Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF
Non capisco perchè continui a impormi un ruolo che non ho. chi sarebbero "i miei amici"?
Io voglio solo dire che mi pare che il rispetto per gli uomini di stato è dovuto sempre e non solo quando si vuol pretestuosamente attaccare gli USA.. Poi che si faccia un processo è giusto. però a questo punto lo dovrebbero fare in un paese terzo e neutrale perchè in Italia il clima politico non consente un processo serio..

Mi sfugge se tu sia un italiano o se ti limiti solo a scrivere.
"Il'improvviso attaccamento verso un unomo dei servizi segreti, che fino a poco fa erano nemici.. tutto così ipocrita......"?
Ma che significa?
Calipari fino a prova contraria era un fedele servitore dello stato caduto nell'adempimento del dovere e lo stato ha il dovere di proteggere gli interessi suoi, quelli della sua famiglia e, non di meno, la dignità del paese che Calipari rappresetava e rappresenta.
Quanto alla posizione del ex soldato Mario Lozano, per giunta sostenuta dal suo governo e dai media americani a spada tratta, è un insulto per l'Italia soprattutto perchè svalutano la nostra nazione e le nostre istituzioni giuridiche.
Ad oggi non solo le testimonianze degli italiani presenti, ma la stessa auto prova che quanto sostenuto dagli USA e dal Lozano è falso.
L'auto ha ricevuto solo un proiettile sul motore, mentre oltre una cinquantina sono finiti nell'abitacolo ed inoltre la velocità era inferiore a quanto sostenuto dal Lozano.
Che questo processo si tenga è fondamentale non solo per la memoria del Calipari, ma per tutti quei crimini contro cittadini italiani, anche su suolo italiano, commessi da militari USA che purtroppo sono rimasti impuniti.
Si mi rendo conto che la mia prosa non sia delle migliori oggi e che forse non mi spiego bene.. faccio ordine:
1) trovo ipocrita che la sgrena e tutto il manifesto facciano tuta questa gran battaglia per un rappresentante dello stato.
Dico questo perchè di solito da quel quoridiano arrivano solo attacchi gratuiti ai rappresentanti delle forze dell'ordine e dello stato in generale. Come esempio recente porto l'articolo di ieri o lunedì in cui si prendevano le parti della folla di cinesi impazziti, una presa di posizione del tutto aprioristica e contro le forze dell'ordine che ancora una volta sono descritte come violente e aggressive.
Questo è l'atteggiamento solito del manifesto contro esercito, polizia e apparati di sicurezza. Però di Calipari vien fatto un eroe. Sicuramente lo è ma loro per coerenza dovrebbero quantomeno star zitti.
2)Trovo che intorno al caso si sia creato un clima che non aiuta a valutare oggettivamente i fatti e in certe occasoni addirittura sono state tratte conclusioni assurde: per esempio quando si dice che ci fu un agguato a Calipari e fu ucciso intenzionalmente. Questo è assurdo: chi avrebbe potuto elaborare un piano del genere nelle poche ore in cui si svolse l'operazione? e in secondo luogo, sparare ad una auto in movimento in piena notte non mi pare proprio il modo milgiore per prendere con sicurezza il bersaglio.. affidare la "missione" ad un soldato semplice poi.. non sta molto in piedi.
Quindi deduco che molte cose sono state dette in maniera tendenziosa solo eprchè di mezzo c'era l'esercito degli Stati Uniti.
3) le perizie della commissione sono arrivate a conclusioni opposte ma in Italia (giustamente da un punto di vista) si è dato credito solo ad una versione, a priori gli USA di nuovo vengono dipinti dai media come bugiardi. Ma una persona interessata alla verità non può fermarsi a questo...
4) come ho detto il clima per un processo equo in Italia non c'è. Perchè non viene celebrato in un paese neutrale? PErchè mai Lozano dovrebbe venire in Italia per fare da vittima sacrificale all'astio anti-americano della sgrena e dei suoi compagni?

Ma che cazzo scrive, mi scusi lo sfogo, criticare è una cosa, ammazzare è un altra cosa, trovo ipocrita la vostra difesa a spada tratta di un assassino che ha ammazzato a sangue freddo un ITALIANO e se ne va in giro impunito perchè cittadino americano, viene a dare del forcaiolo a me ma non l'abbiamo mai sentita parlare dei prigionieri di Guanatanamo, strano vero, ma voi siete cosi' siete senza cervello e senza dignità.
Lei vorrebbe in galera la vinese picchiata dal vigile ma libero l'assassino di calipari.
Certo che gli USA hanno contributo molto per fare chiarezza vero, se tutto era liscio perchè non hanno dato subito l'auto, perche si rifiutano di far processare l'assassino?
Quello che lei chiama l'esercito degli USA altro non è comunque che il terrorismo americano, chiami le cose con il loro nome.
Mettiamo la cosa la contrario, l'italia viene dipinta come bugiarda, in caso di una rapina in banca lei scolta le testimonianze delle vittime o dei rapinatori?
Lei è completamente pazzo, deve venire in italia perche ha ammazzato un uomo, il resto sono stronzate da AM.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF
Grazie per tutti gli insulti caro Flenzi... spero che tu ti comporti in maniera diversa nella tua vita reale, altrimenti sei una persona con gravi problemi di socializzazione.

Quando ci sono i Pentadementi di mezzo, sarò sempre d'accordo
con FLenzi.
L'assassino sia giudicato in Italia e i tre BBB+A, quì da noi, a No-
rimberga: action e corda per impiccarli a disposizione, gratis.
Jackal
Oberbefehlshaber