Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125
  1. #91
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    La produzione vitivinicola fa parte della cultura materiale di buona parte della Penisola. Si tratta di una tradizione plurimillenaria
    Come l’oppio in Afghanistan, la coca sulle Ande, il qat in Yemen e Somalia, la marijuana in cento altri posti...
    Ripeto: che c’entra da quando si fa una cosa in un posto o che percentuale della popolazione la fa?
    Allora se la vendetta barbaricina viene praticata da secoli in Barbagia legalizziamo lì gli omicidi per faida, visto che fa parte del retaggio culturale locale...
    Il fattore discriminante per vietare un comportamento deve essere al limite la sua pericolosità sociale.
    E, dati alla mano, quella dell’alcool è molto superiore a quella della marijuana.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    il vino è parte integrante della cultura locale, che nelle intenzioni dei globalisti dovrà essere soppressa in nome dell'omologazione a tutti i costi. La gangia, all'opposto, ha un'immagine decisamente più globalizzata.
    Allora rendiamo illegale anche il Big Mac e la Coca Cola, che sono più globali e deterritorializzati ancora...

  2. #92
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    Definizione di Droga:
    secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità “per droga deve intendersi ogni sostanza che introdotta in un organismo vivente, ne modifica il funzionamento e/o gli atteggiamenti sia fisici sia psichici”.
    Caratteristici della droga sono 2 effetti:
    1. La dipendenza di tipo fisico, psichico e psicofisico;
    2. La tolleranza, cioè la capacità di sopportare dosi progressivamente maggiori. L’organismo tende, infatti, ad adattarsi e richiede quindi un quantitativo più elevato di sostanza per continuare a provare la stessa intensità di sensazioni.


    non so, dimmelo tu, la tolleranza per l'alcool aumenta o diminuisce più se ne fa uso? da quel che so io (che non sono un bevitore) aumenta, ergo è droga.

    La tolleranza verso la marijuana aumenta o diminuisce? te lo dico io, diminuisce. ossia per avere lo stesso effetto fumerai sempre meno. NON CI CREDI? bene, ti invito a fumare con me, non ti preoccupare, la marijuana non da dipendenza (almeno non fisica, di certo non immediata, semmai dopo anni diventa abitudine, che poi può essere un concetto simile), e ti sarò lì a sentirti dire "mah, a me non fa niente"...
    Io non mi sono mai fatto una canna. Nemmeno una sigaretta. Bevo quando mi va: fa parte della mia cultura, sono nato e vivo in un contesto straordinariamente ricco di tradizioni che si perpetuano rinnovandosi. Un contesto che condanna il concetto di abuso in quanto tale, in ogni campo dell'umana esistenza.

    Un alcolizzato diventa tale non per colpa del vino, ma in virtù delle proprie scelte. Un problema psicologico che diventa un problema di salute. Il vino è un alimento completo, di qualità, con una preparazione accurata anche a livelli medio-bassi. Non si beve vino per trovare un rifugio alle miserie quotidiane, oppure evadere dalla realtà alterando la psiche e le percezioni sensoriali: per quegli scopi si usa la droga.

  3. #93
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Come l’oppio in Afghanistan, la coca sulle Ande, il qat in Yemen e Somalia, la marijuana in cento altri posti...
    Ripeto: che c’entra da quando si fa una cosa in un posto o che percentuale della popolazione la fa?
    Allora se la vendetta barbaricina viene praticata da secoli in Barbagia legalizziamo lì gli omicidi per faida, visto che fa parte del retaggio culturale locale...
    Il fattore discriminante per vietare un comportamento deve essere al limite la sua pericolosità sociale.
    E, dati alla mano, quella dell’alcool è molto superiore a quella della marijuana.



    Allora rendiamo illegale anche il Big Mac e la Coca Cola, che sono più globali e deterritorializzati ancora...
    La droga alimenta comportamenti criminali, foraggia associazioni criminali, induce a scambi commerciali illegali su scala globale ed è socialmente devastante.

    Non si può dire la stessa cosa del vino o della birra, che in sé non sono nemmeno nocivi alla salute. Contengono zuccheri, sostanze ed aromi naturali; combattono il colesterolo cattivo e "puliscono" le arterie. Che il vino faccia male è una stronzata propagandistica; si confonde l'abuso con le proprietà dell'alimento. Fanno male anche l'abuso di cioccolata o di alici marinate.

    Adesso tireranno fuori che la gangia ha proprietà terapeutiche...

  4. #94
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Ma capisci quello che scrivo?
    Certo che è una droga, visto che altera lo stato di coscienza.
    Lo altera chi eccede nell'assunzione. Il vino fa bene.

  5. #95
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    La droga [...] foraggia associazioni criminali, induce a scambi commerciali illegali
    Perché? Perché è illegale. La stessa cosa accadeva con l’alcool in Usa durante il proibizionismo, che non a caso è stata la fase di apogeo per la mafia italoamericana. Adesso che l'alcool è legale la mafia non ci lucra più sopra.


    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    alimenta comportamenti criminali [...] è socialmente devastante. [...] Non si può dire la stessa cosa del vino o della birra
    E le mogli pestate dal marito alcolizzato che torna a casa alla sera?
    E le famiglie devastate dalla presenza di un marito alcolizzato che non lavora?
    E i costi sanitari delle malattie epatiche?
    E i morti sulla strada per guida in stato di ebbrezza?

  6. #96
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    Io non mi sono mai fatto una canna. Nemmeno una sigaretta. Bevo quando mi va: fa parte della mia cultura, sono nato e vivo in un contesto straordinariamente ricco di tradizioni che si perpetuano rinnovandosi. Un contesto che condanna il concetto di abuso in quanto tale, in ogni campo dell'umana esistenza.

    Un alcolizzato diventa tale non per colpa del vino, ma in virtù delle proprie scelte. Un problema psicologico che diventa un problema di salute. Il vino è un alimento completo, di qualità, con una preparazione accurata anche a livelli medio-bassi. Non si beve vino per trovare un rifugio alle miserie quotidiane, oppure evadere dalla realtà alterando la psiche e le percezioni sensoriali: per quegli scopi si usa la droga.
    tu che ne sai del perchè si fuma una canna, io non evado proprio quando fumo e non fumo certamente per evadere, quello scopo è assai + facile raggiungerlo con l'alcool... tu stai parlando di un fenomeno che non conosci e stai esprimendo tue ipotesi fondate sul niente spacciandole per la Verità a persone che quella realtà la conoscono di persona...

  7. #97
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Perché? Perché è illegale. La stessa cosa accadeva con l’alcool in Usa durante il proibizionismo, che non a caso è stata la fase di apogeo per la mafia italoamericana. Adesso che l'alcool è legale la mafia non ci lucra più sopra.




    E le mogli pestate dal marito alcolizzato che torna a casa alla sera?
    E le famiglie devastate dalla presenza di un marito alcolizzato che non lavora?
    E i costi sanitari delle malattie epatiche?
    E i morti sulla strada per guida in stato di ebbrezza?
    La responsabilità penale è individuale: c'entra il vino se uno picchia la moglie? Il vino non è soggetto investito di libero arbitrio.

    Le malattie epatiche? Figlie degli abusi, il vino non c'entra. Non ti viene la cirrosi bevendo un bicchiere al dì. A parte che l'epatite viene anche per colpa dei frutti di mare pescati nel mare inquinato e consumati crudi.

    Idem per gli incidenti stradali: figli degli eccessi individuali.

  8. #98
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    tu che ne sai del perchè si fuma una canna, io non evado proprio quando fumo e non fumo certamente per evadere, quello scopo è assai + facile raggiungerlo con l'alcool... tu stai parlando di un fenomeno che non conosci e stai esprimendo tue ipotesi fondate sul niente spacciandole per la Verità a persone che quella realtà la conoscono di persona...
    Eccoti una soluzione al problema: io difendo la cultura enogastronomica e le tradizioni territoriali, tu continua pure a difendere la cultura della gangia. Così viviamo felici e contenti.

  9. #99
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    La droga alimenta comportamenti criminali, foraggia associazioni criminali, induce a scambi commerciali illegali su scala globale ed è socialmente devastante.

    Non si può dire la stessa cosa del vino o della birra, che in sé non sono nemmeno nocivi alla salute. Contengono zuccheri, sostanze ed aromi naturali; combattono il colesterolo cattivo e "puliscono" le arterie. Che il vino faccia male è una stronzata propagandistica; si confonde l'abuso con le proprietà dell'alimento. Fanno male anche l'abuso di cioccolata o di alici marinate.

    Adesso tireranno fuori che la gangia ha proprietà terapeutiche...
    nemmeno la marijuana in sè è nociva per la salute. e ha proprietà terapeutiche come vedo già che sai. tecnicamente l'alcool è droga poichè risponde a determinati requisiti a cui la marijuana non risponde. in ogni caso non voglio criminalizzare l'alcool poichè la parola droga in sè non significa niente, così come liquido mi dice poco se non specifico di che liquido parlo.

    La droga alimenta mercati criminali poichè è illegale, l'alcool non li alimenta poichè è legale... che sia la qualifica di illegale a generare introiti per la malavita??? che sia la legalizzazione l'unico modo efficace per rompere questa catena??? che siano questi criminali i primi a voler che tutto resti così come è???

  10. #100
    trilex
    Ospite

    Predefinito

    Io durante il militare facevo l'autista, ogni 2-3 mesi a sorpresa ci facevano le analisi alle urine, anche in ambito civile sarebbe giusto.

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quello che voglio dire ad un utente e non ho mai potuto dire
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 09:11
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-07-11, 20:28
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 02:03
  4. Non basta dire no, ma dire sì a cosa?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 19:02
  5. Poi mi vengono a dire che i kompagni non sono antisemiti
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 23:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito