Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LosVonRom Visualizza Messaggio
    Perfettamente d' accordo.

Alla luce di ciò che si va delineando a livello nazionale italiota per quanto riguarda la composizione dell' arco politico, pensi sia possibile per un movimento autonomista contare qualcosa ?
    La differenza la fanno i numeri. Il Veneto, per esempio, da solo non riuscirebbe mai ad ottenere nulla. La Lombardia nemmeno. Insieme, avrebbero qualche possibiltà in più ma forse necessiterebbero anche di una sponda da parte delle altre regioni del Nord, in particolare dell'Emilia.

Diciamocelo: serve una nuova Lega Nord (niente a che vedere con quella attuale) con la forza e la capacità di penetrazione pari al 94-96. Una Lega autonomista ma anche autonoma dalle altre forze politiche, capace di essere partito maggioritario in Padania.

Su queste basi, ottenere un vero federalismo fiscale è possibile, anzi: doveroso. Senza numeri, però, non si va da nessuna parte.

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Jot, ho letto (mi pare sul forum generale) alcune tue interessantissime riflessioni proprio sul signoraggio e su chi si arricchisce stampando carta senza alcun valore alle spalle. Sarebbe molto interessante riportare la discussione su Padania e approfondire.
    Ma quando vado fuori di argomento ho paura di essere tagliato fuori.
    Quando ho parlato (documentatissimo) sul collegamento satanismo, italia lega mi hanno giustamente tagliato tutto.
    Pur con il freno a mano tutto tirato, a volte vado fuori.

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Per Fdv, dai un' occhiata qui:
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=339570

Per Semi:
    in merito al 3d, ho letto velocemente.
    La proposta di molgora non è malissimo ma vanno tenute conto le perplessità di Zena. Che poi sono il succo della battaglia che interessa anche al Friuli (che già riceve i 6/10, ma solo di alcune imposte).
    Come la vedo io:
    1) Deve essere la tesoreria regionale ad incassare e trattenersi le quote pattuite, non finire in tesoreria a Roma e questa (oggi) rimborsa poi con calma come e quando vuole
    Questa è la proposta di Molgora o di chi per lui. L'idea è che questo diritto sacrosanto ci verrà accordato solo a condizione che noi ci accolliamo una quota del debito pubblico aggiuntiva a quella che già paghiamo. Il prezzo della nostra disponibilità è un federalismo fiscal completo
    2) La Regione stabilisce quanto vuole e può devolvere, fermo restando
    il principio che una tassazione che supera 1/3 del reddito è un furto.
    Le tasse che non verserete a Prodi non deve pipparsele il Formiga
    e qui entra in scena la sovranità popolare e l'arma referendaria (referendum legislativo) in mano ai cittadini, come in Svizzera. Quella ce la dobbiamo guadagnare noi indipendentisti strappandola dai poltronari legaioli e di altre estrazioni. Se la capiamo, e sembra che un numero crescente di noi si sia lasciato contagiare, God willing.

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

E’ stato accennato da Molgora quanto bisogna dare per la parte maggiore di risanamento?.
    Ma le regioni del sud collaborano al risanamento o continueranno a collaborare in massima parte ad aumentare il debito pubblico?.
    Con il Sud al piede il debito pubblico non potrà mai essere diminuito in modo reale. Solo in certi momenti attraverso pastette di bilancio.

Finché siamo in società non si potrà mai attuare un programma.

Se è una provocazione si può accettare, via bellerio è un bar famoso per le battute estemporanee, se è la solita propaganda elettorale, vi prego basta con le fandonie

Forumista senior
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jotsecondo Visualizza Messaggio
    E’ stato accennato da Molgora quanto bisogna dare per la parte maggiore di risanamento?.
    "Point d'argent, point de Suisse."
    Harrebomée, Spreck woordenboek der Neder taal, pag. 218
    Così ho anche accontentato James

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisognerebbe ragionare su obiettivi concreti. Tutti oggi parlano di federalismo fiscale, bene. Nessuno, nemmeno la Lega, avanza però proposte chiare ed evidenti in materia.
    Eppure si parla spesso di Svizzera. Lì i livelli politici, però, sono tre e non quattro. Lì non esiste l'IRAP, ma i Cantoni utilizzano le stesse imposte di Berna. Lì sono indicate aliquote massime oltre le quali non si potrebbe più parlare di Stato liberale. Lì la Costituzione è chiara nel ripartire le prerogative della federazione (fondamentalmente legislative) e dei Cantoni (legislative e regolamentari), anzi: la carta fondamentale è rivolta soprattutto a evitare controversie fra centro e periferia. Lì lo Stato sociale, insieme all'amministrazione della giustizia, è la più alta espressione di un auto-governo locale snello ed efficiente e non un mostro burocratico.
    Insomma, il modello a cui far riferimento esiste: basta copiare.

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mentre gli altri blaterano (compresi il Formiga e Galan) gli unici due che hanno toccato la cosa sono Soru e a ruota Illy.
    Adesso non so che esiti abbiaavuto al cosa in Sardinia, xò in Friuli la cosa si è subito messa male. Nel senso che Roma sta facendo di tutto per eludere le richieste del Friuli di incassare diretamente Irpef e contributi Inps.
    In compenso sta annacquando tutto il lavoro di Illy sull' Euroregione.
    Roma sta alzando già una cortina fumogena

email non funzionante
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Una altra fregatura.

Il pagamento del debito pubblico è una storiella, in valore assoluto aumenta sempre, cambia solo in percentuale e la compartecipazione del Nord diventa acqua fresca.
    Troppe sinergie con il sud, quello che entra da una porta esce dall’altra.
    IL sistema politico economico è al tracollo.

Dato che per tradizione secolare ormai roma non è affidabile, al di là di ogni ragionevole dubbio, perché non facciamo una altra proposta?.

Prima prendiamo l’indipendenza e poi ci accolliamo il 90% del debito pubblico .

Tanto se in futuro si dovesse pagare il debito pubblico, toccherà a noi a pagare il 105% del medesimo.

il 5% in più è la tangente che si dovrà pagare a qualcuno
    L’italia senza tangenti perde la sua caratteristica peculiare.

Italia paese di santi, poeti, navigatori e tangentisti.

Ricordiamoci sempre che con l’indipendenza risparmiamo oltre 75 miliardi di euro all’anno.
    Il sud con il debito pubblico azzerato potrà contrarre altri debiti che gli permetteranno di mantenere le condizioni di vita uguali agli attuali livelli e la classe politica di prosperare secondo le sue tradizioni per altri 15 anni.

E il Nord, se proprio tagliamo tutte le parentele economiche che abbiamo col Sud, in pochi anni diventa uno stato normale.

E il Sud?: farà un accordo politico economico con qualche stato del nordafrica, sempre se questi non si sono fatti furbi nel frattempo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate l'ignoranza in questione di economia e tasse ma ricordo che quando la lega era al governo e molgora sottosegretario, gli chiesi come mai due persone sposate pagavano più tasse delle stesse una volta che avessero divorziato, non seppe rispondere e continuò a far pagare di più alle famiglie regolari e meno alle irregolari...grazie lega grazie molgora. Non mi incanta più il signor molgora e penso che parli con lingua biforcuta....La mia proposta sarebbe che ogni persona può detrarre tutte le spese e del restante pagare il 25% al comune e il 10% all'europa. Saluti

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza in questione di economia e tasse ma ricordo che quando la lega era al governo e molgora sottosegretario, gli chiesi come mai due persone sposate pagavano più tasse delle stesse una volta che avessero divorziato, non seppe rispondere e continuò a far pagare di più alle famiglie regolari e meno alle irregolari...grazie lega grazie molgora. Non mi incanta più il signor molgora e penso che parli con lingua biforcuta....La mia proposta sarebbe che ogni persona può detrarre tutte le spese e del restante pagare il 25% al comune e il 10% all'europa. Saluti
    Poi chiudo i miei interventi in questo thread: che si sia trattato di Molgora, di Satana o di Gesù non ha importanza. L'idea mi pare buona e degna di essere soppesata al di là delle valutazioni sulla persona. So che è difficile lasciare da parte le simpatie e le antipatie e concentrarsi sugli obiettivi, ma il giorno che lo faremo saremo molto più difficili da mettere sotto.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito