Visualizza Risultati Sondaggio: A voi la scelta...

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nome PSI - si

4 50.00%
  • nome PSI - no

4 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 185

Discussione: Prc

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GendoIkari Visualizza Messaggio
    Anche io sono nel Comitato Politico Federale, e punto per un superamento delle divisioni congressuali, ma è difficile, perchè la situazione a Livorno è tesa. E' difficile dire che siamo tutti uniti se dal nazionale non arriva niente, e intanto noi dobbiamo pagare gli affitti delle sezioni, ma siccome la maggioranza non è bertinottiana...
    Cosa vuol dire? Non ho capito la questione degli affitti.
    Noi invece non paghiamo un tubo, per il circolo, siamo ospiti gratuitamente in un locale di proprieta del PdCI! Unità della sinistra!!!
    Myrddin

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire? Non ho capito la questione degli affitti.
    Noi invece non paghiamo un tubo, per il circolo, siamo ospiti gratuitamente in un locale di proprieta del PdCI! Unità della sinistra!!!
    sarò rompiballe, ma non mi venire a dire che possiamo sbraitare "unità della sinistra" a partire dalla comproprietà delle sedi... .

parliamo di punti concreti e radicali e vediamo chi ci sta(probabilmente Pdci)e chi no(probabilmente Moussi e Salvi): io non voglio vedere rifondazione annacquarsi per rincorrere leader decaduti.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    sarò rompiballe, ma non mi venire a dire che possiamo sbraitare "unità della sinistra" a partire dalla comproprietà delle sedi... .

parliamo di punti concreti e radicali e vediamo chi ci sta(probabilmente Pdci)e chi no(probabilmente Moussi e Salvi): io non voglio vedere rifondazione annacquarsi per rincorrere leader decaduti.
    Sbraitare? Cosa vuol dire sbraitare? La dece comune è quel che avevamo prima di una scissione, che ora va a ricomporsi.
    Il prblema è che essere uniti si deve creare una nuova cultura, nelal quale le due parti si modificano per porsi in termini gramsciani il problema della trasformazione cosiale ed istituzionale.
    Credo che Gramsci possa esser eil caposaldo teorico e cultruale della nuova soggettività di sinistra
    Myrddin

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

apriti cielo Myrddin! così chiusi o meglio arroccati a difesa delle vostre celebrazioni da partito dell'intrallazzo... poi quale risposta politica vorresti darmi... se non quella che porta il sigillo imperiale e di "capitalismo assoluto" occidentale... cmq non vi disturbo mentre costruite l'alternativa di sinistra

Anticapitalista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sbraitare? Cosa vuol dire sbraitare? La dece comune è quel che avevamo prima di una scissione, che ora va a ricomporsi.
    Il prblema è che essere uniti si deve creare una nuova cultura, nelal quale le due parti si modificano per porsi in termini gramsciani il problema della trasformazione cosiale ed istituzionale.
    Credo che Gramsci possa esser eil caposaldo teorico e cultruale della nuova soggettività di sinistra

Non fraintendermi: intendevo che vedo un accodarsi, specialmente a livello di stampa e media, al nuovo "verbo" dell'unità a sinistra: non sono contrario a priori ma penso debba essere fatta con tempi, metodi e unità d'intenti che non vedo in campo; a me pare ci sia il rischio di andare verso un soggetto frettoloso e che rischia di annacquare 18 anni di percorsi di rifondazione comunista.

Forumista esperto
     Likes dati
    6,188
     Like avuti
    8,238
    Mentioned
    98 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Preferisco il PdCI...

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fascisti mascherati

Citazione Originariamente Scritto da Il Sanculotto Visualizza Messaggio
    apriti cielo Myrddin! così chiusi o meglio arroccati a difesa delle vostre celebrazioni da partito dell'intrallazzo... poi quale risposta politica vorresti darmi... se non quella che porta il sigillo imperiale e di "capitalismo assoluto" occidentale... cmq non vi disturbo mentre costruite l'alternativa di sinistra
    Sai, ci sono tanti camaleonti rosso bruni in giro, nazisti riciclati in forme più o meno improbabili che predicano lai rivoluzione antimperialista, e ovviamwente gettano fango contro di noi, gruppetti e gruppuscoli di ogni dove, incapaci, ovviamente, in uanto sette chiuse e d occhiute di affrontare il problema del consenso sociale, il cui scopo è costituire una fonte di confusione e di provocazione permanente contro il movimento operaio reale.
    Noi seguiamo la nostra strada, ma il 25 aprile, amico caro, non è una festa di partito, ma la liberazione dell'Italia dai nazifascisti.
    ora e sempre resistenza
    contro i fascisti di ieri, di oggi, comunque mascherati ...
    Myrddin

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    Non fraintendermi: intendevo che vedo un accodarsi, specialmente a livello di stampa e media, al nuovo "verbo" dell'unità a sinistra: non sono contrario a priori ma penso debba essere fatta con tempi, metodi e unità d'intenti che non vedo in campo; a me pare ci sia il rischio di andare verso un soggetto frettoloso e che rischia di annacquare 18 anni di percorsi di rifondazione comunista.
    Quello che scrivi è ragionevole: sono d'accordo con te. Rifondazione Comunista deve restare, e rafforzarsi.
    Io l'unità della sinistra la vedo non come nuovo partito, ma come percorso lungo, che inizia con una alleanza politico-programmatica ed elettorale, mantenendo però le culture e le organizzazioni di partenza.
    Myrddin

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eppure guarda che per la stragrande maggioranza del partito la degenerazione correntizia sta cessando: c'è una larga convergenza nel partito.
    Occorre da parte di tutti smetterla con l'estremizzazione dei conflitti interni, e sviluppare una maggior capacità di fare sintesi unitaria. Le differenti opinioni non devono diventare guera contro e nel partito.
    Insomma va ricreato il clima che avevamo i primi anni del partito.
    Una Rifondazione così è possibile.
    Io faccio parte di Essere Comunisti, e questo lo intendo come arrichimento unitario al partito, e difatti noi stiamo sviluppando ovunque questo atteggiamento, e a Carrara abbiamo contribuito politicamente al documento finale, che abbiamo votato.
    Capacità unitaria: questo è importante. A quanto mi risulta in Toscana ci sono diversi problemi nella capacità di adattarsi alla odierna dimensione della politica. Occorre capire che la cultura politica comunista deve essere capace di misurarsi con i bisogni e i linguaggi dell'intero popolo della sinistra, e non solo delle nostre conventicole di partito.
    Eh insomma , Myrddin-Merlino , forse non ne so abbastanza di come vanno gli "affari interni" di PRC nella penisola ,
    ma quà in Sardegna il PRC è molto molto MOLTO diviso ... addirittura una persona all 'interno di PRC in Sardegna ha parlato di possibile scissione ...

oh poi magari mi sbaglio e ho capito male eh ... si vedrà ...

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosa che mi irrita è che tanto noi militanti possiamo dire tutto quello che ci pare, le decisioni in merito vengono prese a Roma, e poi ci convinceranno della loro necessità.

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito