Originariamente Scritto da
Tuxar
Bozza di Legge Anti-Tessera del Tifoso
Art.1
E' affidato alle questure l'accertamento della sussistenza dei requisiti ostativi all'accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive.
Art.2
E' fatto divieto alle FF.OO. di usare i tornelli, i microchip, il daspo (che è anche incostituzionale).
Art.3
E' fatto divieto di istituire inutili misure quali la "tessera del tifoso" e il biglietto nominale.
Art.4
Sono permessi striscioni sciarpe e simili strumenti utilizzati dai tifosi senza alcuna restrizione al di fuori del divieto assoluto di inneggiare al razzismo, alla discriminazione, in generale alla politica, alla violenza e all’odio.
Art.5
E’ permesso e sollecitato l’uso di strumentazioni video per individuare i colpevoli di qualsiasi reato.
Art.6
E’ vietato il sequestro di oggetti personali e di nulla pericolosità (se usati per lo scopo con cui vengono venduti) come cinture, accendini, ombrelli, portachiavi e qualsiasi altro oggetto non ritenuto dalla legge come arma (qualsiasi genere di arma).
Art.7
Le misure restrittive in caso di reato devono essere adottate per un mese (tempo in cui il giudice deve pronunciarsi sulle misure definitive da adottare) anche in caso di flagranza dopo trenta giorni subentrano le misure prese dal giudice incaricato.
Art.8
In caso di reiterazione del reato la pena viene raddoppiata.
Non insultatemi!

Come ho già detto qui sopra non ho mai messo piede in uno stadio... ho provato a inserire le idee aggiunte in post successivi (a quello della bozza) dal compagno presidente WalterA....
Che ne pensate?