Nota della segreteria del PCV
La nostra assenza dal parlamento non deve porre freni alla nostra azione politica
Ho intenzione di lanciare, con la stretta collaborazione del compagno presidente, una legge popolare contro la tessera del tifoso, chiedo ai compagni di supportarla con la loro firma, così le camere saranno costrette a discuterla
Chiedo al compagno Walter A, che ha introdotto nel partito l'argomento, se vuole proporre un testo
Aggiungo che a questa iniziativa parteciperà il partito radicale
Ultima modifica di MARIOK; 02-04-10 alle 18:17

Salve compagno.
Mi pare una buona iniziativa, dovrei cercare il testo originale della legge (se ti capita di trovarlo, ame lo potresti linkare?).
Comunque direi che quella legge andrebbe abrogata, sostituendola con una normativa che naturalmente vada a penalizzare i comportamenti realmente violenti o non consoni ma che allo stesso tempo elimini i controlli di polizia asfissianti, i tornelli, i microchip, il daspo (che è anche incostituzionale) e le normative che impediscono il tifo, sano e caloroso

Se si riesce a cavarci fuori qualcosa, questa è la pagina del ministero dell'interno: Ministero Dell'Interno - Scheda Editoriale
Dalla pagina sopra si accede a questo decreto:
Accertamento, da parte delle questure, della sussistenza dei requisiti ostativi al rilascio di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive

Grazie compagno, appena ho un po' di tempo gli do' un'occhiata![]()

Bozza di Legge Anti Tessera del Tifoso
Art. 1
E' affidato alle questure l'accertamento delle questure, della sussistenza dei requisiti ostativi all'accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive
Art.2
E' fatto divieto alle FF.OO. di usare i tornelli, i microchip, il daspo (che è anche incostituzionale) e le normative che impediscono il tifo, sano e caloroso
Art.3
E' fatto divieto di istituire inutili documenti quali la "tessera del tifoso" e di istituitre leggi restrittive e repressive nei confronti delle tifoserie organizzate
Nota della Segreteria: Compagni, è solo una bozza, cerchiamo di migliorarla per presentarla presto perché dopo questa iniziativa ne ho in mentre un'altra più istituzionale, con gli amici del Pds
Ultima modifica di MARIOK; 04-04-10 alle 15:22

chiedo l'iscrizione
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

benvenuto compagno matrix