Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Guarda caso che combinazione

Da alcuni giorni l'Associazione „Gentepersanta“ ha individuato, tra i suoi cavalli di battaglia contro l'amministrazione Marsano, un presunto problema Demanio, sollevando pretestuosi e fumosi problemi legati alle spiagge.
    Questo fatto, guarda caso, è coinciso con l'ingresso in pompa magna nel gruppo, con tanto di articolo sul perchè e sul percome della „discesa in campo“, di una persona dipendente dell'Autorità Marittima.
    Questa persona, evidentemente è in cerca,di una nuova strada nel campo politico/amministrativo.
    Ora se da un lato non posso che rallegrarmi del fatto che una persona, indubbiamente valida, voglia occuparsi della cosa pubblica, dall'altra mi lascia alquanto perplesso perchè egli è tuttora un dipendente dell'Autorità Marittima ed in questa veste può attingere a canali ed informazioni riservate.
    Questo sarebbe un fatto grave e scorretto, mettere al servizio di una parte politica, perchè questo è oggi „Gentepersanta“, conoscenze e dati che dovrebbero essere riservati, sarebbe abbastanza inquietante.
    Prima della „discesa in campo“ sarebbe stato corretto chiarire la propria posizione se dentro o fuori dall'Autorità Marittima. Perchè se fosse dentro dovrebbe allinearsi a quella riservatezza che è propria dei funzionari pubblici, soprattutto sui problemi specifici inerenti il proprio Ufficio.
    In un'epoca in cui si fa un gran parlare di „conflitto di interessi“, sarebbe cosa giusta se iniziassimo dal ns. piccolo chiarendo sempre prima a che titolo si prendono certe posizioni, che altrimenti sono destinate a generare confusione e polemiche.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Ballin,
    il tuo omologo che rimpiango e rispetto, mai avrebbe usato un tono come il tuo volto a condizionare un persona per bene che a viso aperto ha fatto una scelta politica!
    Quindi ti prego rifuggere per l'avvenire da un comportamento che rasenta con l'intimidatorio.(reato)
    quindi vai a.....
    chiaro no!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro balin.......

io che ,fino a ieri ( nel senso letterale della parola) leggevo solo e non scrivevo, avevo di te una immagine diversa da quella che viene fuori da questo tuo intervento. ti ricordavo come un tipo strano e simpatico, a volte anche " esagerato" nel suo dire!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito beh..!

è proprio una bella combinazione!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ballin Visualizza Messaggio
    Da alcuni giorni l'Associazione „Gentepersanta“ ha individuato, tra i suoi cavalli di battaglia contro l'amministrazione Marsano, un presunto problema Demanio, sollevando pretestuosi e fumosi problemi legati alle spiagge.
    Questo fatto, guarda caso, è coinciso con l'ingresso in pompa magna nel gruppo, con tanto di articolo sul perchè e sul percome della „discesa in campo“, di una persona dipendente dell'Autorità Marittima.
    Questa persona, evidentemente è in cerca,di una nuova strada nel campo politico/amministrativo.
    Ora se da un lato non posso che rallegrarmi del fatto che una persona, indubbiamente valida, voglia occuparsi della cosa pubblica, dall'altra mi lascia alquanto perplesso perchè egli è tuttora un dipendente dell'Autorità Marittima ed in questa veste può attingere a canali ed informazioni riservate.
    Questo sarebbe un fatto grave e scorretto, mettere al servizio di una parte politica, perchè questo è oggi „Gentepersanta“, conoscenze e dati che dovrebbero essere riservati, sarebbe abbastanza inquietante.
    Prima della „discesa in campo“ sarebbe stato corretto chiarire la propria posizione se dentro o fuori dall'Autorità Marittima. Perchè se fosse dentro dovrebbe allinearsi a quella riservatezza che è propria dei funzionari pubblici, soprattutto sui problemi specifici inerenti il proprio Ufficio.
    In un'epoca in cui si fa un gran parlare di „conflitto di interessi“, sarebbe cosa giusta se iniziassimo dal ns. piccolo chiarendo sempre prima a che titolo si prendono certe posizioni, che altrimenti sono destinate a generare confusione e polemiche.
    Un intervento negativo e fuori luogo. Un intervento che non so quale messaggio e che tipo di messaggio vuol trasmettere ma soprattutto un intervento non confutato e supportato da un preciso riferimento a regole e norme che riguardano colui e coloro che svolgono l'attività della persona indirettamente tirata in ballo. Purtroppo Ballin dovresti dare un occhio alla vigente costituzione della repubblica italiana.Un'approfondita lettura, potrebbe esserti utile per le eventuali prossime repliche.

Quando si affrontano determinati argomenti occorre una certa preparazione e una discreta conoscenza della materia trattata. Non si puo' discutere di diritti costituzionali cosi' alla capocchia. Spero tu non sia uno che fa politica attiva.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le riflessioni di Ballin sono giuste, riflettono la normativa vigente, non è il primo caso evidentemente cambiamenti per ora non ne vedo se poi vogliamo illuderci.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito di chi parli perchè sono andato a vedere il sito di Gente per Santa. Non conosco la persona e non so neppure chi sia, però nel suo intevento non dice nessun segreto militare e quindi non capisco dove vuoi andare a parare.
    Una cosa però è certa, se una persona è dentro all'amministrazione pubblica non trovo sia giusto che prenda una posizione politica. E' come se l'arbitro iniziasse a giocare con una delle due squadre. Abbiamo avuto una Moggiopoli e ci basta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo signore lo ho conosciuto di recente e mi ha fatto una ottima impressione.
    L'ho trovato anche molto moderato in una discussione in cui io assumevo posizioni rigidamente ambientaliste.
    Non lo ho affatto sentire rivelare segreti militari.
    Quindi non capisco perchè una persona cosi' non puo' avere idee.
    Ho però una mia teoria.
    Tipi del genere danno fastidio!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quindi occorre mandare messaggi trasversali. Per imprdire che magari al lui si aggiungano altri tipi del genere del tipo "penso con la mia testa" si ricorre al più bieca attività di CALUNNIA!
    Questa politica è tipica dei regimi più biechi e reazionari.
    Peccato che un signore di nome BALLIN si sia prestato a ciò!
    Per la serie :
    IL CALUNNIATO HA UN NOME
    IO ANCHE
    BALLIN NO

Mozart aveva composto un'aria del tipo
    .....LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO...........

io rispondo:
    chi di calunnia colpisce di calunnia perisce!!!!!!!!!!!!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non volevo intervenire perchè conosco la persona (a proposito ha un nome e cognome ma nessuno pare lo voglia pronunciare, chissà mai perchè) la stimo e sono sicuro della bontà e della onestà delle sue idee.
    Ma credo nell'interesse di tutti e suo in particolare, sarebbe meglio fare chiarezza.
    Chi ricopre cariche in ambito locale deve sempre essere considerato, da tutti, super partes. L'aver aderito ad un gruppo che da mesi sta portando avanti battaglie, giuste o sbagliate a seconda dei punti di vista, contro l'amministrazione comunale può generare confusioni ed imbarazzi.
    Mettiamo il caso che la persona in questione, tornando in servizio, venga destinata nuovamente all'Ufficio di S. Margherita e mettiamo il caso che a quell'epoca ci sia ancora l'attuale amministrazione comunale. Come si potrebbe confrontare con Sindaco ed Assessori, che bene o male vedrebbero in lui non il pubblico ufficiale ma l'avversario politico? Chiarezza e trasparenza devono sempre essere alla base dei rapporti tra i rappresentanti eletti e i dipendenti della pubblica amministrazione.
    E' evidente che ognuno di noi è libero di manifestare le proprie idee quindi non scomodiamo la Costituzione, però cerchiamo sempre di mantenere un atteggiamento costruttivo e trasparente. Solo così potremo sicuramente dare un servizio alla nostra piccola comunità ed un contributo fattivo per la risoluzione dei tanti problemi.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma porca miseria; non ci siamo proprio!!!!!
    E allora, stando a quello che lego, un buon 50 % di persone non dovrebbe interessarsi della cosa pubblica ( come la definisce ballin ) perchè in qualche modo in " conflitto " d'interesse.
    Sulla stessa logica vi chiedo se sia corretto che quei soggetti che hanno attività economiche e commerciali, "interessi" e quant'altro possa " creare una corsia preferenziale" per i propri affari, essi stessi facciano politica.
    Commercianti assessori al commercio, impresari edilizi all'edilizia ed altro ancora.
    Insomma; il segreto d'ufficio per un militare ha la sua sacralità cosi' come per altro dipendente dello Stato. Non conosco regole che vincolano le altre categorie citate.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima