Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco la "lettera del mullah Omar"

    Ecco la "lettera del mullah Omar" letta da Travaglio nel programma
    di Santoro:


    Chi scrive è il mullah Omar. Ho 44 anni, 4 mogli, vari figli, sono
    di Kandahar, dunque non sono arabo: sono afghano. Nella mia vita ho
    fatto un po' di tutto: il combattente, il politico, la guida
    spirituale, di nuovo il combattente. Ho conosciuto i più grandi
    eserciti del mondo: a 20 anni combattevo l'Armata rossa (ci ho
    rimesso letteralmente un occhio della testa), ora combatto gli Stati
    Uniti, gli inglesi e i loro alleati della Nato. Solo che, quando
    combattevo i sovietici, a voi occidentali piacevo tanto: le armi ce
    le passavate voi. Ora, comprensibilmente, non vi piaccio più. Eppure
    sono rimasto lo stesso.

    Conosco Bin Laden dai tempi dell'invasione sovietica, quando anche
    lui vi piaceva parecchio. Ma non abbiamo niente in comune: lui è un
    arabo, un califfo saudita pieno di petrodollari. Ci aiutò contro
    l'Armata rossa e dopo ci diede un sacco di soldi per costruire
    strade,ponti, scuole e ospedali. Per questo era molto amato dagli
    afghani e quando entrai in Kabul, nel 1996, lo lasciai lì. Ma
    nel `98 fu accusato di aver ordito gli attentati alle ambasciate Usa
    in Kenya e in Tanzania, e la sua presenza in Afghanistan divenne un
    problema. Anche perchè Clinton cominciò a bombardare nel mucchio,
    nella zona di Khost, pensando che lui fosse lì: invece morirono
    centinaia di civili. Tra il mio governo e Clinton ci fu una
    trattativa: ma sì, risulta dai documenti del Dipartimento di Stato,
    anche gli americani trattavano con i talebani. Avevano il mio
    numero. Mandai il mio braccio destro Wakij Ahmed a Washington, a
    incontrare due volte Clinton: il 28 novembre e il 18 dicembre `98.
    Clinton voleva che ammazzassimo Bin Laden, o almeno lo espellessimo.
    Espellerlo non potevamo: era troppo popolare.Offrimmo di fornire le
    coordinate del suo nascondiglio, così che gli Usa potessero
    centrarlo a colpo sicuro. Purchè la smettessero di bombardarci.
    Clinton, inspiegabilmente, rifiutò.

    Poi i nostri rapporti peggiorarono ancora, ma non certo per il burka
    alle donne o per le tv distrutte o per le statue del Buddha
    polverizzate: fu perché rifiutai di affidare la costruzione del mega
    gasdotto dal Turkmenistan al Pakistan all'americana Unocal. Gli
    americani se la legarono al dito, anche perché nell'Unocal erano
    impicciati Dick Cheney, Condoleezza Rice e l'attuale presidente
    afghano Hamid Karzai. Ora fingete di scandalizzarvi tanto per
    l'oppio: ma nel '98 e nel '99 proposi più volte all'America e
    all'Onu di bloccare la coltivazione del papavero in cambio del
    nostro riconoscimento. Risposero picche. Nel 2000 bloccai
    unilateralmente la coltivazione del papavero, tra le proteste di
    centinaia di migliaia di contadini: ma il Corano vieta di produrre e
    consumare droga, e per me il Corano è una cosa seria. Risultato: il
    prezzo dell'oppio salì alle stelle. Un danno terribile per le grandi
    mafie del narcotraffico mondiale. Sarà un caso, ma meno di un anno
    dopo ci avete attaccati. Ora, nell'Afghanistan "liberato"
    e "democratico", si produce più oppio di prima: produciamo l'87%
    dell'oppio mondiale.

    Dopo l'11 settembre gli americani ci han chiesto di nuovo di
    consegnare Bin Laden. Abbiamo chiesto le prove del suo
    coinvolgimento. Non ce le han date. Noi non abbiamo dato Bin Laden.
    E ci hanno attaccati. Anche se non c'era un solo afghano nei
    commandos delle Torri gemelle, né un solo afghano è stato mai
    trovato nelle cellule di Al Qaeda: c'erano sauditi, egiziani,
    giordani, tunisini, algerini, marocchini, yemeniti. Non afghani nè
    iracheni. Eppure avete invaso proprio l'Iraq e l'Afghanistan. Avete
    mai pensato di bombardare la Sicilia per cinque anni per stanare
    Provenzano? Eppure quello era latitante da 43 anni, Bin Laden solo
    da un paio.
    Noi non siamo un popolo di terroristi. Le prime autobombe sono
    esplose nel 2006, dopo 5 anni di occupazione. Un po' perché questi 5
    anni hanno sconvolto e imbarbarito le nostre tradizioni. Un po'
    perché molti terroristi vengono da fuori. Un po' perché coi russi,
    almeno, riuscivamo a fare la guerra: le loro truppe erano sul campo.
    Con gli americani è impossibile: li vediamo sfrecciare sui loro B52
    a 10 mila metri d'altezza. Un anno fa un Predator americano, senza
    pilota né equipaggio, ha bombardato il piccolo villaggio pachistano
    di Domadola, al confine con l'Afghanistan, pensando che io e Al
    Zawahiri fossimo lì. Ha ucciso 18 civili, tra cui 8 donne e 5
    bambini. Nessun americano, per il semplice motivo che gli americani
    non c'erano: il Predator era telecomandato da una base del Nevada,
    dove il pilota dirigeva le operazioni via satellite. E' la "guerra
    asimmetrica", che è a costo zero, almeno per voi. Non per il nostro
    popolo.

    Badate, non voglio certo fare il santerellino. Io sono un guerriero
    feroce e fanatico. Ma leale. Finchè ho avuto il controllo della
    situazione, non abbiamo avuto sequestri di persona: una volta che
    una giornalista inglese penetrò nel nostro paese travestita da uomo,
    fu trattata bene e, accertato che non era una spia, rilasciata senza
    contropartite tre giorni dopo. Che mi dite invece dei vostri agenti
    che, nella libera Milano, han sequestrato un imam per mandarlo in
    Egitto e farlo torturare?
    Dite che teniamo le nostre donne troppo coperte. Può darsi. Ma voi
    esagerate nell'altro senso: possibile che da voi una donna, per
    andare in tv, debba mettersi in costume da bagno, magari col
    crocifisso tra le tette? Non avete un posto più decente per mettere
    il figlio del vostro Dio?
    E' vero, non riconosco lo Stato laico e la separazione tra religione
    e politica. Ma proprio voi venite a dare lezioni? Mi risulta che
    anche da voi molti politici prendano ordini da capi religiosi, tra
    l'altro residenti in uno Stato straniero.

    Ora vi devo salutare. Ma consentitemi di ringraziarvi per il
    servigio che, involontariamente, avete reso a me e ai taliban: nel
    2001, quando ci avete cacciati da Kabul, stavamo sulle palle a gran
    parte degli afghani.Ora che gli afghani vi hanno conosciuti e han
    visto all'opera il cosiddetto presidente democratico Karzai, siamo
    diventati popolarissimi. Tant'è che io continuo a girare in
    bicicletta e in sidecar. Sulla mia testa c'è una taglia da 50
    milioni di dollari, ma nessuno ha mai pensato di tradirmi per
    intascarla. Vi lascio con un pensiero di un vostro santo, che
    dovreste conoscere bene, Agostino da Ippona. E' tratto dal De
    Civitate Dei: "Una volta fu portato al cospetto di Alessandro Magno
    un famoso pirata fatto prigioniero. Alessandro gli chiese: `Perchè
    infesti i mari con tanta audacia e libertà?'. Il pirata
    rispose: `Per lo stesso motivo per cui tu infesti la terra; ma
    poiché io lo faccio con un piccolo naviglio, sono chiamato pirata;
    poichè tu lo fai con una grande flotta sei chiamato imperatore'".
    Meditate, infedeli, meditate.

    Cordiali saluti, il Mullah Omar
    Giampaolo Cufino

  2. #2
    legione muti
    Ospite

    Predefinito da leggere

    E' molto bella. Fa molto pensare. Soprattutto, se autentica, ribalta completamente certe visioni complottistiche che dilagano nel nostro ambiente.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legione muti Visualizza Messaggio
    E' molto bella. Fa molto pensare. Soprattutto, se autentica, ribalta completamente certe visioni complottistiche che dilagano nel nostro ambiente.
    Non è autentica, però conferma in pieno il sostegno occidentale strumentale ai mujahiddin islamici in funzione antisovietica.
    Giampaolo Cufino

  4. #4
    legione muti
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Non è autentica, però conferma in pieno il sostegno occidentale strumentale ai mujahiddin islamici in funzione antisovietica.
    Non mi sembra che i mujahhidin, per quanto aiutati, abbiano costituito in Afghanistan una civiltà occidentalizzata. Tutt'altro.

  5. #5
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    non ho capito: la lettera è del mullah o è una fandonia di santoro?

  6. #6
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Santoro mi sta sul cazzo, ma c'è da dire che la puntata in questione del suo programma era fatta veramente bene.

  7. #7
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    si, ma nn ho capito se la lettera è effettivamente stata scritta dal mullah; se cosi fosse, non c'è che dire, è un grande

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Nov 2012
    Messaggi
    2,095
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SE la lettera è una boutade di Santoro debbo dire che quel personaggio, che fino ad ora ha ricoperto il mio massimo disprezzo, ha avuto il coraggio di dire in pubblico ciò che i vari alleati del Polo per le Libertà di Estrema DEstra dicono spesso, tra di noi, ma omettono di dire ai loro alleati che hanno la bandiera americana fin sopra la camera da letto.

    SE poi tutto ciò l'ha scritto questo Mullah Omar...bhè gli stringerei la mano personalmente.

    Ricordando ai veri Pera e Casini alcune parole delle dal Mullah quando la SAntanchè fa le interpellanze in onore dell'Occidente Cristiano

    Dite che teniamo le nostre donne troppo coperte. Può darsi. Ma voi
    esagerate nell'altro senso: possibile che da voi una donna, per
    andare in tv, debba mettersi in costume da bagno, magari col
    crocifisso tra le tette? Non avete un posto più decente per mettere
    il figlio del vostro Dio?
    "Son contento quando consumo senza pagare un pò meno quando pago e non consumo"

  9. #9
    Benni2003
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartacus74 Visualizza Messaggio
    SE la lettera è una boutade di Santoro debbo dire che quel personaggio, che fino ad ora ha ricoperto il mio massimo disprezzo, ha avuto il coraggio di dire in pubblico ciò che i vari alleati del Polo per le Libertà di Estrema DEstra dicono spesso, tra di noi, ma omettono di dire ai loro alleati che hanno la bandiera americana fin sopra la camera da letto.

    SE poi tutto ciò l'ha scritto questo Mullah Omar...bhè gli stringerei la mano personalmente.

    Ricordando ai veri Pera e Casini alcune parole delle dal Mullah quando la SAntanchè fa le interpellanze in onore dell'Occidente Cristiano
    .

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benni2003 Visualizza Messaggio
    si, ma nn ho capito se la lettera è effettivamente stata scritta dal mullah; se cosi fosse, non c'è che dire, è un grande
    Ma che mullah, la lettera è opera di Travaglio

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lettera del Mullah Omar
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 17-04-07, 00:05
  2. Ecco la lettera del "Mullah Omar"
    Di cornelio nel forum Politica Estera
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 19:53
  3. Ecco la "lettera del mullah Omar"
    Di cornelio nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 11:40
  4. Mullah Omar:"Guerra alla Casa Bianca, Osama è vivo".
    Di Tovarish nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito