Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2007
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...permettete una domanda...

    .... Sono un Missino fino al midollo... Forse un "nostalgico"... delM.S.I... fino al '92 appartenevo fieramente al M.S.I... poi il fatto che vivo in Germania... poi ci fu Fiuggi...
    ora mi domando... chiedendo seriamente aiuto... chi "" è"" l'erede del M.S.I???
    Grazie anticipate... Vince

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    12,811
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non c'è l'erede politico del Movimento Sociale essendo quella una esperienza chiusa. Giuridicamente è AN.

  3. #3
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non certo Gianfranco Fini...

    Io direi che erede dell'msi...è la fiamma tricolore...e una parte dei militanti di an/ag...che devono aprire gl'occhi....qui non si tratta di essere estremisti...ma semplicemente di destra e non di centro.

  4. #4
    Orgoglioso di essere romano
    Data Registrazione
    27 Dec 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri M.S.I,oggi dopo fiuggi chi puoi vantare di quel nome e solamente MS-FT
    ossia FIAMMA TRICOLORE

    AN mantiene il simbolo,ma di quel partito non ha + nulla

  5. #5
    Oglaigh na hEireann
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Inutile risponderti. Non per scortesia, ma perchè un 3D di botte e risposte sulla falsariga di "l'erede è AN", "l'erede è la Fiamma", "no, l'erede è AN!", "no, l'erede è la Fiamma!" credo abbia poco senso e soprattutto non credo sia ciò che vai cercando. Concordo con benelos, l'esperienza storica e politica del MSI si è conclusa a Fiuggi nel 1995. In ciò che da lì ha preso inizio, cerca da solo ciò che più è in armonia con le tue idee... E buona fortuna!

    Torse

  6. #6
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,704
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,964
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito

    penso anch'io che la risposta di benelos sia quella più esatta.
    Giuridicamente è Alleanza Nazionale il MSI (perchè ne mantiene il simbolo e la sigla), ma ormai è un'esperienza finita.

  7. #7
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    anche'io simpatizzavo e per un certo periodo alla fine degli anni 80 sostenevo attivamente l'MSI: poi la politica mi ha talmente deluso che mi sono dato alla Monarchia, pur non perdendo di vista la politica ma da esterno, molto esterno

  8. #8
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    penso anch'io che la risposta di benelos sia quella più esatta.
    Giuridicamente è Alleanza Nazionale il MSI (perchè ne mantiene il simbolo e la sigla), ma ormai è un'esperienza finita.
    senza mai rinnegare una sola virgola del passato e anzi rimanendone orgogliosi, secondo me ora bisognerebbe andare al di là della camicia nera e di quell'esperienza dell'RSI gloriosa e sfortunata anche per evitare di essere tenuti a margine della vita politica, per costruire una vera destra di popolo, sociale, per una politica estera distante dagli USA, un'avvicinamento a Russia e paesi arabi moderati e per una proposta che vada al di là di destra e sinistra e al di là di comunismo e capitalismo

  9. #9
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vince Visualizza Messaggio
    .... Sono un Missino fino al midollo... Forse un "nostalgico"... delM.S.I... fino al '92 appartenevo fieramente al M.S.I... poi il fatto che vivo in Germania... poi ci fu Fiuggi...
    ora mi domando... chiedendo seriamente aiuto... chi "" è"" l'erede del M.S.I???
    Grazie anticipate... Vince
    il mio percorso è simile al tuo, sono uno che Almirante ha fatto in tempo a conoscerlo pur malato e diminuito, militare ventenne, poi venne Fiuggi e io andai a vivere all'estero dove seguo la politica da esterno: ho trovato un po' di amore per le tradizioni e delle nostre radici nell'ideale monarchico, non quello della "fuga" di Pescara ma dell'ideale monarchico in genere, nei secoli, tu che vivi in Germania saprai e apprezzerai quanto i tedeschi venerano la loro storia, ogni sperduto paesello ha il suo bel castello abitato dal feudatario locale che ancora oggi che non ha più potere riscuote simpatia come incarnazione delle radici

 

 

Discussioni Simili

  1. Mh, Mh, permettete? M'introduco.
    Di The_Zeppo nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 16:20
  2. Non vi permettete NESSUNO.
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 22-05-12, 09:35
  3. Permettete una domanda ?
    Di DanielGi. nel forum Americanismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 17:59
  4. Permettete una domanda...
    Di Esmor nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 19:47
  5. se permettete una domanda
    Di benfy nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 02:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito