Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 176
  1. #141
    Heimat
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.M. Barracu Visualizza Messaggio
    Dai su! Non fare la checchina isterica
    Eh continua a bere, attento a non affogarti coglione

  2. #142
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.M. Barracu Visualizza Messaggio
    1) Per qualsiasi iniziativa , azione o stronzata al giorno d'oggi Mussolini non ce ne sono.
    2) Se lo sono , lo sono per reprimere qualunque iniziativa
    3) Magari te sbagli , o magari mentre noi ci facciamo prendere per il culo tu avrai fatto la rivoluzione. Chissà...
    Aspettiamo i fatti,3-4 anni non sono un tempo
    lunghissimo..

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Heimat Visualizza Messaggio
    Eh continua a bere, attento a non affogarti coglione


    Ma allora sei proprio il novello Fioravanti.....


  4. #144
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Aspettiamo i fatti,3-4 anni non sono un tempo
    lunghissimo..
    Dici?
    Con 3/4 anni appena farai la rivoluzione?

  5. #145
    Fascinazione
    Ospite

    Predefinito Basta!!!!!!

    Da tempo su questo forum è nato un nuovo sport, o meglio, nuovo per il nostro mondo, vecchio e stucchevole per tutti i nostri avversari, il “gettare fango” sul nostro mondo!
    Solite tiratele sul neo-fascismo, gli anni 60 ed anni 70…

    BASTA!!!

    Ma chi siamo noi per giudicare chi prima di noi ha visto morti, soprusi, galera e tanta sofferenza?
    Oggi è facile sentenziare, non viviamo quel clima, non subiamo quei torti continui e quotidiani. Non abbiamo i carri armati titini a 10 Km, non abbiamo i rossi che ci sparano addosso ogni giorno, non c’è più la caccia al fascista nelle scuole, nei quartieri e nei posti di lavoro.
    Tutto è cambiato, tutto è diverso.

    E poi, a che titolo parliamo? Le vecchie generazioni hanno avuto 30 anni per confrontarsi, affrontarsi e risolvere i loro problemi. Lo hanno fatto? Non l’hanno fatto? Problemi loro.
    Noi, invece di rivangare un passato fatto di dolore e sacrifici (ed errori… ma chi non sbaglia? E soprattutto, cosa avremmo fatto noi in quei tempi?) pensiamo ai nostri tempi, pensiamo ad affrontare i nostri anni.
    C’è un futuro da conquistare, non un passato da giudicare.

    Anche chi vi scrive spesso è stato tirato per la giacca e sbagliando, ha cercato di infognarsi in quegli anni, ma da tempo ho capito che il mio, il nostro compito è quello di guardare avanti.
    Quegli anni sono stati anni a parte, anni diversi, complessi, anni di sangue e battaglie. Anni troppo lontani dai nostri.
    Anni che vanno archiviati e messi da parte, cercando di onorare tutti i Caduti e tutti quelli che hanno pagato, chi tanto, chi troppo, l’aver scelto la nostra barricata.

    Vinciguerra? Parla per i suoi tempi. Gli altri? Pure.
    Ma gli eventuali errori, strategici o voluti (non è affar mio e nostro), di certi “cattivi maestri” non devono infangare migliaia di uomini e donne che hanno combattuto la dittatura antifascista in Italia. Generazioni che si sono seguite e che ci hanno lasciato il testimone.

    Tutte le teorie o i teoremi su quegli anni li lasciamo agli antifascisti o alle toghe rosse; l’unica cosa certa è che se non ci fossero state le generazioni precedenti oggi noi non saremmo qua a definirci quello che siamo.
    Servizi, poliziotti, spioni sono sempre esistiti ed hanno sempre agito in maniera sporca in ogni dove. A sinistra, a destra, al centro, tra i fascisti e tra i comunisti. Tra gli americani, i russi e gli arabi.
    Guardie e spie sono sempre esistite.
    Quindi…
    Perché gettare fango sul nostro mondo? Non bastano compagni e magistrati?
    Perché non lasciamo questo sport ai nostri avversari?
    Abbiamo tempo da sprecare per riaprire capitoli di storia?
    Perché non cominciamo a dare risposte ai nostri tempi invece di preoccuparci di quelli passati?
    Perché non cerchiamo noi tutti di diventare protagonisti tra e nella nostra generazione, invece di pensare a quelle che ci hanno precedute?

    Certi discorsi, sarà che sono anni che li sento, mi hanno nauseato.
    Tanto una pecca c’è per tutti.
    Vinciguerra (prendo lui come esempio perché ormai sembra essere il profeta di chi pratica questo “nuovo” sport…) per alcuni è bravo, per altri è un infame (ed ad affermarlo è gente che si è fatta tanta, ma tanta galera…) e questo indice di gradimento vale un po’ per tutti i protagonisti del nostro mondo.

    Quindi sai cosa vi dico? Ognuno faccia le sue scelte e saranno le scelte di ognuno a dare dei giudizi.
    Io i miei compagni di viaggio me li sono scelti. Sono i miei pirati tutti neri, che prefericono l’azione alle parole, che amano Ciavardini ed odiano tutti gli accusatori della nostra gente.

    Un consiglio per tutti… se proprio si sente il bisogno di lavare i panni sporchi (sempre se ce ne siano…) almeno facciamolo dentro casa.

    Giuliano Castellino


    POI SE QUALCUNO VUOLE SPIEGAZIONI, INVECE DI FARLO SU POL, VENISSE DA NOI... SAPETE DOVE TROVARCI!!!!

  6. #146
    Heimat
    Ospite

    Predefinito

    Ognuno faccia le sue scelte e saranno le scelte di ognuno a dare dei giudizi.

    Ma ognuno faccia le sue scelte rispettando quelle degli altri.

  7. #147
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Questa è la storia del Fascismo. Ma voi che lo avete superato, che ne potete sapere... alla fine sotto sotto, sono sicuro che per voi il Fascismo è stato un movimento borghese al servizio del capitalismo...

    Perchè non cominciate a frequentare stabilmente il forum dei comunitaristi invece di star qui a cercar di convertirci alla vostra grande causa?

    http://www.politicaonline.net/forum/...isplay.php?f=8

    Avanti, un po' di coerenza....
    Il Fascismo al servizio del capitalismo ci si mette alleandosi con la CDL, su questo non ci piove.
    Giampaolo Cufino

  8. #148
    Fascinazione
    Ospite

    Predefinito

    Non condivido la tua analisi, ma almeno parliamo dei giorni nostri...
    invece di pensare a chi è venuto prima!

  9. #149
    www.myspace.com/rbnlione
    Data Registrazione
    03 Nov 2005
    Località
    In giro per l'Europa
    Messaggi
    2,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cornelio Visualizza Messaggio
    Il Fascismo al servizio del capitalismo ci si mette alleandosi con la CDL, su questo non ci piove.
    Il fascismo non si è mai alleato con nessuno, infatti.

    Fin da subito è stato un movimento extraparlamentare che non è ricorso ad alleanze per costruirsi la base di consenso...


  10. #150
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    2,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da widukind Visualizza Messaggio
    Il fascismo non si è mai alleato con nessuno, infatti.

    Fin da subito è stato un movimento extraparlamentare che non è ricorso ad alleanze per costruirsi la base di consenso...

    Ti invito ad una lettura di qualche testo, in primis De Felice.
    Il fascismo è stato anche un movimento extraparlamentare.
    Ma sarebbe opportuno che Tu riflettessi su:
    1. Il famoso "patto di pacificazione" con socialisti e popolari, sotto l'egida di Ivanoe Bonomi, proposto da Mussolini con un certo intento di tendere la mano a due forze popolari con cui probabilmente era stanco di scontrarsi, anche in piazza. Patto fortemente osteggiato dallo "squadrismo integrale" padano, vedi Dino Grandi e che provocò tensioni fortissime con una minaccia di abbandono del partito da parte di Mussolini stesso.
    2. I Blocchi Nazionali del 1921. Mussolini fra D'Annunzio (e Fiume) e Giolitti, sceglie politicamente l'alleanza elettorale con il "boia labbrone". Questo consente a 25 deputati di arrivare in parlamento, compreso Mussolini, in una lista liberal-nazionale-monarchica-socialriformista-sindacalista nazionale (in senso risorgimentale). L'intesa viene poi denunciata una volta arrivati in parlamento...

    Ovviamente, i presupposti di allora, non sussistono oggi.
    Ed in ogni caso le alleanze devono servire al movimento, e non all'alleato.
    Berlusconi vuole allearsi? Cacci 30 deputati. Non 1 e mezzo...

 

 
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 11:50
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 09:11
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 08:42
  4. Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 11-08-10, 08:12
  5. banana pro domo suam: Scelli prova a gettare fango su Gino Strada
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-04, 15:51

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito