Visualizza Risultati Sondaggio: A voi la scelta...

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • nome PSI - si

4 50.00%
  • nome PSI - no

4 50.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 185

Discussione: Prc

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per fare un esempio molto più in piccolo analizzo la situazione del mio paese:

L'amministrazione ha fatto una strada nuova che costeggiava lateralmente il mio paese, che poi si è dimostrata un modo per stravolger il traffico del paese a favore di un preciso interesse economico.
    Un tale ha comprato un terreno nei pressi di questa strada che all'epoca valeva zero e l'ha rivenduto dopo pochissimo ad una camionata di euro perchè, guardacaso, gli è subito stato richiesto per la nascita della NUOVA Coop.
    Sorta la Coop, sono iniziati i lavori per la chiusura del centro al traffico. Con la scusa che l'Unione Europea sovvenzionava il ripristino dei centri storici, [quando è palese che il nostro non lo è] il comune ha investito 2 milioni d'euro e annesse spese adeguamento nella fabbricazione di una piazza con parcheggio sotterraneo. Tale parcheggio non è a norma perchè aveva solo un'entrata, dunque non ha ricevuto l'agibilità dai vigili del fuoco. In compenso i suoi posti, delimitati da tre strisce storte di vernice bianca, son stati venduti ai cittadini a cui eran stati promessi come box, alla modifica cifra di 1000 euro cadauno.
    Mentre quei 2-3 gatti che lavoran dentro alla coop, subiscono uno dei precariati più crudeli e assurdi per una società che dovrebbe aver intenti solidaristici ed invece è quotata in borsa, una decina di famiglie che aveva negozi nel centro del paese è stata costretta a chiudere per impossibilità di far concorrenza al mostro. Altre famiglie chiuderanno entro la fine di quest'anno. Il tutto mentre se trovi gli operai comunali alle 11 e mezzo, entrati tutti rigorosamente mediante clientelismo, li vedi passare a 40km/h per fare il minor numero di servizi possibile. In compenso gli uffici son aperti 3-4 ore al giorno. Se prendi un appuntamento, devi sperare che la segretaria non abbia preso le ferie.
    A questo aggiungiamo che le asl, anche quelle in mano a loro, non funzionano e per seguire una qualsiasi terapia devi impiegar mesi.
    Mancano fondi si dice.
    Però c'è da pagar tasse riciclate dalle leggi del fascio come il consorzio di bonifica. Con la scusa del rischio idrogeologico, siamo a 200 metri sul livello del mare e il primo rigagnolo è a 10 km di distanza, paghi in base ai valori catastali e in base a chi sei [dato che persone dello stesso condominio pagano cifre diverse] e se non le paghi subito ti pignoran qualcosa.

Poi se ti provi a dire che i diessini son ladri, se ti va bene finisci come quel signore di San Casciano che, mentre pagava una multa, è stato querelato dalla cassiera della banca (parente di un assessore del comune di Firenze) per aver semplicemente detto che la ditta "Firenze Parcheggi" è intestata rispettivamente alle mogli del sindaco e dell'assessore al traffico. Se ti va male e hai un'attività ti mandan la finanza a casa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Ma sai, l'unic avera scissione è stata quella di Ciossuta e del PdCI, tuttel e altre sono microscissioni, cpme quelle di Ferrando, di Ricci e avanti un'altro.
    Fare politica, essere comunisti, oggi, in Italia, puoi farlo solo nel PRC, o anche nel PdCI.
    Assolutamente in disaccordo, si può essere comunisti anche da altre parti, bisogna piantarla con la malattia della sinistra, la malattia del "sono più comunista di tutti, solo io sono comunista, gli altri sono o troppo estremi o troppo moderati".

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Carriere giornalistiche

Citazione Originariamente Scritto da Marius Jacob Visualizza Messaggio
    il DS mangereccio e
    rifondazione che tenta/si accoda.
    sfortunatamente NON solo in Toscana.
    Credo che qui cì sono diversi compagni che potrebbero fare una bella carriere gironalistica su La Padania, Libero e Il Giornale.
    Il livello, ahinoi, è questo.
    D'altro canto questo spiega perchè le minoranze dentro rifondazione diventano semrpe più minoranze, tanto più si restringono, tanto più sbraitano a casaccio. La politica, per fortuna, è un'altra cosa, e nel partito, lo si è visto a carrara, avanzano nuove leve capaci di ragionare seriamente e soprattutto in termini di politica nazionale.
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Assolutamente in disaccordo, si può essere comunisti anche da altre parti, bisogna piantarla con la malattia della sinistra, la malattia del "sono più comunista di tutti, solo io sono comunista, gli altri sono o troppo estremi o troppo moderati".
    La politica comunista la si fa laddove si è capaci di costruire consenso.
    Chi non sa costruire consenso è una setta, non un comunista.
    Questo ha insegnato Gramsci.
    Comunista nel tinello di casa sì, va bene, ma si lasci stare chi lavora seriamente nella società.

Laddove i comunisti hanno cercato di costruire una società nuova senza consenso le cose sono andate in modo irreversibilmente catastrofico (e qui varrebbe la pena di chiedersi come mai i paesi dell'est europeo sono i più a destra e i più filoamericani di tutta l'unione Europea).
    Myrddin

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che qui cì sono diversi compagni che potrebbero fare una bella carriere gironalistica su La Padania, Libero e Il Giornale.
    D'altro canto questo spiega perchè le minoranze dentro rifondazione diventano semrpe più minoranze, tanto più si restringono, tanto più sbraitano a casaccio. La politica, per fortuna, è un'altra cosa, e nel partito, lo si è visto a carrara, avanzano nuove leve capaci di ragionare seriamente e soprattutto in termini di politica nazionale.
    Questi sono discorsi da Libero e da Il Giornale, perchè significa attaccare i compagni alimentando rabbie e rancori. Sono ragionamenti offensivi che spaccano invece di chiarire e dialogare.
    Sbraitare a casaccio? Notare i comportamenti indegni di certe amministrazioni comunali, che sono al potere in certe regioni da vent'anni, è sbraitare a casaccio? Siamo arrivati al punto che per rimanere dentro PRC mi tocca giustificare e lodare il comportamento di altri partiti?
    La politica è un'altra cosa? Dimmi te cosa è la politica allora, se non è stare con la gente, tra la gente, con i lavoratori nelle loro rivendicazioni democratiche. Cosa è se non questo?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parli di una situazione che non conosci. Capisco che nel contesto lombardo rifondazione può esser un ago della bilancia nel confronto tra centrodestra e centrosinistra. In Toscana questo problema non si pone, i ds potrebbero amministra tranquillamente col monocolore. Alla luce di un contesto del genere, di interessi economici convogliati più a sinistra che a destra, a che pro un'alleanza con forze del genere?

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Parli di una situazione che non conosci. Capisco che nel contesto lombardo rifondazione può esser un ago della bilancia nel confronto tra centrodestra e centrosinistra. In Toscana questo problema non si pone, i ds potrebbero amministra tranquillamente col monocolore. Alla luce di un contesto del genere, di interessi economici convogliati più a sinistra che a destra, a che pro un'alleanza con forze del genere?
    Il pro è che il partito, a maggiroanza, lo ha democraticamente deciso. Perciò il tuo contro lo porti nelle sedi opportune, fai il possibile per cambiare la linea del partito, ma scusa la franchezza, dovresti evitare all'esterno di sostener euna linea che è antipartito, viste le decisioni assunte.
    Myrddin

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il pro è che il partito, a maggiroanza, lo ha democraticamente deciso. Perciò il tuo contro lo porti nelle sedi opportune, fai il possibile per cambiare la linea del partito, ma scusa la franchezza, dovresti evitare all'esterno di sostener euna linea che è antipartito, viste le decisioni assunte.
    Evidentemente pensavamo di stare parlando tra compagni dentro il partito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La politica comunista la si fa laddove si è capaci di costruire consenso.
    Chi non sa costruire consenso è una setta, non un comunista.
    Questo ha insegnato Gramsci.
    Comunista nel tinello di casa sì, va bene, ma si lasci stare chi lavora seriamente nella società.

Laddove i comunisti hanno cercato di costruire una società nuova senza consenso le cose sono andate in modo irreversibilmente catastrofico (e qui varrebbe la pena di chiedersi come mai i paesi dell'est europeo sono i più a destra e i più filoamericani di tutta l'unione Europea).
    Si ma se tutte le energie che vedo sprecate contro il "nemico a sinistra" o "il nemico un po'meno a sinistra" si impiegassero contro i nemici veri, sarebbe meglio.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GendoIkari Visualizza Messaggio
    Evidentemente pensavamo di stare parlando tra compagni dentro il partito.
    Questo non è un forum del partito, è fin troppo evidente. E tra l'altro è pure popolato di provocatori,e perfino di fascisti mascherati da camaleonti. Non intendo ovviamente ne te ne gli altri compagni che hanno posizioni estreme, ma presenti nel partito, intendo altri del tutto estranei ai nostri ambiente, credo hai capito ...
    Myrddin

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito