Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Ospedali cinesi..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Ospedali cinesi..

Stralcio di intervista all'ambasciatore cinese...

Scusi ambasciatore, ma che la comunità cinese sia più chiusa rispetto alle altre non è solo un’opinione. Soltanto voi avete ospedali clandestini riservati ai cinesi nonostante l’assistenza sanitaria sia garantita agli extracomunitari e anche ai clandestini.

«È vero, questo è un problema. Ai miei connazionali ricordo che non è possibile aprire un ospedale senza autorizzazione e li invito a rivolgersi alle strutture italiane. Ma vanno capiti: se hanno i loro ambulatori clandestini è perché nei vostri ospedali avrebbero problemi a spiegarsi viste le difficoltà con la lingua. Spero che in futuro la sanità italiana faccia di più per aiutarli e che si possa riconoscere la medicina tradizionale cinese, più economica della vostra. A volte basta un massaggio invece di mille medicine».
    Ecco qual'è il motivo per cui i cinesi giustamente schifano i nostri ospedali...e le ragioni..non possono altro che trovarmi pienamente d'accordo...
    Quando in Giappone ci fu il terremoto di Kolbe..immediatamente ci fu l'offerta di medici occidentali...ma il Giappone negò di averne bisogno..e disse che i medici occidentali non sono abilitati a curare da quelle parti..
    Si evince che la nostra medicina viene giustamente scaricata nel cesso..come costosa e inutile...
    Ma non tutta..sia i giapponesi che i cinesi apprezzano la chirurgia..e la studiano..ma per quanto riguarda la medicina di base..i massaggi..le erbe e l'alimentazione la fanno da padrona..in quanto curano meglio di quanto possa fare qualche pillola pagata profumatamente e prodotta dalle solite multinazionali del farmaco..
    Mi ricordo di quando un eczema mi irritava le mani..e nessun dottore o pomata mi leniva il fastidio..alla fine bastò un semplice rimedio vegetale ..che poi semplice non è..per guarirmi meglio e più del cortisone...
    Sono passati tanti anni..ma non vado mai dai dottori..perchè se li levi la chirurgia..non sanno nulla..e non guariscono nulla..
    spero solo che i cinesi aprano i loro ospedali anche a noi..come i missionari in terra selvaggia..che se vai nei nostri di ospedali..sai come entri..ma non sai come esci..e spesso lo fai con i piedi in avanti..e in posizione orizzontale..e questi i più fortunati..che gli altri..rimangono in qualche sala di tortura intubati ..senza andare nè di quà..nè di là...
    La millenaria medicina cinese..non ha nulla a che vedere con la recentissima e inchimicata medica occidentale..buona solo a trapiantare organi..che potrebbero essere curati..e i cinesi..giustamente..preferiscono la propria..ben più antica e collaudata..e funzionante...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ogni tanto tu sragioni..

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io a China Town ci lavoro... mi sembra che tu non abbia proprio ben chiara la situazione cinese! ...fosse una questione di massaggi!!!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Il mio discorso coglieva solo l'occasione per per connotare la differenza tra la medicina orientale quella occidentale.. che recita per primo venire la saggezza..poi l'alimentazione..poi le erbe e i massaggi e poi la chirurgia..come è detto un un antico libro di medicina cinese..
    Mi sembra ovvio che 4 stronzi di cinesi immigrati difficilmente possono insegnare qualcosa a qualcuno..io parlavo solo dei principi e dei concetti..che sono validi ..a prescindere da Milano..e che la medicina occidentale ha dimenticato..e che per questo annaspa cercando togliere clienti al mago Do Nascimiento.....e non ci riesce..appunto perchè limitata esclusivamente alla chirurgia..non potendo coltivare seriamente tutto il resto..solo con pillole e pasticche..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sii serio, ci sono centinaia di farmaci molto efficaci.

A partire dagli antibiotici...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Sii serio, ci sono centinaia di farmaci molto efficaci.

A partire dagli antibiotici...
    Già.

Dire che da noi si fa forse un abuso di farmaci ok, ma non esageriamo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il mio discorso coglieva solo l'occasione per per connotare la differenza tra la medicina orientale quella occidentale.. che recita per primo venire la saggezza..poi l'alimentazione..poi le erbe e i massaggi e poi la chirurgia..come è detto un un antico libro di medicina cinese..
    Mi sembra ovvio che 4 stronzi di cinesi immigrati difficilmente possono insegnare qualcosa a qualcuno..io parlavo solo dei principi e dei concetti..che sono validi ..a prescindere da Milano..e che la medicina occidentale ha dimenticato..e che per questo annaspa cercando togliere clienti al mago Do Nascimiento.....e non ci riesce..appunto perchè limitata esclusivamente alla chirurgia..non potendo coltivare seriamente tutto il resto..solo con pillole e pasticche..
    Ma a Milano ci sono moltissimi medici cinesi che esercitano alla luce del sole! Altro è non aprirsi per ragioni culturali alle strutture sanitarie nazionali! Se c'è una cosa che i cinesi non hanno mai fatto è tentare un inserimento a pieno nella città. Questo a volte impedisce a questa comunità di comprendere regole ed abitudini e, a volte li porta a forzare norme e leggi!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Ma a Milano ci sono moltissimi medici cinesi che esercitano alla luce del sole! Altro è non aprirsi per ragioni culturali alle strutture sanitarie nazionali! Se c'è una cosa che i cinesi non hanno mai fatto è tentare un inserimento a pieno nella città. Questo a volte impedisce a questa comunità di comprendere regole ed abitudini e, a volte li porta a forzare norme e leggi!
    I cinesi non si inseriscono per evitare contrasti continui..che poi è il motivo per cui io non vado dai dottori ..
    Capisco chi viene da altre culture e si trova davanti al burocrate della mutua..che prescrive medicine e analisi fondamentalmente inutili...
    Credi..chi ha della medicina un concetto più alto..non può mischiarsi a medici della mutua o ospedali..sarebbe impossibile..
    Io vivo come un esploratore in mezzo ai selvaggi e solo a causa di un gravissimo incidente potrei andare in ospedale..altrimenti mi curo con i miei sistemi molto più efficienti..l'alimentazione cioè..quando conosci certi principi..la maggior parte delle malattie si posssono evitare...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene, se vuoi farti curare da un medico cinese, da un agopuntore, da un massaggiatore ajurvedico o al San Raffaele questa è una scelta individuale, ma un parto si fa in ospedale e un morto deve essere trattato secondo le leggi del nostro paese.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Bene, se vuoi farti curare da un medico cinese, da un agopuntore, da un massaggiatore ajurvedico o al San Raffaele questa è una scelta individuale, ma un parto si fa in ospedale e un morto deve essere trattato secondo le leggi del nostro paese.
    Lo so...
    Per questo la gente del nostro paese ha perso il contatto con la vita e con la morte.....
    Personalmente mi tocca navigare nel nostro mondo come Cluney nella tempesta perfetta...stando attento a schivare le onde troppo grosse..
    e trovarmi alla fine della vita un buon posticino dove morire senza tante leggi dello stato....tra qualche anno ci studierò meglio..che finire inscatolato in una bara di zinco ..mi suscita un pò di claustrofobia..
    preferirei essere seppellito nella nuda terra ..senza cassa...ma so che questo..naturalmente è vietato..

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima