Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tensioni estere e nuovi partiti. Male D'Alema, bene i Ds e lo Sdi

    ROMA - Meno fiducia nel governo e più nei Ds, che a Firenze hanno dato l'addio alla Quercia puntando al Partito Democratico. Che, non ancora nato, raccoglie un indice di fiducia del 27%. Mentre Massimo D'Alema, pur restando il più gradito tra i ministri, fa segnare una decisa flessione. Sono questi i dati più interessanti del sondaggio condotto da Ipr Marketing per Repubblica.it. Una rilevazione che vede Romano Prodi ottenere lo stesso livello di fiducia di un mese fa (42%), ma che vede l'esecutivo guidato dal premier in calo del 4% (dal 46% al 42%).

    La fiducia nel governo e in Prodi. Il calo c'è e si vede. Rispetto ad un mese fa il sondaggio attesta una flessione di 4 punti percentuali. Oggi la fiducia nell'esecutivo tocca quota 42%, nel luglio del 2006, ad inizio legislatura, era al 63%. In crescita sostenuta la percentuale di coloro che dico di avere poca o nessuna fiducia nell'esecutivo: dal 50% di un mese fa al 55% di oggi. Le cose vanno meglio per Romano Prodi. Il premier resta stazionario rispetto ad un mese fa (42%): la stessa percentuale del suo esecutivo. In leggere crescita coloro che dicono di avere poca o nessuna fiducia nel presidente del Consiglio: dal 54% di un mese fa al 55%.

    D'Alema, meno sei. Il dato colpisce. Il titolare degli Esteri, pur restando il più gradito tra i ministri, vede scendere bruscamente le sue quotazioni. Una secca discesa dal 66% di un mese fa al 60% di oggi. Solo due punti percentuali in più di Giuliano Amato che mantiene il secondo posto (al 58%). E il collegamento tra le tensioni della politica estera e la discesa del quoziente di fiducia appare evidente. Crollo verticale anche per Rosy Bindi e Barbara Pollastrini. Le due ministre alle prese con la spinosa vicenda dei Dico pagano pegno perdendo ben 9 punti percentuali rispetto al sondaggio di marzo. Male anche Livia Turco (49%, -4%) e il ministro dello Sport Giovanna Melandri (55%, -5%). Quest'ultima sembra pagare l'intricata situazione del calcio italiano e la bocciatura dell'Italia per gli Europei del 2012. Male anche Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastutture e leader dell'Italia dei Valori: meno 4% per lui, che scende dal 54% di un mese fa al 50 di oggi. Segno più per Emma Bonino che sale dal 52% al 56%.

    Ds e Sdi in salita. Proprio mentre a Firenze si celebra il congresso che decide lo scioglimento della Quercia in vista della nascita del Partito Democratico (che il sondaggio di oggi fotografa al 27%), l'indice della fiducia nel partito di Piero Fassino si impenna. Cinque punti percentuali in più rispetto ad un mese fa. La Quercia passa dal 43% al 48%, confermandosi il partito che riscuote maggiore fiducia. Alle spalle della Quercia si piazza Forza Italia in leggero calo (dal 42% al 41%). Stabile la Margherita che conserva la quarta posizione con il 40%. Va registrata, invece, l'impennata dello Sdi (in procinto di diventare Psi). La formazione di Enrico Boselli, infatti, passa dall'8% al 22%. Una cavalcata trionfale di ben 14 punti percentuali. Nel gradimento non va altrettanto bene all'Italia dei Valori (27%, -3%), a Rifondazione (26%, -4%), ai Verdi (26%, -5%). E neanche all'Udc di Pier Ferdinando Casini che lascia sul terreno due punti: dal 28% al 26%.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yuppi!!! Il primo sondaggio nella storia della demoscopia che non ci maltratti !!!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Yuppi!!! Il primo sondaggio nella storia della demoscopia che non ci maltratti !!!!
    è l'orgoglio socialista, sono i socialisti in forza italia che vedono già al dopo silvio e sono già d'accordo con boselli x ricominciare la guerra ai cattocomunisti

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    è l'orgoglio socialista, sono i socialisti in forza italia che vedono già al dopo silvio e sono già d'accordo con boselli x ricominciare la guerra ai cattocomunisti
    ma magari
    abbasso il cattocomunismo rovina d'italia

  5. #5
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    ma magari
    abbasso il cattocomunismo rovina d'italia
    Che c'entriamo noi comunisti coi Cattolici ?


    Noi abbiamo salvato l'Italia ... piuttosto ...
    siamo gli unici che hanno lottato contro le molte mafie di tutti i tipi
    ( quella del sud, il vaticano, quella diessina, quella Milanese di FI
    e tangentopoli ).

    Dovreste ringraziarci ...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il cattocomunismo è il partito democratico piotr tu sei comunista, stop!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Che c'entriamo noi comunisti coi Cattolici ?


    Noi abbiamo salvato l'Italia ... piuttosto ...
    siamo gli unici che hanno lottato contro le molte mafie di tutti i tipi
    ( quella del sud, il vaticano, quella diessina, quella Milanese di FI
    e tangentopoli ).

    Dovreste ringraziarci ...
    parlavo del pd suvvia
    e comunque quanto a laicità vogliamo parlare dell'art. 7 della costituzione?

  8. #8
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    il cattocomunismo è il partito democratico piotr tu sei comunista, stop!
    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    parlavo del pd suvvia
    e comunque quanto a laicità vogliamo parlare dell'art. 7 della costituzione?

    Ah vabbé ... ma allora scrivete "cattod'alemismo" o "cattofassinismo" ...
    vedere l'onorato nome del comunismo accanto al "catto" mi fa venire
    le bolle

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Ah vabbé ... ma allora scrivete "cattod'alemismo" o "cattofassinismo" ...
    vedere l'onorato nome del comunismo accanto al "catto" mi fa venire
    le bolle
    no al cattodiessinismo
    ok?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Male anche Antonio Di Pietro, ministro delle Infrastutture e leader dell'Italia dei Valori: meno 4% per lui, che scende dal 54% di un mese fa al 50 di oggi. Segno più per Emma Bonino che sale dal 52% al 56%.


    di pietro giu bonino su..e io godo...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bene o male
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 17:22
  2. Sono partiti male
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 15:06
  3. Il Bene ed il Male
    Di Una Qualsiasi Pietra nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 10:35
  4. D'Alema . Noi i nuovi democristiani
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 17:36
  5. Prossimi nuovi partiti?
    Di Io Robert nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 20:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito