guarda che non è che debba essere brutto solo perché è del duce

Allora, a me emozionano i contesti piu che le parole. Qualche volta anche le parole, ma è difficile e quelle volte che mi emozionano devono essere parole non di progettualità politica o di proposta ma parole che ti fanno sentire parte di qualcosa. SOno un umano, insomma.
Mi hanno emozionato:
1. discorso di Piero Fassino a Festa Unità 2005 a Milano, penso piu che altro per il contesto;
2. discorsi di Mussolini in Veneto, VHS visto a lezione di Storia Contemporanea: quelle piazze gremite, la sua mimica, obiettivamente emozionanti e da batticuore, anche se non condividevo mezza parola di ciò che diceva.
3. Lalla Trupia, congresso Provinciale Ds 2007, addio al partito. Ha ripercorso la propria vita politica e i propri valori, si è commossa. Immensa. Oratrice straordinaria. Infatti è una delle ragazze lanciate da Enrico Berlinguer: nel bene e nel male quell'uomo aveva un fiuto politico immenso.
4. Piero Fassino, Vicenza, campagna elettorale per le politiche 2006, ha parlato a cuore aperto dicendo cose abbastanza ripetute, però emozionante. Ricordo un'amica che ha pianto a dirotto. (ora costei odia il PD, ed era una pasdaran fassiniana... per capire il tracollo di consensi...)
ci penso...per altri...
Bel sondaggio cmq..

beh...oratrice straordinaria lalla trupia è esagerato...buona,esperta...

fassino è più freddo però ha molta più esperienza ed efficacia per me.
due oratori eccellenti sono d'alema e fini,ma non mi emozionano,troppo freddi.

nel senso che...la trupia non fa ogni anno comizi davanti a migliaia di persone alle feste dell'unità,non fa le relazioni d'apertura e chiusura del congresso del secondo partito italiano...