e' diametralmente opposta a quella che ne do' io ... le motivazioni che ti dai per sostenere questa interpretazione sono diametralmente opposte alle mie.
Hai detto bene .... in qualsiasi altra parte del mondo dove esiste un'opposizione che , per conquistare la guida del Paese, si affida UNICAMENTE all'esito della volonta' popolare sancita dalle elezioni .
Ti pare che in Italia , questa opposizione ( in tutte le sue sfaccettature che ora vanno e ora vengono come in uno caleidoscopio ) ottemperi a questo basilare principio democratico ?
A me pare proprio di NO !
Quindi credo sia inutile proseguire per stabilire se le tue opinioni siano meglio o piu' veritiere delle mie o viceversa .
Non ci smuoveremmo di un millimetro dalle rispettive posizioni
Terreno scivoloso che potrebbe sconfinare in personalismi che sarebbero piu' consoni in altre sezioni del forum
Torniamo al tema in trattazione ovvero :
Cacciare subito Fini dal PDL .

Non credo sia da drammatizzare più di tanto sul caso di Fini , e Berlusconi lo sa bene altrimenti avrebbe già provveduto di conseguenza . Forse vogliono far gongolare questi sinistrati che da sempre si trovano in cattive acque , non riescono ad esprimere un degno capo che possa guidarli, non riescono a trovare i giusti rappresentanti per le regioni , si fanno imporre i nomi dai rappresentanti locali o da partitini da 0, indicono primarie che sono delle vere buffonate visto che già si sa chi dovrà vincerle . Giusto allora far gongolare un tantino chi sta affogando letteralmente nella cacchetta .

La dittatura c'è dal '93.
Lui vuole scalzare questa tirannia e lo fa con i mezzi di cui dispone.
La magistratura di fatto si è impossessata del potere politico mediante l'uso indiscriminato delle intercettazioni "consegnando" le trascrizioni ai media, "consegnando" le informazioni di garanzia alla stampa, comunicando agli organi di informazione i provvedimenti adottati sulle inchieste violando l'obbligo della secretazione, allo scopo di influenzare, mediante tutte queste attività, l'ambiente politico (parlamento, governo, partiti e movimenti) sull'onda del presupposto che la pubblica opinione è sensibile alla notizia di potenziali "dirottamenti" di parte delle risorse pubbliche nelle tasche di uomini legati allo Stato.
Le accuse variano da corruzione, concussione, truffa ai danni dello Stato alle quali si affianca, solitamente ed in modo maldesto l'associazione per delinquere.
Quest'ultimo reato, desta maggiore preoccupazione in quanto scatena nell'immaginario collettivo la costituzione di societas sceleris che in modo continuativo operano ai danni del cittadino contribuente.
L'indignazione che ne consegue, da parte della popolazione è la leva mediante la quale la magistratura, braccio esecutivo dei poteri forti (veri detentori della tirannide), consegue lo scopo di ostacolare la democrazia in questo Paese.
Le urne del Popolo Sovrano decretano un verdetto.
La magistratura, ubbidiente agli ordini dei poteri forti (finanzieri, banche, editori e quant'altro) contrari a quel verdetto ed alla persona designata da quel responso, fa scattare i perversi meccanismi, mediante gli strumenti di cui dispone, alcuni dei quali come anzidetto destano clamore e preoccupazione, ponendo in essere lo stato di fatto che risponde alla definizione di dittatura.
Condizionamento della pubblica opinione=influenza della volontà popolare.
Questo in parole povere.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

tutto quello che vuoi Sirios, pero' non e' appagante assistere GIORNALMENTE ai distinguo di Gainfry .
Se avesse le palle ( che non ha ) se ne sarebbe andato da solo rilevando quanto la sua presenza in un partito che , per volere degli elettori , esprime idee differenti dalle sue sia incongruente !!!!!!
Verra' anche il tempo per dirimere questa insostenibile situazione .
Ormai prevedere i 'distinguo di Gianfry e' come prevedere gli 'scoop' della magistratura nell'approssimarsi di ogni chiamata elettorale![]()

Che vuol dire?
Ma che noi dobbiamo favori a sinistra?
Non siamo forse noi la maggioranza?
Non sono forse loro quelli che vorrebbero distruggere Berlusconi?
Ha ragione Silvio: L'esercito del Bene contro le milizie del male.
Milizie perchè non possiamo definire quell'armata Brancaleone esercito!
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Una dittatura in cui evidemente lui ci si trova a suo agio, visto che è dal '94 che è o al governo o in Parlamento.
Quello che tu non rilevi, o fai finta di non rilevare, è che le intercettazioni sono un metodo di indagine fondamentale (ad esempio, nella cattura di esponenti mafiosi).La magistratura di fatto si è impossessata del potere politico mediante l'uso indiscriminato delle intercettazioni "consegnando" le trascrizioni ai media, "consegnando" le informazioni di garanzia alla stampa, comunicando agli organi di informazione i provvedimenti adottati sulle inchieste violando l'obbligo della secretazione, allo scopo di influenzare, mediante tutte queste attività, l'ambiente politico (parlamento, governo, partiti e movimenti) sull'onda del presupposto che la pubblica opinione è sensibile alla notizia di potenziali "dirottamenti" di parte delle risorse pubbliche nelle tasche di uomini legati allo Stato.
Le accuse variano da corruzione, concussione, truffa ai danni dello Stato alle quali si affianca, solitamente ed in modo maldesto l'associazione per delinquere.
Quest'ultimo reato, desta maggiore preoccupazione in quanto scatena nell'immaginario collettivo la costituzione di societas sceleris che in modo continuativo operano ai danni del cittadino contribuente.
Il fatto che nell'immaginario collettivo si abbia la sensazione di essere vittima di societas sceleris mi pare sia già stato suffragato ampiamente da Parmalat, bond argentini e via dicendo.
Non fare i cittadini più stupidi di quanto non siano.
L'elezione di un Presidente del Consiglio non è un matrimonio a vita. Quanti precedenti nella storia della repubblica abbiamo di ricorso anticipato al voto? Nessuno ha mai strepitato quanto questo.L'indignazione che ne consegue, da parte della popolazione è la leva mediante la quale la magistratura, braccio esecutivo dei poteri forti (veri detentori della tirannide), consegue lo scopo di ostacolare la democrazia in questo Paese.
Le urne del Popolo Sovrano decretano un verdetto.
La magistratura, ubbidiente agli ordini dei poteri forti (finanzieri, banche, editori e quant'altro) contrari a quel verdetto ed alla persona designata da quel responso, fa scattare i perversi meccanismi, mediante gli strumenti di cui dispone, alcuni dei quali come anzidetto destano clamore e preoccupazione, ponendo in essere lo stato di fatto che risponde alla definizione di dittatura.
Condizionamento della pubblica opinione=influenza della volontà popolare.
Questo in parole povere.
Che poi tu parli di poteri forti quando a capo dell'esecutivo troviamo un sig. nessuno quale Berlusconi rasenta veramente il ridicolo.
Comunque, prendo atto che un berlusconiano doc quale sei tu afferma che è in Italia è in vigore una dittatura. Sarà contenta di saperlo Sabina Guzzanti.
Ma tutto questo che ha a che vedere con Fini?
{;,;}