Fino a due anni fa sono stata una militante di Rifondazione, non ho più rinnovato la tessera, ma confesso che ogni tanto, sento ancora …il richiamo della foresta ! E quindi spesso mi collego con questo forum, ( ed anche con altri ) per leggere i vari post dei compagni.
Sono arrabbiata, confusa, delusa e sconcertata, da ciò che leggo. Perché tanto livore, astio, divisioni, tra chi ipoteticamente dovrebbe tendere ad un medesimo ideale?
Impiegare tempo, energie, risorse, a sottilizzare su un pelo dell’uovo, su una frase, su un ‘ inciso di cent ’anni fa? Si teorizza sui massimi sistemi di un ipotetico futuro, e per questo ci si sbrana tra noi, ma tutto ciò a che, ed a chi serve?
Accanto al ( per me sacro ) vocabolo COMUNISTA, si aggiungono altre definizioni, ed in base a questi aggettivi aggiunti, ci si continua a dividere, ed a lottare tra noi !
Compagni, chiediamoci sinceramente, tutto ciò è funzionale a COSA? e soprattutto a CHI ?
Non credo che mi iscriverò più ad alcun partito, gruppo, o movimento, e questo perché voglio essere SOLTANTO COMUNISTA, comunista e basta !
Ciao compagni, che il senno sia con tutti noi.
Neva.

,