si nos lèant su 28 de abrile, nois nos amus a leare su 1 mayu comente festa natzionale sarda ihihihihihihih!!!

ehehe,ho visto anche ieri in tv.
piuttosto,avete sentito l'irredentismo all'amatriciana di quel ragazzo con la barba?a un certo punto ha detto "francesi ridateci la Corsica,noi vi diamo la Bellucci ma voi ridateci la Corsica!"
sono rimasto allibito...pensavo che l'irridentismo italiano fosse passato di moda nel ventennio,e invece un ragazzotto comunista,anche se scherzando,se n'esce con queste battute di pessimo gusto....Mah,sti italiani.

'sto fatto della corsica l'ho sentito varie volte anch'io...
frasi tipo:"ci siamo fatti sfuggire la corsica"
o "la corsica sarebbe dovuta essere nostra"...
fa uno strano effetto soprattutto sentito da me che non mi sento merce di scambio.
magari in francia diranno la stessa cosa per la sardaigne???? irridentismo a la française??? peut etre..

beh,al limite la spagna,ma che io sappia non esistono fortunatamente irridentisti spagnoli.
la sardaigne n'etait jamais française...solu issos bi kerian!
comunque il punto triste è proprio quello,sentire parlare della Corsica come una figurina da scambiare coi francesi al posto di Monica Bellucci...se l'avessero sentito gli indipendentisti corsi l'avrebbero fatto a beffa!

La Bellucci?? ma datela a noi .Vi regaliamo la Marini a gratis

nella penisola iberica la situazione è un po' diversa, credo che al massimo alcuni catalani sappiano dov'è quest'isola sperdutavisto che alcuni (irridentisti burloni) avevano messo alghero nella loro catalunya ideale.
per esperienza so che se uno spagnolo (non sto in catalunya!!) mi da del "sardo" è perché ha un livello d'istruzione medio-alto mentre il resto dice "italiano" e non sai quanto mi fa piacere questa cosa![]()
in quanto alla frncia, era tanto per dire...![]()
certe cose succedono solo in italia... italiani brava gente!!![]()

per la bellucci si potrebbe dare, oltre alla marini, anche la canalis che per l'occasione si chiamerebbe CANALI, ma anche la Satta che si muterebbe in SALTA...ma anche la Palmas che si cambierebbe in Palme... la Marini ha già pensato al suo ...![]()
naturalmente la Bellucci si muterebbe in Bellita![]()