nome PSI - si
nome PSI - no

sarò rompiballe, ma non mi venire a dire che possiamo sbraitare "unità della sinistra" a partire dalla comproprietà delle sedi... .
parliamo di punti concreti e radicali e vediamo chi ci sta(probabilmente Pdci)e chi no(probabilmente Moussi e Salvi): io non voglio vedere rifondazione annacquarsi per rincorrere leader decaduti.

Sbraitare? Cosa vuol dire sbraitare? La dece comune è quel che avevamo prima di una scissione, che ora va a ricomporsi.
Il prblema è che essere uniti si deve creare una nuova cultura, nelal quale le due parti si modificano per porsi in termini gramsciani il problema della trasformazione cosiale ed istituzionale.
Credo che Gramsci possa esser eil caposaldo teorico e cultruale della nuova soggettività di sinistra
Myrddin
apriti cielo Myrddin! così chiusi o meglio arroccati a difesa delle vostre celebrazioni da partito dell'intrallazzo... poi quale risposta politica vorresti darmi... se non quella che porta il sigillo imperiale e di "capitalismo assoluto" occidentale... cmq non vi disturbo mentre costruite l'alternativa di sinistra

Non fraintendermi: intendevo che vedo un accodarsi, specialmente a livello di stampa e media, al nuovo "verbo" dell'unità a sinistra: non sono contrario a priori ma penso debba essere fatta con tempi, metodi e unità d'intenti che non vedo in campo; a me pare ci sia il rischio di andare verso un soggetto frettoloso e che rischia di annacquare 18 anni di percorsi di rifondazione comunista.

Preferisco il PdCI...

Sai, ci sono tanti camaleonti rosso bruni in giro, nazisti riciclati in forme più o meno improbabili che predicano lai rivoluzione antimperialista, e ovviamwente gettano fango contro di noi, gruppetti e gruppuscoli di ogni dove, incapaci, ovviamente, in uanto sette chiuse e d occhiute di affrontare il problema del consenso sociale, il cui scopo è costituire una fonte di confusione e di provocazione permanente contro il movimento operaio reale.
Noi seguiamo la nostra strada, ma il 25 aprile, amico caro, non è una festa di partito, ma la liberazione dell'Italia dai nazifascisti.
ora e sempre resistenza
contro i fascisti di ieri, di oggi, comunque mascherati ...
Myrddin

Quello che scrivi è ragionevole: sono d'accordo con te. Rifondazione Comunista deve restare, e rafforzarsi.
Io l'unità della sinistra la vedo non come nuovo partito, ma come percorso lungo, che inizia con una alleanza politico-programmatica ed elettorale, mantenendo però le culture e le organizzazioni di partenza.
Myrddin

Eh insomma , Myrddin-Merlino , forse non ne so abbastanza di come vanno gli "affari interni" di PRC nella penisola ,
ma quà in Sardegna il PRC è molto molto MOLTO diviso ... addirittura una persona all 'interno di PRC in Sardegna ha parlato di possibile scissione ...
oh poi magari mi sbaglio e ho capito male eh ... si vedrà ...

La cosa che mi irrita è che tanto noi militanti possiamo dire tutto quello che ci pare, le decisioni in merito vengono prese a Roma, e poi ci convinceranno della loro necessità.