Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Arrow Intervista ad Henry di LR

Stanotte Il Corriere del transatlantico analizza la campagna elettorale dei repubblicani con un'intervista ad Heny.
    Buonasera Henry.
    Prima domanda: Henry lei su Camera era già da tempo un militante che faceva politica attiva con i repubblicani col nickname di Teddy quindi sa bene come funziona la politica polliana e non è certo un novellino. Ci spiega allora come mai anche queste elezioni su un nuovo forum in cui si voleva ripartire da zero abbandonando gli episodi piu controversi e oscuri del passato siano invece essere cosi polemiche con accuse continue di imbrogli e di giochi sporchi sotterranei tanto che ci sono già state ben tre rinunce polemiche di candidati come Malik, Burton Morris e Monsieur?
    In particolare lo sa che zulux della lista di radical intervistato dal nostro giornale ha accusato proprio voi repubblicani di agire molto scorrettamente cercando di boicottare la loro lista e chiedendo con PVT il voto per centro laico persino ai tesserati di radical? Lei che risponde a queste dure accuse di radical secondo le quali voi repubblicani sareste ora gli eredi del peggiore "ronnismo"?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Intervista ad Henry di LR

Seconda domanda.
    Henry voi repubblicani appoggiate alla Presidenza la candidatura di centro Laico ma lo fate insieme ad una delle piu strne e paradosslmente contraddittoria coalizione politica che si sia mai vista dalla nascita di CamerA. centro Laico è infatti appoggiato da voi repubblicani ma anche dai comunisti della lista per l'uguaglianza come dalla sinistra di Uniti per il centro sinistra e persino dai liberali tendenti al centrodestra di Progetto liberale. Lei come spiega ai nostri lettori la logica di una tale alleanza tra soggetti politico con idee tanto opposte tra loro?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Terza domanda
    Henry voi repubblicani che cosa volete proporre su Transatlantico? E' vero quello che dicono i vostri avversari che ormai pensate solo ad occupare le poltrone senza avere nessun progetto per il forum oppure condividete le idee di PL e di supermario che vorrebbe trasformare transatlantico in un forum che abbandoni completamente le controversie giudiziarie del passato e lasci uno spazio minimo alla discussione di regolamenti polliani e costituzioni polliane per concentrarsi tutto solo sulla discussione nell'assemblea delle mozioni di politica reale? oppure voi repubblicani avete in mente una terza via?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Quarta domanda
    Henry voi repubblicani in passato su camera eravate diventati gli avversari principali del PDL polliano guidato da Ronnie Meridionale e Gianfranco (la famosa "triade" di Camera) ma qui su Transatlantico il PDL è solo un'ombra del partito che era una volta tanto che si candida all'interno di Progetto liberale e nonostante appoggi alla Presidenza Ugo de payens non puo' certo farvi ombra. Pensate quindi che nel breve futuro sia possibile per voi che siete un partito liberale fare una svolta spolitica strategica e mollare le sinistre per allearvi con il piccolo PDL polliano mettendo insieme una coalizione liberale dal momento che i vostri principali avversari ormai sono soltanto quelli del partito cristiano delle famiglie e di Nuova reazione etnonazionalisti?

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Quinta domanda
    Henry lei lo sa che Zulux dei radical intervistato dal nostro giornale ha accusato il vostro candidato alla presidenza Centro laico di essere un codardo per non aver avuto il coraggio di appoggiare l'appello laico? Lei come risponde alla accusa lanciata da radical al vostro candidato presidente di non aver voluto firmare l'appello laico di roberto guidi?
    Lei al posto di Centro Laico come avrebbe agito politicamente?

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Stanotte Il Corriere del transatlantico analizza la campagna elettorale dei repubblicani con un'intervista ad Heny.
    Buonasera Henry.
    Prima domanda: Henry lei su Camera era già da tempo un militante che faceva politica attiva con i repubblicani col nickname di Teddy quindi sa bene come funziona la politica polliana e non è certo un novellino. Ci spiega allora come mai anche queste elezioni su un nuovo forum in cui si voleva ripartire da zero abbandonando gli episodi piu controversi e oscuri del passato siano invece essere cosi polemiche con accuse continue di imbrogli e di giochi sporchi sotterranei tanto che ci sono già state ben tre rinunce polemiche di candidati come Malik, Burton Morris e Monsieur?
    In particolare lo sa che zulux della lista di radical intervistato dal nostro giornale ha accusato proprio voi repubblicani di agire molto scorrettamente cercando di boicottare la loro lista e chiedendo con PVT il voto per centro laico persino ai tesserati di radical? Lei che risponde a queste dure accuse di radical secondo le quali voi repubblicani sareste ora gli eredi del peggiore "ronnismo"?
    Mettiamola così, tra i dire e il fare c'è di mezzo sempre il mare. Tutti siamo pronti a dichiarare che vogliamo il cambiamento, che siamo gente redenta dal ronnismo , ma una cosa è la teoria e un'altra la pratica.La tentazione di svolgere una campagna elettorale chiamiamola un po' "eccessiva" è molto forte,questo riguarda tutte le forze politiche. Io mi considero una persona realista, scorrettezze, dichiarazioni fuori da toni eccessivo accanimento verso gli avversari,sono cose fisiologiche di tutte le competizioni elettorali,non bastano i proclami ad evitare tutte queste cose incresciose ci vuole tanta buona volontà da tutte le parti in causa. Perchè non mi si venga a dire che il problema sia LR o in particolare il suo candidato alla Presidenza dell'Assemblea.

Sa cosa penso, gentile intervistatore, uscita di scena la triade, molti forumisti non riuscendo a esprimere un programma politico serio e credibile ,hanno bisogno di nuovi nemici su cui inveire.Capisco la necessità di alimentarsi con nuovi spauracchi,ma assicuro tutti i militanti e simpatizzanti di LR non permetterò processi sommari alla mia lista, come quelli fatti nei confronti della triade.

Per quanto riguarda l'affaire Zulux, mi lasci minimizzare tutte le accuse rivolte a Centro Laico, chi di voi cari forumisti, non ha incautamente mandato un pvt elettorale ad altri forumisti militanti o simpatizzanti di altre forze politiche, volontariamente o erroneamente,non mi sembra una grossa colpa, vista la dinamicità delle iscrizioni alle liste, gente che va e gente che viene,sono cose che possono capitare.Credo che anche io sia incappato in questo errore mandando qualche pvt.Se a Zulux questo ha dato fastidio, chiedo scusa io. Ma attenzione, chi vuole bollare LR come la mafia di PIR in questa campagna elettorale sappia che poi sarà più difficile il dialogo con noi, sarà più difficile arrivare ad accordi politici e all'unità dell'area liberale,e questa non è una minaccia, è solo la fisiologica conseguenza del continuo logoramento delle relazioni tra noi e tutte le altre forze in campo.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Seconda domanda.
    Henry voi repubblicani appoggiate alla Presidenza la candidatura di centro Laico ma lo fate insieme ad una delle piu strne e paradosslmente contraddittoria coalizione politica che si sia mai vista dalla nascita di CamerA. centro Laico è infatti appoggiato da voi repubblicani ma anche dai comunisti della lista per l'uguaglianza come dalla sinistra di Uniti per il centro sinistra e persino dai liberali tendenti al centrodestra di Progetto liberale. Lei come spiega ai nostri lettori la logica di una tale alleanza tra soggetti politico con idee tanto opposte tra loro?
    Mi permetta di rispondere ad una domanda con un' altra domanda. Stiamo per caso votanto il governo di un paese? Se fosse questo il caso sarei il primo a stupirmi della eterogeneità di questo raggruppamento.
    Visto che si vota per l'Assemblea Costituente e per la sua presidenza non vedo niente di strano se forze politiche differenti, trovano una sintesi nella costatazione delle capacità politiche e relazionari di CentroLaico.Questa è la vera genesi della sua candidatura. Non c'è niente di cui stupirsi quindi della cosa. Forse noi italiani essendo nel paese delle logiche contrapposte siamo abituati sempre e comunque alle divisioni anche quando non se ne vedono i presupposti.
    Quindi per noi repubblicani niente di imbarazzante, anzi siamo sempre stati abituati a pensare che l'importante sia il benessere delle istituzioni democratiche, prima delle nostre particolarità e dei nostri egoismi di partito.

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Terza domanda
    Henry voi repubblicani che cosa volete proporre su Transatlantico? E' vero quello che dicono i vostri avversari che ormai pensate solo ad occupare le poltrone senza avere nessun progetto per il forum oppure condividete le idee di PL e di supermario che vorrebbe trasformare transatlantico in un forum che abbandoni completamente le controversie giudiziarie del passato e lasci uno spazio minimo alla discussione di regolamenti polliani e costituzioni polliane per concentrarsi tutto solo sulla discussione nell'assemblea delle mozioni di politica reale? oppure voi repubblicani avete in mente una terza via?
    Quanta ipocrisia in politica,tutti si candidano ma nessuno vuole le poltrone. Non la trova una cosa strana?

Noi repubblicani ci muoviamo sempre tenendo a mente una missione ben definita : "PARTECIPAZIONE". Quindi ci faremo portatori di tutte quelle soluzioni che possano massimizzare la soddisfazione del maggior numero possibile di forumisti. Siamo quindi favorevoli ad un Senato che si occupa di vita reale, ma anche favorevole ad un gioco Camera, dove però, questo è l'importante, ci siano regole semplici, chiare, accessibili a tutti. E con un candidato,dalle qualità eccelse, come quelle di Garulfo credo che la cosa non sia una promessa, ma una futura realtà
    Veda, gentile intervistatore, qualcuno ci vorrebbe come i nuovi demoni di PIR, gente arida,attaccata alle poltone, questo perchè vogliono nascondere il grande potenziale umano di LR, gente come Garulfo, CentroLaico, Emoned e il neo candidato Frankmente sono punte di diamante temibilissime, meglio buttarla in polemica che parlare di capacità umane, non trova?:giagia:

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quarta domanda
    Henry voi repubblicani in passato su camera eravate diventati gli avversari principali del PDL polliano guidato da Ronnie Meridionale e Gianfranco (la famosa "triade" di Camera) ma qui su Transatlantico il PDL è solo un'ombra del partito che era una volta tanto che si candida all'interno di Progetto liberale e nonostante appoggi alla Presidenza Ugo de payens non puo' certo farvi ombra. Pensate quindi che nel breve futuro sia possibile per voi che siete un partito liberale fare una svolta spolitica strategica e mollare le sinistre per allearvi con il piccolo PDL polliano mettendo insieme una coalizione liberale dal momento che i vostri principali avversari ormai sono soltanto quelli del partito cristiano delle famiglie e di Nuova reazione etnonazionalisti?
    Di solito le strategie di una partito si mettono in pratica e non si annunciano. Anchè perchè parlare di piani a medio e lungo termine, può creare destabilizzazione tra gli alleati e gli amici. Quindi mi perdoni la necessaria vaghezza!
    Credo essenzialmente che LR sia un partito di centro da un punto di vista politico ma anche,diciamo così, da un punto di vista geometrico. Vogliamo essere il fulcro di una buona coalizione di governo liberale, laica e riformista.Non è una cosa semplice il moderatismo, è più facile fare l'estremista e sparare cose, completamente avulse dalla realtà. Posso escludere a priori che difficilmente una forza politica illiberale possa essere funzionale a questo nostro progetto politico. Ho profonda stima di Eric Draven e sono sicuro che farà un ottimo lavoro, ma non credo che allo stato attuale il PDL possa essere un buon alleato di LR.La laicità delle istituzioni, l'economia di mercato, uno Stato snello e la mancanza di conflitti di interessi, attualmente sono ostacoli forti che ci tengono lontani dal centrodestra incarnato dal Berlusconismo.

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quinta domanda
    Henry lei lo sa che Zulux dei radical intervistato dal nostro giornale ha accusato il vostro candidato alla presidenza Centro laico di essere un codardo per non aver avuto il coraggio di appoggiare l'appello laico? Lei come risponde alla accusa lanciata da radical al vostro candidato presidente di non aver voluto firmare l'appello laico di roberto guidi?
    Lei al posto di Centro Laico come avrebbe agito politicamente?
    Allora lo invito a dare del codardo anche a me, visto che nemmeno io ho voluto sottoscrivere l'appello di Roberto Guidi. Da quando frequento Pir e prima Pol, noto che c'è una tentazione fortissima di ogni forza politica a dare i voti o le patenti alle forze politiche affini. Trovo che sia una cosa molto patetica. I cattolici che testano la cattolicità degli altri, i liberali fanno lo stesso, tutto questo è assurdo.

Personalmente non ho firmato quell'appello e che credo che la stessa cosa valga per Centro Laico, per sfuggire a questa logica. Le uniche persone titolate a giudicare la nostra identità politica sono gli elettori e non i nostri competitors. Firmare o non firmare un appello è indifferente perchè comunque saranno i votanti a stabilire se si fidano di me e della mia lista.
    Chi ha ritenuto di dover firmare l'iniziativa laica, forse, non è tanto sicuro della sua laicità o non è sicuro che gli elettori la percepiscano, per questo è corso subito a firmare, forse sente la necessità di ribadirla.
    Noi repubblicani non siamo così, siamo sempre sicuri di ciò che ci ispira!!
    Codardi?
    Non credo chiamateci saldi nei nostri valori!

E quindi cari elettori, vi invito a sostenere la lista Repubblicana- LiberalDemocratici, il passato e sicuramente il futuro di PIR!!

P.S. Ringrazio il mio intervistatore per la sua disponibilità!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima