Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 101

Discussione: Maestre d'asilo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Mettiti vicino ad una pressofusione per otto ore magari nei mesi estivi, altro che rumore di sottofondo...non sapete veramente di che cazzo parlate.
    Io so che quando vado a lavorare l'orto di mia suocera ( certamente per sport e non per coartazione!) mi sento meglio e la sera dormo bene. Leggiti l'incidente che mi è capitato ( mi hanno detto che la mia predisposizione genetica verso l'epilessia è molto bassa, sono risultato negativo a tutti i test a cominciare dall'elettroencefalogramma). Tutti i medici, in particolare i neurologi, lo hanno attribuito allo stress!

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    BALLE! Mia moglie, ad es., fa la farmacista e guadagna si 4 soldi, ma non è affatto usurata. Viceversa ricordo perfettamente più di qualche operaio ( falegname o altro ) che si è trovato a fare delle riparazioni " volanti " in classe durante una mia lezione ( ed io ero uno di quelli che si faceva rispettare!). Mi hanno chiesto più di una volta come facessimo a sopportare per ore quel rumore di fondo. Per non parlare della moda degli ultimi tempi di far squillare il telefonino in classe opponendosi a ricerche da parte dell'insegnante " che non può violare la privacy dei ragazzi guardando negli zaini! ", etc...
    ... quella dei cellulari in classe è uno sbaglio... dovremo imparare dalla Francia che li ha aboliti... a che cacchio serve avere un cellulare in classe??... per quanto riguarda il rumore di fondo, esistono anche altre professioni o impieghi che comportano purtroppo questo tipo di disagio... vogliamo parlare di chi lavora nelle stazioni o negli aereoporti??... sai il livello di decibel fisso che esiste in quei luoghi??

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io so che quando vado a lavorare l'orto di mia suocera ( certamente per sport e non per coartazione!) mi sento meglio e la sera dormo bene. Leggiti l'incidente che mi è capitato ( mi hanno detto che la mia predisposizione genetica verso l'epilessia è molto bassa, sono risultato negativo a tutti i test a cominciare dall'elettroencefalogramma). Tutti i medici, in particolare i neurologi, lo hanno attribuito allo stress!
    Non sto negando che insegnare oggi in classi di adolescenti maleducati e strafottenti non sia stressante, ma CREDIMI i lavori usuranti che meriterebbero pensioni anticipate sono altri, dopodichè tu hai avuto questo incidente, ma fatico a credere che potenzialmente ne sia a rischio tutta la categoria docente.

trilex
    Ospite

Predefinito

Vogliamo fare a cambio, io sono geom. di cantiere di una impresa edile che fa lavori anche stradali, in estate facciamo anche 100.000 mq di posa di asfalto, ti vuoi mettere al posto mio sul banco della finitrice a 50 gradisotto al sole per 8-9 ore e poi altre 1-2 di ufficio?

Per guadagnare poco di piu' di un insegnate...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caere Visualizza Messaggio
    ... vend., tu conosci la statistica quindi non credo che devo spiegarti io quali sono i metodi per valutare i rischi sul lavoro, hai tutta la mia solidarietà ma non puoi generalizzare sul tuo caso personale ...
    Senz'altro, ma ti assicuro che negli ultimi anni anche i colleghi che si fermano a scuola anche per mangiare (se avessero potuto ci avrebbero anche dormito!) affermano all'unisono che la situazione si sta facendo sempre più insostenibile ( ti parlo di veri e propri stakanovisti, di patiti di ogni tipo di consiglio o di collegio docenti!). I casi che sono apparsi ultimamente sui giornali non sono altro che la punta dell'iceberg. C'è gente che per aver messo una nota si ritrova le gomme bucate, o la macchina rigata o addirittura telefonate di minaccia. L'insegnante di 50 anni o più or sono andava a scuola a ... riposarsi, quello di oggi si trova tra l'incudine della burocrazia ed il martello della MALEDUCAZIONE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... quella dei cellulari in classe è uno sbaglio... dovremo imparare dalla Francia che li ha aboliti... a che cacchio serve avere un cellulare in classe??... per quanto riguarda il rumore di fondo, esistono anche altre professioni o impieghi che comportano purtroppo questo tipo di disagio... vogliamo parlare di chi lavora nelle stazioni o negli aereoporti??... sai il livello di decibel fisso che esiste in quei luoghi??
    Pensa che parli con uno che, ad ogni persona che vede col cellulare in mano gli dice, ad alta voce da 15 anni: " l'importante è telefonare ". Al primo che capisce che lo sto prendendo in giro gli pago un caffè. Finora questa spesa mi è stata ... risparmiata!

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Mettiti vicino ad una pressofusione per otto ore magari nei mesi estivi, altro che rumore di sottofondo...non sapete veramente di che cazzo parlate.
    ma secondo la 626 gli operai che lavorano in fonderia o in aziende adibite alla fusione sotto pressione non dovrebbero essere muniti per legge di cuffie o tappi per la protezione dell'udito?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    ......
    in estate facciamo anche 100.000 mq di posa di asfalto

......
    ... caspita! ... al giorno? praticamente circa 3,5 km/giorno di autostrada a 6 corsie!!! cosa aspettano a mandarti a lavorare sulla SA-RC?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Pensa che parli con uno che, ad ogni persona che vede col cellulare in mano gli dice, ad alta voce da 15 anni: " l'importante è telefonare ". Al primo che capisce che lo sto prendendo in giro gli pago un caffè. Finora questa spesa mi è stata ... risparmiata!
    ... però quella dell'insegnante o del maestro non è la sola professione stressante... la cosa è soggettiva nella maggiorparte dei casi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    Vogliamo fare a cambio, io sono geom. di cantiere di una impresa edile che fa lavori anche stradali, in estate facciamo anche 100.000 mq di posa di asfalto, ti vuoi mettere al posto mio sul banco della finitrice a 50 gradisotto al sole per 8-9 ore e poi altre 1-2 di ufficio?

Per guadagnare poco di piu' di un insegnate...
    Mio zio ha fatto realmente questo cambio ( lavorava presso la ditta che ha fatto la Metro A di Roma, la SACOP ) ma non perché si sentisse stressato dal lavoro: diceva tutti i giorni che si facevano troppi imbrogli ( mettevano meno ferro e cemento del dovuto) ed aveva paura di andarci di mezzo e finire in galera, lui che era una persona onesta.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima