Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
    live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Io le tabelle di Excel ce le ho ancora, se vuoi te le passo.

Si sosteneva, a ragione, che fosse pressoché impossibile per la Casa delle Libertà ottenere la maggioranza, anche laddove fosse prevalsa in termini di voti e anche laddove avesse vinto alla Camera.

Se devo fare un'autocritica questa riguarda la Campania, da tutti considerata stabilmente in mano al centrosinistra (compresi gli exit poll che ci davano 10 punti avanti ) e che invece si è poi rivelata indecisa fino all'ultimo.
    Ma ti sfido, su un piano strettamente numerico, a confutare la tesi secondo cui la legge elettorale era fatta non per far vincere la CDL al Senato, ma per limitare la vittoria del centrosinistra.

io rispondevo a chi mi accusava di aver sparato sondaggi poco credibili

io ero l'unico (anche tra i forumisti del cdx) a dire che al senato il cdx era in vantaggio in termini di voti (e abbiamo preso il 50 e oltre%) e alla pari in termini di seggi

e sono stato l'unico (solo un altro forumista o sostenne) a dire che in campania i cdx poteva vincere

questo tutto nella derisione generale

.... magari un pò di autocritica da chi mi ha deriso sarebbe opportuna

saluti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai mi permisi di deriderti, Libero. Dai messaggi, privati e non, di allora potrebbero testimoniare in molti la mia certezza della sconfitta (altra cosa erano naturalmente i msg in campagna elettorale, ovviamente). Ricordo perfettamente un mio dettagliato (e purtroppo precisissimo) messaggio privato a Lollo87, di tenore completamente opposto al msg pubblico: ma questa è storia passata. Non so se sei di Roma, ma sappi che Rutelli fu ben considerato, ma altrettanto odiato: a lui i meriti (pochi allora, solo poi gli onesti li ammisero) del giubileo; ma soprattutto su di lui caddero tutti i demeriti dei disagi subiti dai romani per i lavori del giubileo stesso. Anche questa è storia assai complessa per descriverla qui pubblicamente.
    Veltroni è un altro personaggio: smarcatosi dagli stetti toni politici, si è proposto davvero come il Sindaco di tutti. E in questo ha avuto giustamente tutte le fortune dei moderati, dei paciosi, dei buonisti (apparenti o meno, da Papa Giovanni XXIII a JF Kennedy a Aldo Moro). Basti dire in proposito che ha avuto la fortuna - appena in Campidoglio - di vedere lo scudetto sulle maglie della AS Roma (vinto contro la SUA Juventus....). Ebbene ricordo che ebbe il coraggio di presentarsi davanti a un milione di persone con un drappo giallorosso, per pronunciare esattamente le parole tratte da "Il gladiatore": "Roma ha vinto!".
    Poi il parco della musica: Roma è diventata un centro di attrazione finalmente anche per la musica. I meriti? Chi ci pensa più al fatto che a realizzarlo fu Rutelli?
    E la morte del Papa? Neanche un incidente in un fiume di 8 milioni di pellegrini. Il merito del prefetto? Macchè, tutto, ma proprio tutto E' DI VELTRONI.
    E la sua modestia? La figlia frequenta il Tasso (il ginnasio pubblico più difficile di Roma). Lui non ha cambiato indirizzo: abita lì dove abitava 10 anni fa.
    E la letteratura? Sta diventando ricco con i diritti di autore dei suoi libri: quale miglior esempio di onestà politica?

Potrei proseguire, ma credo basti a rassicurarti che Veltroni sarà un'altra storia: quella futura dell'Italia.

informauro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da informauro Visualizza Messaggio
    Mai mi permisi di deriderti, Libero. Dai messaggi, privati e non, di allora potrebbero testimoniare in molti la mia certezza della sconfitta (altra cosa erano naturalmente i msg in campagna elettorale, ovviamente). Ricordo perfettamente un mio dettagliato (e purtroppo precisissimo) messaggio privato a Lollo87, di tenore completamente opposto al msg pubblico: ma questa è storia passata. Non so se sei di Roma, ma sappi che Rutelli fu ben considerato, ma altrettanto odiato: a lui i meriti (pochi allora, solo poi gli onesti li ammisero) del giubileo; ma soprattutto su di lui caddero tutti i demeriti dei disagi subiti dai romani per i lavori del giubileo stesso. Anche questa è storia assai complessa per descriverla qui pubblicamente.
    Veltroni è un altro personaggio: smarcatosi dagli stetti toni politici, si è proposto davvero come il Sindaco di tutti. E in questo ha avuto giustamente tutte le fortune dei moderati, dei paciosi, dei buonisti (apparenti o meno, da Papa Giovanni XXIII a JF Kennedy a Aldo Moro). Basti dire in proposito che ha avuto la fortuna - appena in Campidoglio - di vedere lo scudetto sulle maglie della AS Roma (vinto contro la SUA Juventus....). Ebbene ricordo che ebbe il coraggio di presentarsi davanti a un milione di persone con un drappo giallorosso, per pronunciare esattamente le parole tratte da "Il gladiatore": "Roma ha vinto!".
    Poi il parco della musica: Roma è diventata un centro di attrazione finalmente anche per la musica. I meriti? Chi ci pensa più al fatto che a realizzarlo fu Rutelli?
    E la morte del Papa? Neanche un incidente in un fiume di 8 milioni di pellegrini. Il merito del prefetto? Macchè, tutto, ma proprio tutto E' DI VELTRONI.
    E la sua modestia? La figlia frequenta il Tasso (il ginnasio pubblico più difficile di Roma). Lui non ha cambiato indirizzo: abita lì dove abitava 10 anni fa.
    E la letteratura? Sta diventando ricco con i diritti di autore dei suoi libri: quale miglior esempio di onestà politica?

Potrei proseguire, ma credo basti a rassicurarti che Veltroni sarà un'altra storia: quella futura dell'Italia.

informauro

Diciamo che lo incensi un po' troppo però è l'unico che ci può fare vincere...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

informauro
    scusate stando a Roma da 4 anni non posso far altro che...............................................

...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Diciamo che lo incensi un po' troppo però è l'unico che ci può fare vincere...
    Appunto. Allora ti consiglio un buon negozio in via della Conciliazione. Vendono l'incenso a kili, e costa anche poco!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appunto. Allora ti consiglio un buon negozio in via della Conciliazione. Vendono l'incenso a kili, e costa anche poco!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    scusate stando a Roma da 4 anni non posso far altro che...............................................

Dopo che hai riso come un forsennato, ci sono diverse altre cose che puoi fare:
    1) tornate a casa, ché li cinesi so' mejo de te;
    2) ariconsolatte co' l'ajetto, si ppoi prendi na saracca da rimanè cadavere pe' 'na settimana;
    3) annattela a pia' in quer posto te e l'arternativa che nun c'hai.

ARIA! Hai capito, core?

informauro

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Cell'hai a' lingua, oppuro te so' rimasti solo li denti? No, perchè c'avrei pronta 'na cinquina pe' fatte sparì puro quelli, ciccio.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    non faccio commenti sulla legge elettorale (tra l'altro voluta cosi' da ciampi)

non sapete proprio più a chi scaricare la colpa della porcata...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    nella derisione generale di voi comunistelli [/U]che andavate propagandando, con calcoli strampalati, che il csx aveva la maggioranza matematica al senato
    dimmi che vuoi farti deridere...

Avete vinto in TUTTE le regioni in bilico (Piemonte, Puglia, Lazio), Preso un senatore in più (e quindi uno in meno al csx) in Emilia-Romagna per UN NIENTE, nemmeno un pugno, UN NIENTE di voti... avete quasi pareggiato in Campania... e eppure alla fine avevate 2 seggi in meno.

Diciamo che il csx questa maggioranza matematica in termini di seggi l'aveva... perchè il cdx ha vinto OVUNQUE poteva vincere ma non è riuscito ad ottenere più senatori...

quanto alle colpe, prenditela con chi ha fatto la legge elettorale (governo Berlusconi) e su chi ha messo il voto per gli italiani all'estero (Tremaglia)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima