Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Messaggi
    98
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai perfettamente ragione! ( x francodisassoni)

    guarda, ho calcolato che se io e mia moglie facessimo una separazione (finta) avremmo un guadagno di almeno 4000 euro l'anno, fra minori tasse e aumento delle pensioni al minimo.
    E ogni volta che sento RPL parlano di valori della famiglia! e sono stati al governo per 5 anni, con una maggioranza in Parlamento con cui potevano fare quello che volevano.

    Lo dirò sempre: i dirigenti leghisti sono o incompetenti od in mala fede.

    Lo stesso dicasi di chi continua a dare fiducia a loro.

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jan 2013
    Località
    glüglülåndiå
    Messaggi
    2,061
     Likes dati
    28
     Like avuti
    415
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Poi chiudo i miei interventi in questo thread: che si sia trattato di Molgora, di Satana o di Gesù non ha importanza. L'idea mi pare buona e degna di essere soppesata al di là delle valutazioni sulla persona. So che è difficile lasciare da parte le simpatie e le antipatie e concentrarsi sugli obiettivi, ma il giorno che lo faremo saremo molto più difficili da mettere sotto.

    James, le tue osservazioni sono sempre gradite: però prova ad immaginare quale stima possa godere un tipo che (1993) si presenta piangendo nella sede di via X giornate chiedendo di essere cancellato dalla lista dei candidati alle politiche ("...perchè il mio papà non vuole...") ed il giorno successivo implora piangendo di essere ancora candidato ("...perchè il mio papà è d'accordo...").
    Sempre nella sede di via X giornate.

    Nè simpatia nè antipatia. Pena.

    La risposta te l'ha già fornita Jot: "fumus demagogicus" in vista della prossima tornata elettorale, una bella idea vuota di sostanza, un messaggio chiaro e forte che non prevede alcuna riduzione della pressione fiscale.
    Un bel lavoro, non c'è che dire.

  3. #43
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Max, per favore, dì la tua, grazie.

    John, vorrei che l'idea fosse venuta da una persona meno incline a lacrimare, ma aggiungo un bel chissenefotte di molgora e delle sue lacrime. E' un'idea, è venuta dalla persona sbagliata. Ok. Ma nel contesto giusto è un'arma potentissima contro l'italia. Impadroniamoci di tutte le buone idee, se portano alla libertà, se no, come io temo, siamo solo una banda di galline rancorose.

    Max, perché non ti esprimi tu su questo tema? Mi interessa il tuo parere.

    Yes, sono convinto. Molgora è un pirla e un disonesto. Ok, argomento chiuso.

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francodisassoni Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza in questione di economia e tasse ma ricordo che quando la lega era al governo e molgora sottosegretario, gli chiesi come mai due persone sposate pagavano più tasse delle stesse una volta che avessero divorziato, non seppe rispondere e continuò a far pagare di più alle famiglie regolari e meno alle irregolari...grazie lega grazie molgora. Non mi incanta più il signor molgora e penso che parli con lingua biforcuta....La mia proposta sarebbe che ogni persona può detrarre tutte le spese e del restante pagare il 25% al comune e il 10% all'europa. Saluti

    Il fatto che una coppia sposata paga di più di quello che pagherebbero i due coniugi, pur convivendo , divorziassero che due singoli, fa parte del progetto della lotta contro la famiglia.
    La lega essendo tra i migliori dipendenti della globalizzazione è obbligata a perseguire questo compito.
    La lega ha sempre ubbidito.

    La lega è un prodotto della globalizzazione “illuminata”, data a mezzo servizio a roma affinché venga usata per compiere i lavori sporchi come imbonire i Padani.

    Per imbonire i Padani si deve fare di tutto anche le minime e molto semplici cose, come baciare gli anelli.

  5. #45
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La proposta di Molgora è di Pagliarini.

    Un amico meglio informato mi ha detto che la proposta di Molgora altro non era che una vecchia proposta di Pagliarini riesumata.

    Plagio? Se così fosse non direbbe granché bene di Molgora. D'altro canto la proposta resta buona. Distinguiamo.

    L'amico meglio informato sostiene che è l'ennesima cialtronata e che come al solito non se ne farà nulla.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Plagio? Se così fosse non direbbe granché bene di Molgora.
    Ghìf de fidàf de chèl che i vè dìs chei de chè del fiòm
    salucc

  7. #47
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche lui è di là del fiume

    anche se ha un cognome brianzolo. Il torrente Molgora scorre qui vicino...

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    La proposta di Molgora è di Pagliarini.

    Un amico meglio informato mi ha detto che la proposta di Molgora altro non era che una vecchia proposta di Pagliarini riesumata.

    Plagio? Se così fosse non direbbe granché bene di Molgora. D'altro canto la proposta resta buona. Distinguiamo.

    L'amico meglio informato sostiene che è l'ennesima cialtronata e che come al solito non se ne farà nulla.
    Pagliarini si "limitava" all'80%. Ma, almeno personalmente, non l'ho mai sentito parlare di ripianamento del debito pubblico.

    Poi io ripeto: secondo me si tratta di una proposta a doppio taglio, pericolosissima per il contribuente padano.

    Come primo passo, meglio una federalizzazione a 360° e ragionata, calibrata su pesi e contrappesi, su diritti indissociabili da precisi doveri con cui imbrigliare i governatori "allegri", siano essi i "gerundi" della Liguria o i "tappi" della Campania.

  9. #49
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Pagliarini si "limitava" all'80%. Ma, almeno personalmente, non l'ho mai sentito parlare di ripianamento del debito pubblico.

    Poi io ripeto: secondo me si tratta di una proposta a doppio taglio, pericolosissima per il contribuente padano.

    Come primo passo, meglio una federalizzazione a 360° e ragionata, calibrata su pesi e contrappesi, su diritti indissociabili da precisi doveri con cui imbrigliare i governatori "allegri", siano essi i "gerundi" della Liguria o i "tappi" della Campania.
    Attenzione a non sacrificare il possibile per il migliore possibile. Secondo me la proposta di Molgorini potrebbe essere un efficacissimo ricatto allo stato itaglione, che si piega solo in due modi
    1) con la rivolta popolare padana, e mi scappa da ridere
    2) con il ricatto economico, visto che lo stato italiano è sottoposto a un severissimo scrutinio dall'unione (banchiera) europea a causa del debito pubblico.

    that's all I want to say.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Attenzione a non sacrificare il possibile per il migliore possibile. Secondo me la proposta di Molgorini potrebbe essere un efficacissimo ricatto allo stato itaglione, che si piega solo in due modi
    1) con la rivolta popolare padana, e mi scappa da ridere
    2) con il ricatto economico, visto che lo stato italiano è sottoposto a un severissimo scrutinio dall'unione (banchiera) europea a causa del debito pubblico.

    that's all I want to say.
    Per fare un ricatto bisogna avere un'arma per sviluppare il ragionamento ipotetico "se tu non fai... Allora io..." . Ora, i lombardi che arma hanno? Cosa possono mettere sul tavolo? Coraggio, organizzazione, elites politiche, protezione internazionale? Scappa da ridere anche a me.

    Ti chiedo, allora: perchè lo Stato dovrebbe accettare questa proposta che non è assolutamente ricattatoria?

    Se volesse intervenire con forza sul debito , varerebbe esso stesso una manovra che per forza di cose, in gran parte, colpirebbe innanzitutto la Lombardia. Senza prendere minimamente in considerazione l'idea dell'autonomia al 90% che per lui rappresenterebbe un patibolo di fronte a cui urlare "Muoia Sansone con tutti i filistei".

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito