Io lo vorrei così:
Liberale,moderatamente liberista senza dimenticare il sociale,anti-sindacalista,estremista laico,punitivo verso chi commette reati,Europeista non servile verso alcuna potenza(U$raeliani inclusi),patriottico ma non xenofobo.

Io lo vorrei così:
Liberale,moderatamente liberista senza dimenticare il sociale,anti-sindacalista,estremista laico,punitivo verso chi commette reati,Europeista non servile verso alcuna potenza(U$raeliani inclusi),patriottico ma non xenofobo.

Io lo voglio conservatore e cristiano, con un forte atteggiamento al paese. Quindi, nazionalista.
Più liberale sì, ma non come in America. Serve un sistema misto, anzi.
Pro-investimento nella tecnologia e nelle forze armate.
Più vicino all'europa, pur mantenendo la nostra indipendenza e la nostra voce. Ovviamente vorrei che il centrodestra fosse compatto ed unito, con capi scelti via primarie.
Immagino un centrodestra così per il futuro:
Partito della Libertà -- Destra Unita -- UDC
Magari....

Nazionalista
Un mix tra posizioni laiche e cristiane.
Un mix tra posizioni liberiste e sociali.
Critico verso l'attuale Europa, serve rilanciare l'idea Europeista.
In Politica estera, filo-atlantico, capace di prendere scelte autonome rispetto alle superpotenza (gli USA).

liberale e liberista,patriottico,laico ma non laicista e anticlericale,che condanni ogni dittautra,nuovo,giovane,sano,federalista

Identità,Cristianità,Socialità.
Una destra nazionale,cattolica e soprattutto attenta al sociale.
Niente porcate liberiste,per quelle c'è Prodi.
Del centro non mi occupo,spero sia il meno forte possibile,di disastri i democristiani ne hanno già combinati tanti in 60 anni
Io ho voglio un forte liberalismo/liberismo coagulato con una forte identità cristiana della vita. Per intenderci, mi piacerebbe che sia rimesso in campo il programma di forza italia del 1994.

visione condivisibile eccetto l'antisindacalismo poichè sebbene denegenerati questi hanno un'importante funzione sociale il problema è ke si sono allontanati da questa per diventare alcuni partiti della SX estrema.
accanto all'anima liberlademocratica e laica, sarebbe opportuno un soggetto cattolico- conservaotre poichè dal confronto dei due si potrebbe sviluppare un buon equilibrio
A leggervi, senza polemica, è evidente che non potreste stare nella stessa coalizione..