Concordo (e me ne stupisco), ma ti faccio notare che quando si dice "il mestiere più vecchio del mondo" evidentemente non si butta lì una frase a caso: la prostituzione esiste da sempre, nonostante cerchino di boicottarla; secondo me andrebbe semplicemente legalizzata, normata e controllata.
Sia chiaro, ogni giorno che leggo di gente che va a prostitute mi viene il voltastomaco, non riesco proprio a concepire la cosa... non parliamo di quelli che vanno a cercare trans... ma ognuno si regoli come crede, a patto di non essere veicolo di danneggiamento per i propri ignari cari.

Nella mia città credo che la prostituzione sia, insieme allo spaccio, il mercato più fiorente.
Qualche tempo fa sul lungomare e nella viuzza parallela tra mare e pineta ho contato passando in macchina 15 prostitute, ed erano solo le 9e30 di sera...e sotto i miei occhi un signore con tanto di bella macchina s'è accostato e ne ha fatta salire una.
E' così da anni, ricordo che vedevo prostitute in quella zona anche tornando da piscina quando ero piccola, alle 19.
Nessuno fa niente, zero, nada, nè il comune, nè le forze dell'ordine, e intanto gli abitanti della zona protestano perchè non si sentono sicuri e per lo spettacolo indecente sotto gli occhi dei loro bambini, e le ragazze non possono girare da sole anche solo per andare a prendere il bus, perchè c'è il rischio che la gente ti fermi e ti molesti...schifo, schifo, schifo.

Anni fa nella Catania del supersindaco progressista e democratico Enzo Bianco che frequentavo da universitario,le prostitute e i travestiti erano in pieno centro dopo le 22,una schifezza incredibile,la gente protestava ma nulla.
Oggi quella zona è stata ripulita,certamente la prostituzione non è scomparsa ma s'è spostata fuori città,tuttavia avere certi spettacoli in pieno centro era davvero vergognoso.
Se vogliamo debellare del tutto questo fenomeno occorre frenare l'immigrazione clandestina e magari aiutare un pò di più i paesi africani così da evitare che tante ragazze per disperazione vengano qua andando poi a finire nelle mani dei "magnaccia".

Hai dimenticato di dire che erano tutte nigeriane....ciò implica: ragazze fuggite dalla fame, per venire a morire di freddo, prendere l'AIDS, la sifilide, l'epatite, per maltrattare il loro corpo e la loro dignità a rischio di essere uccise ad ogni caricata....
Lorenzo
Miles Insulae