Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Il Cdx che vorresti.

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma questo problema esiste anche nell'Unione.

Tutte e due sono coalizioni artificiali e deboli....
    Si, ma voi vorreste fare un partito unico con queste diversità, noi almeno la portata del partito unico la limitiamo...

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Si, ma voi vorreste fare un partito unico con queste diversità, noi almeno la portata del partito unico la limitiamo...
    Infatti e propio per questo motivo che, alla fine, il partito unico sarà composto da Forza Italia-Alleanza Nazionale, e può darsi qualche partitino come la Nuova DC.

Ma il Partito Democratico doveva incorporare tutta la coalizione di centrosinistra pure, ma alla fine, solo i DS ed i DL sono entrati....

Se si farà questo partito unico, si costruirà come il Partito Democratico....

La più grande differenza è la voglia di Fini di portare AN nel PPE.

Ma comunque, Fini vuole la guida della coalizione, e lo conquisterà diventando il capo del Partito della Libertà (se non ci sono le primarie, la sua guida è inevitabile).

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Infatti e propio per questo motivo che, alla fine, il partito unico sarà composto da Forza Italia-Alleanza Nazionale, e può darsi qualche partitino come la Nuova DC.

Ma il Partito Democratico doveva incorporare tutta la coalizione di centrosinistra pure, ma alla fine, solo i DS ed i DL sono entrati....

Se si farà questo partito unico, si costruirà come il Partito Democratico....

La più grande differenza è la voglia di Fini di portare AN nel PPE.

Ma comunque, Fini vuole la guida della coalizione, e lo conquisterà diventando il capo del Partito della Libertà (se non ci sono le primarie, la sua guida è inevitabile).
    Non credo sarà Fini, non ne sarebbe capace e cmq essendo un eterni perdente si farà fregare da qualcuno all'ultimo...

Voi conciliate conservatori e liberi (in effetti finti, quindi il problema a livello pratico non si pone) e mi dici che l'unico punto è l'appartenenza di An al PPE?

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo sarà Fini, non ne sarebbe capace e cmq essendo un eterni perdente si farà fregare da qualcuno all'ultimo...

Voi conciliate conservatori e liberi (in effetti finti, quindi il problema a livello pratico non si pone) e mi dici che l'unico punto è l'appartenenza di An al PPE?
    AN economicamente è vicina a Forza Italia. Questo è stato uno dei cambiamenti della guida di Fini. In tutto il resto - patria, cultura, immigrazione (tranne solo Fini), e cristianesimo - FI ed AN sono identici. Quindi, una fusione tra i partiti non dovrebbe essere difficile. L'ostacolo più grande sarebbe rinunciare l'identità del propio partito per questo progetto.

Su Fini - credo che sia furbo. Veramente io preferirei Formigoni a guidare il centrodestra, ma Fini ha ambizioni....

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio

visione condivisibile eccetto l'antisindacalismo poichè sebbene denegenerati questi hanno un'importante funzione sociale il problema è ke si sono allontanati da questa per diventare alcuni partiti della SX estrema.
    Mi spiego meglio: contro QUESTO sindacalismo(con chiaro indirizzo politico)he finisce per difendere parassitismi e clientelismi di ogni tipo.

Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio

accanto all'anima liberlademocratica e laica, sarebbe opportuno un soggetto cattolico- conservaotre poichè dal confronto dei due si potrebbe sviluppare un buon equilibrio
    Beh io sono agnostico anticlericale,quindi non la posso pensare come te.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A leggervi, senza polemica, è evidente che non potreste stare nella stessa coalizione..
    A leggerti,senza polemica,mi pare che tu capisca ben poco se ti basi sui giudizi dei forumisti polliani per le analisi politiche.
    Se c'è una coalizione che va da Fisichella a Caruso,ce ne può essere anche una fra noi.
    In politica ciò che fa mettere d'accordo i partiti sono le poltrone.
    Il mondo polliano è diverso,qui si ragiona sulle idee.
    Io ad esempio vedrei bene un accordo fra Destra Sociale e Sinistra Radicale limitatamente ai temi del lavoro e dello stato sociale e anche alcuni forumisti della Sinistra Radicale la pensano così ma in realtà sappiamo entrambi che i nostri referenti politici quest'accordo non lo faranno mai,anche se limitato ad un singolo tema.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Un centrodestra nazional-liberale, moderatamente conservatore.
    Alleato organicamente ad un rilevante partito di destra sociale.
    Poi ovvio che l'azione di governo sarà un misto tra i due, spero fortemente con un prevalere della componente DS in campo lavorativo ed economico, ma è necessaria innanzitutto una chiarificazione ideologica.
    Poi i due saranno i naturali alleati, soprattutto con questa probabile alleanza tra PD e sinistra radicale.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Beh io sono agnostico anticlericale,quindi non la posso pensare come te.
    ok quindi sul sindacalismo la pensiamo alla stessa maniera!

quanto al secondo punto ankio sono agnostico ma non anticlericale ma clericoindifferente: facciano ciò ke gli pare all'interno del sistema canonico ma lo stato è altra roba con le sue leggi ke devono essere rispettata anke dal clero.

il riferiemento ke facevo ad una "gamba" cattolica per il CDX è una conisderazione sulla realtà storica e polica in cui quest'area poltica è sempre sata portatirce di valori cattolici.

ora è veramnte troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un partito nazionalista, liberale e antistatalista in economia, moderatamente liberale ma di certo non libertario nell'ambito dei diritti civili, laico e che lasci libertà di coscienza sui temi etici, un partito legge e ordine e per la tolleranza zero per quanto riguarda la sicurezza e la criminalità

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel mio cdx ideale non c'è la c.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima