Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179
  1. #21
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Giusto.



    Non sono concorde. A prescindere dalle opposte idee politiche dei due da te citati, cosa che nel contesto non c'entra nulla, bisogna confutare le tesi storiografiche non l'autore della tesi.



    Non ci sono dubbi su questo.
    Sì, vero.Delle buffonate politiche di Irving , della sua vicinanza politica con tutto il peggio dell'estrema destra europea, meglio non parlare.
    Ma con chi sostiene tesi del genere è serio discutere di storia:

    "Serge Thion scrive: "La famora frase: Hitler non ha mai ordinato...", scritta in diverse occasioni da Faurisson, ha creato un innegabile malessere presso la maggior parte dei suoi lettori. E' hstata presa di petto ed è servita a respingere la totalità dei ragionamenti di Faurisson. Naturalmente ha suscitato discussioni appassionate, anche tra coloro che erano pronti a prendere in considerazione gli argomenti di Faurisson, ma è rimasta inaccettabile per molti di loro. Nel 1979, Faurisson ha redatto, per alcuni di loro, una spiegazione".
    Credo che questa frase sorprendente sia conforme al vero. Definisco verità il contrario dell'errore e della menzogna. Penso che la verità debba essere ammessa da ciascuno di noi, a prescindere dall'opinione di colui che la professa. La storia scientifica non professa opinioni e non avalla principi. I principi sono affare personale di ognuno di noi. Su questo piano, non tentiamo di nasconderci dietro la storia scientifica e di farla parlare: essa è completamente muta.
    Hitler ha sempre considerato gli ebrei come suoi nemici e li ha trattati di conseguenza.
    Hitler e i nazisti dicevano: "Gli alleati e gli ebrei vogliono annientarci, ma saranno loro ad essere annientati".
    Allo stesso modo, gli alleati e gli ebrei hanno detto: "Hitler e i nazisti vogliono annientarci, ma saranno loro ad essere annientati".
    [84]
    Per uno schieramento come per l'altro, si trattava innanzitutto di vincere la guerra, sia contro i militari sia contro i civili (uomini, donne, vecchi e bambini compresi).
    I vincitori dell'ultima guerra hanno avuto un bell'accumulare le misure coercitive contro le minoranze tedesche o giapponesi (giudicate pericolose in piena guerra o indesiderabili dopo la guerra), questi vìncitori hanno avuto un bel procedere ad internamenti di massa, ad esecuzioni legali (secondo la legge del vincitcre) o arbitrarie, a persecuzioni amministrative, poliziesche e giudiziarie contro i vinti, e ciò ancora 34 anni dopo l'armistizio del 1945, hanno avuto un bel procedere ad enormi deportazioni o "trasferimenti" di pepolazioni civili in condizioni orribili, mai tuttaviL le autorità degli alleati hanno ordinato o ammesso che qualcuno fosse ammazzato in ragione della sua appartenenza a queste minoranze nemiche, considerate pericolose o detestabili.
    Lo stesso vale per Hitler rispetto alle minoranze che facevano parte del campo avversario e che egli giudicava pericolose o detestabili (1).
    Detto ciò, quanti credono che in materia storica si possano formulare giudizi sulle responsabilità di questo o quello sono unite nel dire: sia Hitler sia gli alleati portano, dal punto di vista della morale e della storia, l'intera responsabilità di tutti i mali, di tutte le persecuzioni, di tutti i morti subiti dalle minoranze civili di tutti i paesi che sono stati in guerra aperta dal 1939 al 1945.
    Robert Faurisson
    "

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non mi risulta che nel 1991, quando irving arrivò all'aeroporto di roma, che vi fossero comitati di accoglienza per il rispetto dell'art 21 della costituzione...
    ne che a sinistra, ai tempi del decreto mancino, qualcuno si siano bruciato in piazza pèer difendere la libertà di espressione..

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola Visualizza Messaggio
    non mi risulta che nel 1991, quando irving arrivò all'aeroporto di roma, che vi fossero comitati di accoglienza per il rispetto dell'art 21 della costituzione...
    ne che a sinistra, ai tempi del decreto mancino, qualcuno si siano bruciato in piazza pèer difendere la libertà di espressione..
    Bravo. Sono due cose su cui il mio atteggiamento sarebbe completamente diverso. Possibilmente come compagno respingo il nazista Irving a ceffoni a casa sua.
    Paradossalmente faccio una battaglia contro il decreto mancino perchè crea un diritto penale speciale,emergenziale che colpisce tutti noi.
    Da questo punto di vista consiglio "Nemici dello stato" Luther Blisset.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non vedo perchè prendere qa ceffoni irving e salutare invece faurisson...

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    visto che faurisson lo pubblica Mutti...ora o che chiunque, pure un nazista può dire la sua, o il vostro discorso fa acqua da tutte le parti ed è meglio allora per tutti (soprattutto per la palestina ed i palestinesi) chiudere la faccenda.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Messaggi
    300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vongola Visualizza Messaggio
    non vedo perchè prendere qa ceffoni irving e salutare invece faurisson...
    Il messaggio sul prendere sul serio Faurisson era ovviamente ironico, distinguevo semplicemente l'esigenza di costruire una battaglia politica contro il diritto penale emergenziale,contro i reati di opinione, contro l'equazione antisionismo= antisemitismo, dalla lontananza siderale politica, intelllettuale,storiografica, umana che provo per questi personaggi.

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jan 2007
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    telegraficamente, condivido tutto quello che dice Outis, prego vongola a recare più rispetto nei miei confronti... e per mettere fine a sterili polemiche non interverrò più su tale tema... cmq rimane la mia personale adesione e stima verso il lavoro individuale del Prof Faurrison ed anche Mattogno! questo rimanendo antinazista!

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saitnt just Visualizza Messaggio
    Sì, vero.Delle buffonate politiche di Irving , della sua vicinanza politica con tutto il peggio dell'estrema destra europea, meglio non parlare.
    Concordo.

    Ma con chi sostiene tesi del genere è serio discutere di storia:
    Per me sì, sempre. Almeno bisogna distruggerle, poi si possono anche mettere all'angolo, ma prima bisogna distruggerle.

    "Serge Thion scrive: "La famora frase: Hitler non ha mai ordinato...", scritta in diverse occasioni da Faurisson, ha creato un innegabile malessere presso la maggior parte dei suoi lettori. E' hstata presa di petto ed è servita a respingere la totalità dei ragionamenti di Faurisson. Naturalmente ha suscitato discussioni appassionate, anche tra coloro che erano pronti a prendere in considerazione gli argomenti di Faurisson, ma è rimasta inaccettabile per molti di loro. Nel 1979, Faurisson ha redatto, per alcuni di loro, una spiegazione".
    Credo che questa frase sorprendente sia conforme al vero. Definisco verità il contrario dell'errore e della menzogna. Penso che la verità debba essere ammessa da ciascuno di noi, a prescindere dall'opinione di colui che la professa. La storia scientifica non professa opinioni e non avalla principi. I principi sono affare personale di ognuno di noi. Su questo piano, non tentiamo di nasconderci dietro la storia scientifica e di farla parlare: essa è completamente muta.
    Hitler ha sempre considerato gli ebrei come suoi nemici e li ha trattati di conseguenza.
    Hitler e i nazisti dicevano: "Gli alleati e gli ebrei vogliono annientarci, ma saranno loro ad essere annientati".
    Allo stesso modo, gli alleati e gli ebrei hanno detto: "Hitler e i nazisti vogliono annientarci, ma saranno loro ad essere annientati".
    [84]
    Per uno schieramento come per l'altro, si trattava innanzitutto di vincere la guerra, sia contro i militari sia contro i civili (uomini, donne, vecchi e bambini compresi).
    I vincitori dell'ultima guerra hanno avuto un bell'accumulare le misure coercitive contro le minoranze tedesche o giapponesi (giudicate pericolose in piena guerra o indesiderabili dopo la guerra), questi vìncitori hanno avuto un bel procedere ad internamenti di massa, ad esecuzioni legali (secondo la legge del vincitcre) o arbitrarie, a persecuzioni amministrative, poliziesche e giudiziarie contro i vinti, e ciò ancora 34 anni dopo l'armistizio del 1945, hanno avuto un bel procedere ad enormi deportazioni o "trasferimenti" di pepolazioni civili in condizioni orribili, mai tuttaviL le autorità degli alleati hanno ordinato o ammesso che qualcuno fosse ammazzato in ragione della sua appartenenza a queste minoranze nemiche, considerate pericolose o detestabili.
    Lo stesso vale per Hitler rispetto alle minoranze che facevano parte del campo avversario e che egli giudicava pericolose o detestabili (1).
    Detto ciò, quanti credono che in materia storica si possano formulare giudizi sulle responsabilità di questo o quello sono unite nel dire: sia Hitler sia gli alleati portano, dal punto di vista della morale e della storia, l'intera responsabilità di tutti i mali, di tutte le persecuzioni, di tutti i morti subiti dalle minoranze civili di tutti i paesi che sono stati in guerra aperta dal 1939 al 1945.
    Robert Faurisson
    "
    Totalmente d'accordo.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saitnt just Visualizza Messaggio
    Bravo. Sono due cose su cui il mio atteggiamento sarebbe completamente diverso. Possibilmente come compagno respingo il nazista Irving a ceffoni a casa sua.
    Paradossalmente faccio una battaglia contro il decreto mancino perchè crea un diritto penale speciale,emergenziale che colpisce tutti noi.
    Da questo punto di vista consiglio "Nemici dello stato" Luther Blisset.
    Hai ragione da vendere!

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Sanculotto Visualizza Messaggio
    telegraficamente, condivido tutto quello che dice Outis, prego vongola a recare più rispetto nei miei confronti... e per mettere fine a sterili polemiche non interverrò più su tale tema... cmq rimane la mia personale adesione e stima verso il lavoro individuale del Prof Faurrison ed anche Mattogno! questo rimanendo antinazista!


    Intervieni quanto, quando e come vuoi. Questa è casa tua.

 

 
Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-12, 15:16
  2. Moffa si dissocia da Farefuturo
    Di Florian nel forum Lista Bonino
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 22:37
  3. Messaggio di Claudio Moffa
    Di Ierocle nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 01:06
  4. corso di omosessualità invece del corso di lavoro a maglia
    Di Shambler nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-08-03, 14:37
  5. Ne' GASBARRA NE' MOFFA www.democraziadiretta.it
    Di barbara (POL) nel forum Cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 01:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito