Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56
  1. #51
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Per fare un ricatto bisogna avere un'arma per sviluppare il ragionamento ipotetico "se tu non fai... Allora io..." . Ora, i lombardi che arma hanno? Cosa possono mettere sul tavolo? Coraggio, organizzazione, elites politiche, protezione internazionale? Scappa da ridere anche a me.

    Ti chiedo, allora: perchè lo Stato dovrebbe accettare questa proposta che non è assolutamente ricattatoria?

    Se volesse intervenire con forza sul debito , varerebbe esso stesso una manovra che per forza di cose, in gran parte, colpirebbe innanzitutto la Lombardia. Senza prendere minimamente in considerazione l'idea dell'autonomia al 90% che per lui rappresenterebbe un patibolo di fronte a cui urlare "Muoia Sansone con tutti i filistei".
    Capisco il tuo punto di vista. Secondo me anche lo stato itaglione sa che non può continuare a spremere e a rapinare le regioni del nord (non solo lombardia e veneto, considerate già perse) senza perdere fette spaventose di consenso. Si potrebbe barattare un ordinamento fiscale federalista, con un prolungato contributo delle regioni del nord al risanamento del debito. Noi continuiamo a pagare per altri dieci anni, nel frattempo organizzatevi perché tra dieci anni la festa è finita. Nel frattempo la morsa fiscale sarebbe attenuata dalla buona gestione, si fa per dire, ma sempre molto meglio di quella romana.

    Ripeto, preferirei di gran lunga una sollevazione in massa degli eroici padani, but that's science fiction.

  2. #52
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ovviamente, oltre all'autonomia impositiva, occorrerebbe strappare a roma L&B anche l'autonomia normativa. Allora ad esempio si potrebbero regolare a livello locale i flussi migratori e altre cose urgenti.

  3. #53
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarebbe utile ricordare la proposta che l'amministrazione del Furmiga e la LN hanno fatto a roma in termini di autonomia, quali argomenti riguardano... così per ricordarsi quante parole a vuoto girano e come ci prendono quotidianamente per il culo.

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista. Secondo me anche lo stato itaglione sa che non può continuare a spremere e a rapinare le regioni del nord (non solo lombardia e veneto, considerate già perse) senza perdere fette spaventose di consenso. Si potrebbe barattare un ordinamento fiscale federalista, con un prolungato contributo delle regioni del nord al risanamento del debito. Noi continuiamo a pagare per altri dieci anni, nel frattempo organizzatevi perché tra dieci anni la festa è finita. Nel frattempo la morsa fiscale sarebbe attenuata dalla buona gestione, si fa per dire, ma sempre molto meglio di quella romana.

    Ripeto, preferirei di gran lunga una sollevazione in massa degli eroici padani, but that's science fiction.
    Se si parla di Federalismo con la F maiuscola, io dico: i diritti e la ragionevolezza non si barattano. Un ordinamento federale, equo e meritocratico, è nell'interesse dello Stato sedicente democratico di cui, volenti o nolenti, facciamo parte.
    Quello deve essere a costo zero, perchè è nell'interesse della democrazia e della libertà. Del nord e del sud.

    Al limite si può "comprare" il surplus, ma per farlo bisogna avere potere d'acquisto. Il ripianamento del debito può essere una soluzione, ma solo se sul piatto viene messa l'indipendenza. Io ti pago e tu sparisci dalla mia vita. Altrimenti forme ibride di autonomia in cui quello che la Regione trattiene per sé i suoi stessi cittadini devono pagarlo con gli interessi allo Stato rappresentano la strada più breve per il suicidio.

    Questo è il limite della proposta di Molgorini: non comprendere il rischio che il cittadino, per avere l'autonomia, debba pagare due volte con ovvie conseguenze sul piano economico e produttivo.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,269
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Si potrebbe barattare un ordinamento fiscale federalista, con un prolungato contributo delle regioni del nord al risanamento del debito. Noi continuiamo a pagare per altri dieci anni, nel frattempo organizzatevi perché tra dieci anni la festa è finita. Nel frattempo la morsa fiscale sarebbe attenuata dalla buona gestione, si fa per dire, ma sempre molto meglio di quella romana.
    Porta tanta tanta pazienza ma:
    A parte se la proposta sia valida o sia una doppia fregatura. Perché le fregature semplici le hanno terminate.
    Ma fare un patto con la federazione roma-mafia determina il sorriso.

    Sono 23 secoli che fregano tutti, e adesso devono cambiare??:
    Per un pezzo di terra ammazzano un fratello.

    Abbiamo già fatto un patto di 5 anni per la devolution: E’ vero che era un patto con un partito non con il governo.

    I patti con i veri latini restano solo sempre tali.

    Inoltre non abbiamo un garante politico.
    La lega è dall’altra parte.

    La lega ha la mania del lunedì.

  6. #56
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se trattiamo con roma, non ne verremo mai a capo e dovremo pagare per parassiti e statali per il resto della nostra vita. La lega è morta e sepolta e con essa tutti gli ex parlamentari e ministri (politicamente parlando). Penso che se vogliamo ottenere qualcosa, dobbiamo puntare su un partito che raccolga in lombardia il 51% dei voti. Per far questo ci vogliono persone oneste e operose e proposte ( soprattutto in materia finanziaria) che posssano essere condivise da tutti gli onesti lavoratori ( i parassiti che non aderiranno, per ora sono in minoranza) ma se ci perdiamo dietro le proposte e le proteste di legislatori leghisti o sedicenti tali, non faremo che perdere il nostro tempo.

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito