Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Per chi sa l'inglese

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Per chi sa l'inglese

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Milano ha iniziato a cambiare un pò sotto Albertini: è per questo che i milanesi votano tutti il PDL.
    Ma sinceramente non credo che la giunta Formentini fosse peggiore di quelle precedenti
    Se voi vi accontentate del fatto che la giunta formentini non fosse peggiore della feccia disgustosa che l'ha preceduta mi date ragione. Noi continuiamo a gettare fango sugli altri e non guardiamo allo schifo assoluto di casa nostra. La nostra classe dirigente, quella tutta padana, fa disgusto e sta al gioco. Quello schifoso della politica.

«Se un partito qualsiasi: A, viene e trovarsi al potere e gestisce la ricchezza sociale, gli enti pubblici, i canali di comunicazione, il potere delle banche e della finanza, i legami con i poteri economici (non politici, o non ancora tali) e persino influenza la giustizia, al fine di rafforzare il potere del partito stesso, allora un altro partito: B, dovrà fare altrettanto se non intende trovarsi in serie difficoltà nella competizione.» (Vedasi: «Contro i partiti». Saggi sul pensiero di Moisei Ostrogorski).

Quelli come voi forniscono una sponda morale, molto, molto ipocrita, alla nostra classe dominante. Non siete neppure una novità. I lombardi pensano ipocritamente come voi dall'unità d'idaglia in qua. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Con il vostro amor di quieto vivere, avete consegnato la nostra terra e i nostri figli alla rovina.
    Ultima modifica di semipadano; 28-02-10 alle 21:12
    L'occasione fa l'uomo italiano

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisco il perchè della dedica Dragonball

Che i neri negli USA , essendo più poveri e socialmente instabili dei bianchi, portino degrado e insicurezza nei quartieri non mi sono mai sognata di negarlo...

Comunque è da ammirare il sistema vigente negli USA: lì le scuole pubbliche e i servizi pubblici sono pagati con le tasse cittadine, ergo se una città (o persino un quartiere) si riempie di neri che sono scarsi taxpayers, i servizi pubblici di quella città saranno scarsi di conseguenza, mentre un bianco ha almeno la possibilità di emigrare in distretti più sicuri e finanziare così con le sue tasse servizi pubblici efficienti di cui potrà usufruire, senza essere costretto a pagare per servizi scarsi: negli USA c'è concorrenza tra le città stesse per attirare i migliori taxpayers.
    La conseguenza è quella descritta nell'articolo: i neri negli USA stanno incominciando a desiderare la convivenza con i bianchi, ossia stanno inziando LORO a desiderare l'integrazione, perchè questa è nel loro interesse economico (alla faccia di quelli che dicono che il vil denaro non è un valore e non è tutto nella vita): prima o poi sicuramente riusciranno a fare in modo di tenere i bianchi nelle loro città, e gli USA andranno avanti in tutti i sensi.

Invece qui cosa avviene? avviene che i bianchi abbandonano i quartieri e le città che si popolano di extra perchè il valore delle case naturalmente scende, nè più nè meno di quanto avviene negli USA, solo che le tasse che i bianchi residenti in posti migliori pagano, vanno a finanziare nello stesso modo i servizi pubblici di tutti i diversi quartieri e di tutte le diverse città indistintamente, perchè sono centralizzate; di conseguenza gli extra non avranno mai un incentivo a tenere i bianchi nei loro quartieri, mentre i bianchi se vorranno avere qualche servizio decente dovranno rivolgersi ai privati.
    Mammamia come la fai difficile Novis...
    capisco avere paura della legge Mancino, ma spero che non sia ancora fuorilegge dire ovvietà banalissime: senza neri si sta bene, con i neri si sta meno bene.
    E' tanto difficile ?

ps: lo stesso concetto si applica anche ai meridios, of course

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio

La lezione della Storia sui nativi americani è che purtroppo quando un popolo è debole e poco numeroso, gli spazi dove risiede vengono sicuramente occupati da altri invasori.

Nel nostro caso,il Popolo padano è tutt'ora debole, non fa figli e sta subendo l'occupazione di altre popolazioni molto + forti e determinate.

Gli spazi non rimangono vuoti.
    Niente spazi vuoti; quindi l'aggressione per conquistarli diventa diritto
    e legittima diventa la pulizia etnica del più forte.
    Cos'è sta roba, sovranità e federalismo all'americana?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio
    Se voi vi accontentate del fatto che la giunta formentini non fosse peggiore della feccia disgustosa che l'ha preceduta mi date ragione. Noi continuiamo a gettare fango sugli altri e non guardiamo allo schifo assoluto di casa nostra. La nostra classe dirigente, quella tutta padana, fa disgusto e sta al gioco. Quello schifoso della politica.

«Se un partito qualsiasi: A, viene e trovarsi al potere e gestisce la ricchezza sociale, gli enti pubblici, i canali di comunicazione, il potere delle banche e della finanza, i legami con i poteri economici (non politici, o non ancora tali) e persino influenza la giustizia, al fine di rafforzare il potere del partito stesso, allora un altro partito: B, dovrà fare altrettanto se non intende trovarsi in serie difficoltà nella competizione.» (Vedasi: «Contro i partiti». Saggi sul pensiero di Moisei Ostrogorski).

Quelli come voi forniscono una sponda morale, molto, molto ipocrita, alla nostra classe dominante. Non siete neppure una novità. I lombardi pensano ipocritamente come voi dall'unità d'idaglia in qua. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Con il vostro amor di quieto vivere, avete consegnato la nostra terra e i nostri figli alla rovina.
    Non capisco perchè mi dai del "voi", dal momento che non sono una e trina, e non capisco di cosa parli: tu stesso hai detto che il tuo conoscente consigliere di Milano si era ritirato dalla giunta Formentini ritenendola peggiore rispetto a quelle passate cui aveva partecipato, io ti dico invece che a quanto ne so la giunta Formentini è stata semplicemente passiva , non disgustosa, ladra e tutte le solite cose che i cittadini comuni sono soliti riferire alla politica dalla notte dei tempi, gioco che peraltro trovo basso e squallido.
    Inoltre, semipadano, vorrei farti notare che date le nostre diverse età è plausibile che tu abbia molte più responsabilità di me nella rovina della nostra terra e dei nostri figli
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Mammamia come la fai difficile Novis...
    capisco avere paura della legge Mancino, ma spero che non sia ancora fuorilegge dire ovvietà banalissime: senza neri si sta bene, con i neri si sta meno bene.
    E' tanto difficile ?

ps: lo stesso concetto si applica anche ai meridios, of course
    con i neri si sta meno bene, ma non per motivi di razza ...hefico:
    Avresti problemi a vivere in un quartiere popolato al 50% da giapponesi?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

con i neri si sta meno bene, ma non per motivi di razza ...hefico:
    Avresti problemi a vivere in un quartiere popolato al 50% da giapponesi?
    cos'è questa ? una domanda trabocchetto per farmi violare la legge Mancino ?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

cos'è questa ? una domanda trabocchetto per farmi violare la legge Mancino ?
    tranquillo, ci sono i moderatori e gli admin che ti proteggono qualunque cosa tu dica

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tranquillo, ci sono i moderatori e gli admin che ti proteggono qualunque cosa tu dica
    mah... ne dubito
    Allora, a me non piacerebbe abitare con dei giapponesi, perchè penso che i bianchi debbano stare tra di loro, e così i neri e i gialli.
    Comunque, le società multietniche (come quella americana), forniscono statistiche interessanti che gli scienziati antirazzisti avrebbero il dovere di spiegare in maniera adeguata.
    Gli scienziati antirazzisti mi dovrebbero spiegare ad esempio perchè i gialli hanno maggiore successo scolastico rispetto ai bianchi, mentre i neri decisamente no, considerando che:
    1. i gialli, come i neri, possono essere vittima di razzismo da parte dei bianchi
    2. i gialli negli USA sono partiti economicamente da 0, più in basso persino rispetto ai neri.
    Insomma, con i gialli le spiegazioni solite per spiegare gli insuccessi scolastici dei neri (razzismo e povertà) non attaccano.
    Mi piacerebbe leggere qualche spiegazione convincente da parte di qualche scienziato antirazzista.

phasing out
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non capisco perchè mi dai del "voi", dal momento che non sono una e trina, e non capisco di cosa parli: tu stesso hai detto che il tuo conoscente consigliere di Milano si era ritirato dalla giunta Formentini ritenendola peggiore rispetto a quelle passate cui aveva partecipato, io ti dico invece che a quanto ne so la giunta Formentini è stata semplicemente passiva , non disgustosa, ladra e tutte le solite cose che i cittadini comuni sono soliti riferire alla politica dalla notte dei tempi, gioco che peraltro trovo basso e squallido.
    Inoltre, semipadano, vorrei farti notare che date le nostre diverse età è plausibile che tu abbia molte più responsabilità di me nella rovina della nostra terra e dei nostri figli
    ti dò del voi perché non sei l'unica a pensarla così, anche su questo forum.

Il mio amico non era consigliere ma segretario comunale. Era anche scritto con chiarezza. Conosci la differenza?

Il termine da te usato "cittadini comuni" dimostra che con te e con gente come te non vale la pena discutere. I "cittadini comuni", in una vera democrazia, sarebbero i titolari della sovranità. Nel "federalismo" dei legaioli come te no, ma questa non mi pare un'argomentazione valida.

Non so quanti anni tu abbia, probabilmente pochissimi. Per quanto mi riguarda, io questo sistema non l'ho mai accettato, l'ho sempre combattuto e l'ho combattuto con estrema coerenza, fino ad andarmene per anni al'estero per non accettare compromessi di alcun tipo. Invece mi pare che tu ci trovi del buono. Allora buon proseguimento.
    Ultima modifica di semipadano; 01-03-10 alle 00:37
    L'occasione fa l'uomo italiano

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

mah... ne dubito
    Allora, a me non piacerebbe abitare con dei giapponesi, perchè penso che i bianchi debbano stare tra di loro, e così i neri e i gialli.
    Comunque, le società multietniche (come quella americana), forniscono statistiche interessanti che gli scienziati antirazzisti avrebbero il dovere di spiegare in maniera adeguata.
    Gli scienziati antirazzisti mi dovrebbero spiegare ad esempio perchè i gialli hanno maggiore successo scolastico rispetto ai bianchi, mentre i neri decisamente no, considerando che:
    1. i gialli, come i neri, possono essere vittima di razzismo da parte dei bianchi
    2. i gialli negli USA sono partiti economicamente da 0, più in basso persino rispetto ai neri.
    Insomma, con i gialli le spiegazioni solite per spiegare gli insuccessi scolastici dei neri (razzismo e povertà) non attaccano.
    Mi piacerebbe leggere qualche spiegazione convincente da parte di qualche scienziato antirazzista.
    Te lo spiego: la ragione sta nelle diverse famiglie dei ragazzi neri e dei ragazzi asiatici.
    Gli asiatici hanno di regola, per ragioni culturali e storiche, dei nuclei familiari molto molto coesi e solidi, molto solidali tra di loro: i legami familiari sono di granito, basati sull'autorità del capo famiglia, sul rispetto, sull'obbedienza....inoltre le famiglie sono severe ed esigenti nei confronti dei figli, specie in riferimento ai risultati scolastici (questa è una caratteristica che fa parte della cultura dei cinesi dai tempi di Confucio forse...). Gli asiatici non rifuggono dalla competizione (avrai visto qualche cartone animato giapponese, no?).
    Poni delle famiglie così in un contesto aperto come quello americano, ed è ovvio che avrai degli ottimi risultati.

Invece i ragazzi neri non hanno di regola alle spalle un simile contesto familiare: anzi, da quanto ne so sono la minoranza che ha il più alto tasso di disgregazione familiare in tutti gli USA: spesso gli uomini neri hanno meno successo delle donne nere, spesso i padri abbandonano le famiglie...non c'è nelle famiglie nere quella gerarchia dei ruoli e quella severità che contraddistingue le famiglie asiatiche.
    Il perchè sia così non lo so, penso che una storia fatta da una lunga schiavitù abbia la sua influenza su tutto questo...comunque è questo contesto familiare diverso che spiega i diversi risultati scolastici dei ragazzi neri e asiatici, e non di certo la genetica.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito