Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    1. tu vedi lotte sindacali? Bene, sono contento per te. Conosciamo 2 sindacati diversi.
    Non le vedi perchè non le vuoi vedere.
    Io non mi occupo di politiche del lavoro, ma basta aprire un giornale per sapere della Bertone o dei lavoratori dell'Atesia.

2. I fatti da te riportati sono eventi che ignoro. Ci sono problemi piu' grandi nel paese, questi sono solo aspetti di una crisi piu' generale.

Mi dispiace ma gli elenchi di occupazioni mi sanno tanto da anni 70.
    A parte che di occupazione te ne ho riportata una, di breve durata e per di più in buona parte gestita da un sindacato di destra quale l'UGL..
    L'occupazione ti sa di anni '70?
    Cos'è, l'operaio nei circoli di SG non va più di moda, perchè il rosso stona con il grigio?
    Ma che cappero di discorsi sono Enrico?
    Non vedi le lotte sindacali: bom, cavoli e problemi tuoi, esistono NONOSTANTE lo schifo di sindacato che è la CGIL.
    Ed è questo l'assurdo, che sia io a difendere il lavoro della VOSTRA (dei DS) CGIL. Perchè io il mio sindacato ce l'ho, piccolo e settario come piace a me, la mia piccola USI-AIT.
    Tu quel conglomerato di lavoratori che vi sostiene, vi ha fatto vincere le elezioni e vi vota a comando.. LO SCHIFI!!!
    E quando si incazza e lotta che fai? In alternativa o non lo senti oppure ti volti e con il naso tappato dici qualcosa tipo "Sbuuuf, che puzza di anni '70, vecchio brutto e demodè".

P.S. Fai il diavolo a quattro se ti toccano Vicenza, rompi le palle per PACS/DICO/Matrimoni gay... E mi vieni a dire che le lotte sul lavoro NON SONO IMPORTANTI!?!?!?!?!??!?!?!
    Maddai!
    Maddaaaaaaaiiiii!

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uomo forte? Ma siamo usciti di senno? Gli uomini forti per definizione te li cavi dalle balle a prezzo di immani sacrifici, noi siamo da 15 anni bloccati da un buffone che di forte ha solo gli interessi economici, figuriamoci con uno serio come finirebbe. Non dimentichiamoci che questo è il paese dei cortigiani, a noi non serve un altro potente da adulare, tutto il contrario. Ci vuole una riforma che elimini del tutto le possibilità che un "uomo forte" condizioni le tue possibilità di realizzarti, sia questo nella scuola, nel lavoro, nella politica.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    Non le vedi perchè non le vuoi vedere.
    Io non mi occupo di politiche del lavoro, ma basta aprire un giornale per sapere della Bertone o dei lavoratori dell'Atesia.

A parte che di occupazione te ne ho riportata una, di breve durata e per di più in buona parte gestita da un sindacato di destra quale l'UGL..
    Cos'è, l'operaio nei circoli di SG non va più di moda, perchè il rosso stona con il grigio?
    Non vedi le lotte sindacali: bom, cavoli e problemi tuoi, esistono NONOSTANTE lo schifo di sindacato che è la CGIL.
    Ed è questo l'assurdo, che sia io a difendere il lavoro della VOSTRA (dei DS) CGIL. Perchè io il mio sindacato ce l'ho, piccolo e settario come piace a me, la mia piccola USI-AIT.
    Tu quel conglomerato di lavoratori che vi sostiene, vi ha fatto vincere le elezioni e vi vota a comando.. LO SCHIFI!!!
    E quando si incazza e lotta che fai? In alternativa o non lo senti oppure ti volti e con il naso tappato dici qualcosa tipo "Sbuuuf, che puzza di anni '70, vecchio brutto e demodè".

P.S. Fai il diavolo a quattro se ti toccano Vicenza, rompi le palle per PACS/DICO/Matrimoni gay... E mi vieni a dire che le lotte sul lavoro NON SONO IMPORTANTI!?!?!?!?!??!?!?!
    Maddai!
    Maddaaaaaaaiiiii!
    Quoto tutto. Ma che cavolo gente, siamo la Sinistra Progressista o Quelli che Fanno il Lavoro Sporco della Destra?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio

Maddai!
    Maddaaaaaaaiiiii!
    Forse non le vedo perchè sono davvero poche
    I conglomerati di lavoratori che sostengono i ds sono problemi della dirigenza diessina. Io non ho nulla a che fare.
    Non credere che non conosca lavoratori dell'industria, ma sinceramente vedo che i problemi maggiori in questa società non sono i loro, di lavoratori dipendenti a tempo indeterminato pieni di diritti. E se un'azienda ha lavorato male e sta fallendo, ok, delocalizza, fine. Se la fermiamo fallisce e cmq i lavoratori non avranno un posto..
    Sono della teoria di Luca Ricolfi del doppio conservatorismo, quello del capitalismo italiano e quello del sindacalismo italiano. Sono pari. Nessuna differenza.
    PS: cmq ritorniamo al solito problema. Io guardo alla realtà veneta e questa mi interessa. Al veneto ora servirebbero politiche liberali e starebbero meglio tutti. Se da qualche altra parte del paese non è cosi' è un bel motivo per chiedersi perchè dobbiamo sempre aspettare che tutti stiano bene quando se continuiamo cosi' rischiamo di stare male noi fra un po'...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Uomo forte? Ma siamo usciti di senno? Gli uomini forti per definizione te li cavi dalle balle a prezzo di immani sacrifici, noi siamo da 15 anni bloccati da un buffone che di forte ha solo gli interessi economici, figuriamoci con uno serio come finirebbe. Non dimentichiamoci che questo è il paese dei cortigiani, a noi non serve un altro potente da adulare, tutto il contrario. Ci vuole una riforma che elimini del tutto le possibilità che un "uomo forte" condizioni le tue possibilità di realizzarti, sia questo nella scuola, nel lavoro, nella politica.
    Non condivido. Lo stato del paese è endemico da 30 anni. Bisogna che qualcuno metta tutti a tacere, in modo democratico, ma c'è bisogno di una forte politica che non stia ad ascoltare gli interessi di parte.
    Che tra l'altro è la politica che fanno i governi normali, guardate Zapatero in Spagna, quando media si pone sempre al di sopra xke ha un sistema istituzionale forte.
    Voi fate parte della categoria "illusi" che in italia senza un uomo forte si possa fare ancora riforme? Io no...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non le vedo perchè sono davvero poche
    I conglomerati di lavoratori che sostengono i ds sono problemi della dirigenza diessina. Io non ho nulla a che fare.
    Non credere che non conosca lavoratori dell'industria, ma sinceramente vedo che i problemi maggiori in questa società non sono i loro, di lavoratori dipendenti a tempo indeterminato pieni di diritti. E se un'azienda ha lavorato male e sta fallendo, ok, delocalizza, fine. Se la fermiamo fallisce e cmq i lavoratori non avranno un posto..
    Sono della teoria di Luca Ricolfi del doppio conservatorismo, quello del capitalismo italiano e quello del sindacalismo italiano. Sono pari. Nessuna differenza.
    E questo è sicuramente vero, ma la colpa non è dei lavoratori. Falla pagare ai dirigenti della CGIL, non a chi è tesserato.

I lavoratori dipendenti (non solo quelli industriali) non hanno gli stessi problemi dei precari, ma non è buttandoli in mezzo a una strada nel nome del Mal comune mezzo gaudio che si risolvono le cose. Senza contare, comunque, che l'abolizione totale della scala mobile unita alla speculazione post-Euro ha prodotto un fenomeno di livellamento delle condizioni di vita immane. La maggior parte dei lavoratori dipendenti di oggi guadagna attorno ai 1200 euro al mese e dovrà lavorare fino a 70 anni per ricevere una pensione meno della metà del suo stipendio.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non condivido. Lo stato del paese è endemico da 30 anni. Bisogna che qualcuno metta tutti a tacere, in modo democratico, ma c'è bisogno di una forte politica che non stia ad ascoltare gli interessi di parte.
    Che tra l'altro è la politica che fanno i governi normali, guardate Zapatero in Spagna, quando media si pone sempre al di sopra xke ha un sistema istituzionale forte.
    Voi fate parte della categoria "illusi" che in italia senza un uomo forte si possa fare ancora riforme? Io no...
    Zapatero non è un dominus, e il sistema spagnolo non è forte perchè un dittatore democratico lo ha reso tale. Gli uomini forti sono l'antipolitica incarnata, a noi serve proprio la Politica con la P maiuscola

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS: cmq ritorniamo al solito problema. Io guardo alla realtà veneta e questa mi interessa. Al veneto ora servirebbero politiche liberali e starebbero meglio tutti. Se da qualche altra parte del paese non è cosi' è un bel motivo per chiedersi perchè dobbiamo sempre aspettare che tutti stiano bene quando se continuiamo cosi' rischiamo di stare male noi fra un po'...
    Le Marche invece vanno benissimo così. La Sicilia no. Forse invece di auspicare la macelleria sociale generalizzata, è meglio incominciare a ragionare di federalismo, no?? Sennò altro che paese a più velocità, diventeremo una autostrada a 8 corsie

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zapatero non è un dominus, e il sistema spagnolo non è forte perchè un dittatore democratico lo ha reso tale. Gli uomini forti sono l'antipolitica incarnata, a noi serve proprio la Politica con la P maiuscola
    In Spagna è cosi' xke c'è un buon sistema. Da noi non c'è. X farlo non servono uomini, ma un uomo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le Marche invece vanno benissimo così. La Sicilia no. Forse invece di auspicare la macelleria sociale generalizzata, è meglio incominciare a ragionare di federalismo, no?? Sennò altro che paese a più velocità, diventeremo una autostrada a 8 corsie
    Ah io lo dico da tempo che serve un federalismo in cui almeno a lviello economico tutti si fanno i cazzi propri. Poi posso anche inviare aiuti per lo sviluppo ai sicialiani, ma li mando io, anche tanti, ma non passando x roma che li gira direttamente alla mafia

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima