Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 186

Discussione: Ds: Angius se ne va

  1. #151
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Gli intellettuali con la puzza sotto il naso di Lotta Continua, a differenza dei dirigenti del PCI rigorosamente borghesi, lavoravano in fabbrica a Mirafiori, cucivano reti a San Benedetto del Tronto, coltivavano i campi espropriati a Palermo.
    E sopratutto, ti sei domandato come mai i ricchi hanno potuto avere anche ostriche e champagne??? Perchè fino agli anni '80 abbiamo avuto un sistema politico messo sotto silenzio, in cui la Sinistra ha accettato robe allucinanti per legittimarsi, subito dopo il degenerare del Sistema, negli anni '90 il collasso del Paese.
    Lotta Continua ?
    Ma se si è sciolta nel 1976...
    E metà è confluita nelle BR e Prima Linea, l'altra metà ha fatto carriera, per buona parte all'ombra del garofano SOCIALISTA. E gli intellettualoidi con la panza piena del Manifesto- PdUP, dagli a pontificare, tra un'ostrica e un'altra, sulle "magnifiche sorti e progressive" di una classe operaia in via d'estinzione.

    Certo che me lo sono domandato e mi sono pure risposto :
    Perchè per tutti gli anni 80 e 90, PARTITO SOCIALISTA e CAF se sò magnati tutto !!!!!!!!!!!!!
    Hanno fatto piazza pulita di ricchezza e legalità. Hanno raso al suolo il Paese. Hanno spremuto e strizzato il limone fino allo sfinimento. E per poterci far rientrare nei parametri dell'Euro, Prodi ha dovuto fare lo stesso discorso del buon Enrico Berlinguer : austerità.

    E oggi gli eredi e quanto rimane (elettoralmente 1 %) dei socialisti predoni di allora vengono pure a fare la morale al PD e a dare lezioni di democrazia e coerenza.
    Magari a braccetto con chi, appunto, si è reinventato il cavallo e non vuole che la gente abbia un piatto di spaghetti, ma ostriche e champagne. E il risultato sarà sempre lo stesso di allora.

    Sempre che qualcuno glielo permetta.

  2. #152
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    invece di pensare a pannella pensa ad andreotti e alla sentenza che è stata falsamente fatto passare per assoluzione e agli enormi danni fatti dalla dc nel sud
    1- Pannella i danni li ha fatti in tutto il Paese.
    2- E io che c'entro con Andreotti ?
    Prenditela con i giudici.

  3. #153
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro, negli anni '80 dov'era la dc?

  4. #154
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    1- Pannella i danni li ha fatti in tutto il Paese.
    2- E io che c'entro con Andreotti ?
    Prenditela con i giudici.
    pannella è un vecchio che dovrebbe ritirarsi. ciò detto a qs paese ha fatto solo del bene. Non mi dirai che sei antidivorzista?

  5. #155
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Lotta Continua ?
    Ma se si è sciolta nel 1976...
    E metà è confluita nelle BR e Prima Linea, l'altra metà ha fatto carriera, per buona parte all'ombra del garofano SOCIALISTA. E gli intellettualoidi con la panza piena del Manifesto- PdUP, dagli a pontificare, tra un'ostrica e un'altra, sulle "magnifiche sorti e progressive" di una classe operaia in via d'estinzione.

    Certo che me lo sono domandato e mi sono pure risposto :
    Perchè per tutti gli anni 80 e 90, PARTITO SOCIALISTA e CAF se sò magnati tutto !!!!!!!!!!!!!
    Hanno fatto piazza pulita di ricchezza e legalità. Hanno raso al suolo il Paese. Hanno spremuto e strizzato il limone fino allo sfinimento. E per poterci far rientrare nei parametri dell'Euro, Prodi ha dovuto fare lo stesso discorso del buon Enrico Berlinguer : austerità.

    E oggi gli eredi e quanto rimane (elettoralmente 1 %) dei socialisti predoni di allora vengono pure a fare la morale al PD e a dare lezioni di democrazia e coerenza.
    Magari a braccetto con chi, appunto, si è reinventato il cavallo e non vuole che la gente abbia un piatto di spaghetti, ma ostriche e champagne. E il risultato sarà sempre lo stesso di allora.

    Sempre che qualcuno glielo permetta.
    I Socialisti predoni sono in galera, assieme a chi non necessariamente lo era. Restano fuori un sacco di democristiani predoni, ad esempio, con molti dei quali ANDRETE A FARE IL PD.
    Non confondiamo un bilancio sano, che è auspicabile, con quello che si proponeva ai lavoratori nel '76-78, ovvero di sopportare interamente il costo dei sacrifici e delle trasformazioni sociali.
    E se il Manifesto-PDUP aveva il mito della classe operaia, che dire del PCI che considerava i disoccupati, anzichè un problema da risolvere, dei parassiti sociali?
    A spedire metà dell'autonomia e dei movimenti dell'epoca in braccio alle BR è stato anche l'atteggiamento ridicolo di larga parte della Sinistra parlamentare, che anzichè cercare di ragionare sulle cause di questo disagio vasto, si limitava prima a soffiare sul fuoco e poi a etichettarli tutti come "provocatori fascisti", chiudendogli ogni spazio politico.

  6. #156
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    di questi tempi... pensa che ora sono più a sinistra di tanti diessini che fino a 2 gg fa si rimpivano la bocca di socialismo
    Anch'io, certe volte mi confronto col me du due anni fa e non mi riconosco

  7. #157
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    1- Pannella i danni li ha fatti in tutto il Paese.
    2- E io che c'entro con Andreotti ?
    Prenditela con i giudici.
    Senza l'aiuto di Pannella eravamo ancora alla Religione Cattolica di Stato. Cosa che dubito, comunque, vi avrebbe fatto granchè dispiacere.

  8. #158
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    caro, negli anni '80 dov'era la dc?
    Perchè lo chiedi a me ?
    Era insieme ai tuoi amici socialisti.
    Io votavo PCI.

  9. #159
    שמע ישראל
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    4,009
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Senza l'aiuto di Pannella eravamo ancora alla Religione Cattolica di Stato. Cosa che dubito, comunque, vi avrebbe fatto granchè dispiacere.
    Baggianata...

  10. #160
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Baggianata...
    Il PCI era indeciso e titubante su aborto e divorzio perchè pensava a non irritare la DC. Se non c'erano Pannella, il PSI e il PLI (partito nettamente di destra, all'epoca) a spronarlo, di sicuro non si muoveva.

 

 
Pagina 16 di 19 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Angius nel Pd?
    Di robertoguidi nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 12:00
  2. la scelta di angius
    Di ginospinella nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 14:53
  3. Angius pro Biagi
    Di Adl122 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 12:48
  4. Angius lascia i DS
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24-04-07, 18:23
  5. Angius:il Centrosinistra Ha Il 49%,la Cdl Il 43%
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-04, 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito