Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Il congresso a Pontida?!

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...140673819.html

    Bossi ha detto che ci sarà il Congresso "a Pontida a breve".
    Intanto cresce l'insofferenza di Maroni verso il Berlusca (per fortuna) , che forse non verrà invitato al Parlamento del Nord (per fortuna).
    Ad influire su questo anche il "caso Verona" e il progetto ormai palese di Berlusconi e Prodi di arrivare al referendum...
    Al di là della lega... prospettare in un paese come "l'Itaglia" 2 soli partiti unici, governati quindi totalmente dai "poteri forti"...è UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA!!!

  2. #2
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non c'è che ripartire dai governi locali. Riforma di statuti e regolamenti. Contratto politico. Sovranità popolare. Facciamo le liste civiche e diamo corpo alla riforma federale partendo dalla periferia e ispirandoci al modello svizzero.

    Se no datemi un'alternativa che sia una. A meno che abbiate in odio la democrazia, e nelle file indipendentiste si annidano purtroppo molti ex fascisti, l'unica strada perseguibile è questa.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma nella situazione Itagliana attuale, con in più 2 partiti unici...avviene un totale decesso della Democrazia...
    E non si può più ripartire solo dal locale, perchè tutte le iniziative verrebbero stroncate dalle lobby...la lega ce l'ha fatta ad inizio anni 90 soltanto perchè il sistema politico era in forte crisi per Tangentopoli e il popolo non era lobotomizzato da un'informazione e da una società non ancora totalmente distorte...
    Bisogna bloccare il referendum!!!

  4. #4
    Vittoria indiscutibile
    Data Registrazione
    30 Oct 2006
    Località
    Insubria
    Messaggi
    337
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Absolutely

  5. #5
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bisogna ricominciare dal consenso dei cittadini, cioè dalla periferia.

    il referendum è la logica conseguenza del fallimento della LN venduta al suo stesso boia, berlusconi. Se la LN avesse consenso popolare la gente organizzerebbe una sollevazione civile. La lega è morta. Occorre ricostruire un coordinamento federalista e indipendentista padano alpino sulle ceneri della lega. Ma non è roba da bontemponi da forum. E' una montagna di lavoro.

  6. #6
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Virdumaro Visualizza Messaggio
    Ma nella situazione Itagliana attuale, con in più 2 partiti unici...avviene un totale decesso della Democrazia...
    ...omissis...

    Bisogna bloccare il referendum!!!
    di quale democrazia con D maiuscola parliamo? di quella itagliona?
    we have been brainwashed.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    il referendum è la logica conseguenza del fallimento della LN venduta al suo stesso boia, berlusconi. Se la LN avesse consenso popolare la gente organizzerebbe una sollevazione civile. La lega è morta. Occorre ricostruire un coordinamento federalista e indipendentista padano alpino sulle ceneri della lega. Ma non è roba da bontemponi da forum. E' una montagna di lavoro.
    Hai pienamente ragione...


  8. #8
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Virdumaro Visualizza Messaggio
    Ma nella situazione Itagliana attuale, con in più 2 partiti unici...avviene un totale decesso della Democrazia...
    E non si può più ripartire solo dal locale, perchè tutte le iniziative verrebbero stroncate dalle lobby...la lega ce l'ha fatta ad inizio anni 90 soltanto perchè il sistema politico era in forte crisi per Tangentopoli e il popolo non era lobotomizzato da un'informazione e da una società non ancora totalmente distorte...
    Bisogna bloccare il referendum!!!
    Concordo con Semipadano.
    Referendum o non referendum per i veri movimenti autonomisti e indipendentisti cambia poco.
    Toglietevi dalla testa che il sistema politico sia andato in crisi per tangentopoli.
    Tangentopoli è stata tutta una montatura.
    Allora come oggi c'era un' enorme sfiducia (e odio) per la classe politica, sedimentata da 40 anni. I rossi, intelligentemente, hanno mosso la magistratura per far credere al popolo di innescare un rinnovamento, mentre invece hanno scientificamente eliminato i partiti avversari, consolidando il proprio potere a tutti i livelli.

    O si riparte dalle Comunità o...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    di quale democrazia con D maiuscola parliamo? di quella itagliona?
    we have been brainwashed.
    Scusami mi è "scappata" una D maiuscola....
    Comunque questo referendum è l'ennesima truffa itagliona...me la vedo già la massaia padana dire..."io voto così si fa un po' di chiarezza, mandiamo a casa un po' di partiti"

    L'attuale classe politica fa già ora solo "gli interessi forti"...chissà dopo...
    Montezemolo,Banche & C. sono a posto!

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Furlan Visualizza Messaggio
    Concordo con Semipadano.
    Referendum o non referendum per i veri movimenti autonomisti e indipendentisti cambia poco.
    Toglietevi dalla testa che il sistema politico sia andato in crisi per tangentopoli.
    Tangentopoli è stata tutta una montatura.
    Allora come oggi c'era un' enorme sfiducia (e odio) per la classe politica, sedimentata da 40 anni. I rossi, intelligentemente, hanno mosso la magistratura per far credere al popolo di innescare un rinnovamento, mentre invece hanno scientificamente eliminato i partiti avversari, consolidando il proprio potere a tutti i livelli.

    O si riparte dalle Comunità o...
    Quadro sintetico ed esauriente, che sposo in pieno. E poi fateci caso, non è che se tutti questi politicanti sono preoccupatissimi dal referendum forse vale a dire che quest'ultimo non è una cosa così malvagia?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito