Su wikipedia ho letto che "La Marina Militare Italiana sta pensando ad un'unità gemella da affiancarle [alla cavour, nda],con un'entrata in servizio nel 2014.L'unità dovrebbe chiamarsi Giulio Cesare"..
Si sa niente di più in proposito ?


Su wikipedia ho letto che "La Marina Militare Italiana sta pensando ad un'unità gemella da affiancarle [alla cavour, nda],con un'entrata in servizio nel 2014.L'unità dovrebbe chiamarsi Giulio Cesare"..
Si sa niente di più in proposito ?


Col bilancio attuale assegnato alla Difesa?
Secondo la mia modesta opinione, è ancora decisamente prematuro![]()
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.




Io non ne so nulla!
Miles Insulae




E allora , che ca**o scrivono su wiki ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavour_(C_550)






Se si parla solo di "pensare" la cosa è plausibile, la Garibaldi non è eterna.


si parla di future intenzioni, visto che i soldi mancheranno sicuramente poi bisognerà arrangiarsi e vedere se è fattibile o no. La Garibaldi dovrebbe terminare il servizio nel 2012-2015, ma secondo me potrebbe essere sfruttata ancora un pochino.
Invece pare in fase finale il progetto di una LPD seria da 20'000 tonn (enorme ma con poca elettronica per contenere i costi), da impostare nel 2008, che pare sarebbe finanziata con fondi presi dalla protezione civile.
AZJumbo