Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Ospedali cinesi..

  1. #41
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=olivia;5613001]
    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Un'altra volta mi venne una colica renale..a causa sempre di errori nell'alimentazione..dolori tremendi..mi misi a letto..e dopo una decina d'ore mi passò come era venuta...
    QUOTE]

    hai resistito per 10 ore in preda ai dolori di una colica renale?????
    concordo con te che l'alimentazione sia un importante fattore di salute sia per quantità che per qualità ...ma quando si è ammalati ci vogliono i farmaci...e per fortuna che ne abbiamo a disposizione di efficaci.pesno anch'io che dovremmo astenerci dal medicare subito tutti i piccoli malanni per i quali basta un po' di pazienza che se vanno da soli
    I dolori mi cominciarono alle 8 di mattina e comiciarono a calmarsi verso mezzanotte..e non dico bugie se reputo quelli i dolori più forti della mia vita..
    non potevo neanche suchiare un limone..il mio organismo non voleva nulla tranne sfogarsi in conati di vomito dove non vomitavo nulla..ma questi sforzi..si vede..aiutavano i reni a smaltire la causa della colica..e alla fine i dolori..come erano venuti così cessarono..senza aver preso nulla..e non avrei consentito a nessuno di darmi nulla..
    Telefonai al pronto soccorso per sapere se rischiavo la vita..ma quegli idioti non seppero dirmi nulla..neanche a livello teorico..e quando gli dissi che mi sentivo come se i testicoli mi fossero saliti al posto dei reni e qualcuno me li stesse strizzando..dissi cioè che il mio era un dolore ghiandolare..la conversazione finì..per mancanza di comprensione...
    Il vero medico sta dentro di noi..e se non lo ostacoliamo..può essere che ci guarisca..personalemte non mi fido dei dottori..e preferisco che il disturbo faccia il suo corso..piuttosto che prendere robe che mi potrebbero fare male..
    Sono un selvaggio..e non mi fido dell'uomo bianco..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #42
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Credo che se in India (per fare un esempio) ci fossero a disposizione sufficienti multivitaminici (tipo supradine per citarne uno) molti bambini rimarrebbero in vita! Ho amici che ogni anno partono per l'india con farmaci "nostrani"! Un solo effervescente multivitaminico garantisce l'apporto vitaminico e la copertura per 5 bambini! In questo caso l'ayurveda può fare vermente poco!
    D'altro canto, come dicevo, l'affiancamento di cure non tradizionali a terapie di protocollo possono aiutare molto il malato a sopportare la propria malattia (terapia del dolore - cure pagliative).
    Il discorso dell'alimentazione, il giusto apporto di alimenti, l'equilibrio alimentare così come la buona igiene sono fattori indispensabii per garantire una vita sana e con l'abbassamento del rischio di alcune malatie... non possono essere una cura!
    Bè..quando ci sono carenze nell'alimentazione è ovvio che si creano malattie..
    e qualche vitamina in polvere può sopperire temporaneamente a questa mancanza ma non la può sostituire..
    Poi non disprezzerei i vari medicamenti ayurvedici..mi ricordo che in India.. a causa di una diarrea..presi delle pasticche ayurvediche che mi rimisero a posto lo stomaco in qualche minuto..roba che noi ci sogniamo..in quanto per millenni hanno studiato le proprietà delle erbe..
    Nel terzo mondo come da noi..l'alimentazione è causa di malattie..da noi per eccesso di cibo e laggiù per mancanza di cibo..
    Mangiare secchiate di fagioli provoca dissenteria..poichè il fagiolo allenta....allora se non si bilancia con pane e companatico ..o riso e condimento..si creano quelle malattie tipiche dei poveri..come la pellagra una volta da noi..e solo il mangiare correttamente potrebbe risolvere il problema..
    più che di medicine in quei paesi hanno bisogno di mangiare per bene..ma avere medicine è più facile che mangiare....e i problemi però rimangono sempe i soliti..
    Comunque..l'alimentazione è una medicina iniziatica....è come la saggezza..e le medicine sono come la morale..sono cose differenti..
    Anche se una vera morale implica che nasca da una vera saggezza come le medicine devono nascere da un'alimentazione tradizionale..
    è inutile che si creino delle abitudini alimentari sbagliate..e poi si ricorra a medicine per risolvere i problemi..
    Se la malattia è stata provocata da quintali di salsicce o hamburgher..fino a pesare 200kg..le medicine poi..avranno un valore relativo rispetto al tornare a mangiare in modo umano..e in modo umano significa tradizionale..con delle regole e delle leggi e non a caso..
    Alle medicine è bene ricorrere solo se non sappiamo cosa mangiare..per guarire certi disturbi..qualcosa dovremmo pur fare..e secondo me..se si toglie la chirurgia..non è che l'Occidente abbia tanto da insegnare..
    medicine inventate negli ultimi anni ..senza sperimentazione decennale o secolare..possono provocare più danni che benefici..cosa che non accade in medicine millenarie..
    Insomma..ricapitolando..se devo farmi un operazione causa incidente..vado in un ospedale occidentale...se devo curarmi il mal di stomaco preferisco un ospedale orientale..e allora cerco di non avere incidenti e scoprire come curarmi il mal di stomaco con i cibi..che è possibile..e verificato..così..nel dubbio tra Oriente e Occidente..faccio come pare a me..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #43
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perfettamente daccordo!
    Tornando dunque al 3d, è perfettamente lecito mantenere gli equilibri del proprio organismo o riequilibrarli utilizzando metodi "millenari". Quando però non si accertano i motivi di un mal di stomaco persistente con una "normale" diagnostica, forse si possono correre grossi rischi!
    Il tema, a mio parere, non è quello dunque di condannare a priori questa o quella medicina che alla fine, al di la delle mammane, dei santoni e dei guaritori filippini, ha comunque dignità ed efficacia, ma del medico di base!
    Troppo spesso si condisce il paziente afflitto da un normale disturbo con un infinità di esami e medicinali spesso costosi ed inutili se non nocivi! Il medico di base dovrebbe fare da filtro tra il paziente e la cura che a volte potrebbe essere semplicemente un massaggio, un integratore o l'eliminazione di una sostanza nell'alimentazione. In questo modo probabilmente anche malati di diversa cultura si sentirebbero più protetti dalla struttura sanitaria nazionale senza ricorrere a priori al guaritore sotto casa!

  4. #44
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Perfettamente daccordo!
    Tornando dunque al 3d, è perfettamente lecito mantenere gli equilibri del proprio organismo o riequilibrarli utilizzando metodi "millenari". Quando però non si accertano i motivi di un mal di stomaco persistente con una "normale" diagnostica, forse si possono correre grossi rischi!
    Il tema, a mio parere, non è quello dunque di condannare a priori questa o quella medicina che alla fine, al di la delle mammane, dei santoni e dei guaritori filippini, ha comunque dignità ed efficacia, ma del medico di base!
    Troppo spesso si condisce il paziente afflitto da un normale disturbo con un infinità di esami e medicinali spesso costosi ed inutili se non nocivi! Il medico di base dovrebbe fare da filtro tra il paziente e la cura che a volte potrebbe essere semplicemente un massaggio, un integratore o l'eliminazione di una sostanza nell'alimentazione. In questo modo probabilmente anche malati di diversa cultura si sentirebbero più protetti dalla struttura sanitaria nazionale senza ricorrere a priori al guaritore sotto casa!
    In parole povere..bisognerebbe che il medico facesse il medico..invece dell'impiegato..
    ma se così fosse..i pazienti fuggirebbero..abituati a valutare la bravura del medico dai pacchi di medicine e analisi che prescrive...
    Secondo me non se ne esce facilmente..fermo restando il concetto di diritto alla salute..che si identifica col diritto di essere ospedalizzati per qualsiasi sciocchezza..e se venissero messi dei tiket seri..succederebbe l'assalto al Palazzo d'Inverno...
    Non c'è niente da fare ..siamo nella società dello spreco e dell'illusorio..
    si spreca cibo..energia..medicine..ricoveri...e chi non partecipa al saccheggio..viene visto male..ed emarginato..
    La soluzione ormai è affidata a noi stessi..nel buonsenso che abbiamo..a valutare le nostre malattie..sapendo anche che prima o poi dobbiamo morire..e che arriva il momento di gettare la spugna quando l'incontro diventa troppo doloroso..
    nell'attesa dell'esito scontato..è bene aprire gli occhi e vedere se i nostri disturbi necessitano un dottore ..un erborista..o saltare qualche abbuffata di troppo..
    Sarebbe bello se il dottore ci potesse aiutare a stabilire quale strategia di combattimento potrebbe aiutarci meglio...ma oggi..se il medico o il paziente fa discorsi un pò strani..si rischia che uno dei due cacci l'altro dal proprio orizzonte..e allora..un medico di base dovrà compiacere ammalati vogliosi di pillole..e ricoveri..e analisi..e un paziente un pò troppo alternativo..corre il rischio di essere visto come un impiastro rompigoglioni..da neanche ascoltare...
    Mai come oggi è valido quell'adagio che recita..Ognuno è medico di se stesso.. ...

    Qui c'è ul link del tribunale del malato...
    http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...e_malati.shtml
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #45
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una questione di cultura!
    Il medico di base dovrebbe essere non un generico ma uno specialista!
    E' l'interfaccia tra il paziente ed il sistema sanitario nazionale, è indecoroso che ci siano medici che per accontentare il paziente lo riempiono di medicinali inutili (tanto li passa la mutua) o prescrivono esami senza la reale necessità!
    E' comunque un problema che deve essere gestito dall'alto dando maggior dignità e responsabilità al medico di base.
    Anche per quanto concerne il problema in 3d dobbiamo pensare che la sanità nazionale si dovrà sempre di più adeguare alle esigenze e alle culture extracomunitarie... ergo, il medico di base deve sapere come trattare un cinese, un musulmano o un indiano! Se in una sala parto il medico è uomo, una masulmana partorisce in casa!

  6. #46
    Irina
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    East LA
    Messaggi
    1,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per esempio, per capire le ca...te che volgiono farci credere sulla medicina cinese, andate su google ed inserite "acupuncture"+"open heart surgery"+"ventilation" e fatevi quattro risate!!!!

  7. #47
    _.-*H4CK3R*-._
    Data Registrazione
    21 Apr 2007
    Località
    in un paese che per ora governa la deficenza più assoluta con eccessi di democrazia e un economia farlocca
    Messaggi
    330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IIrina Visualizza Messaggio
    Tanto per esempio, per capire le ca...te che volgiono farci credere sulla medicina cinese, andate su google ed inserite "acupuncture"+"open heart surgery"+"ventilation" e fatevi quattro risate!!!!
    concordo pienamente.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. buddhismo e ospedali
    Di MaIn nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 11:35
  2. W gli ospedali pubblici
    Di Rochefoucauld nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 11:27
  3. Cinesi ancora cinesi
    Di S.P.Q.R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 17:22
  4. 25 - Ospedali repubblicani
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 14:39
  5. Allarme Ospedali
    Di S.P.Q.R. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 21:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito