Ultima modifica di Phileas; 06-03-10 alle 11:00

Questi libertari o liberisti sono davvero arroganti e pericolosi come i cari vecchi comunisti.
Non c'è nulla da fare.
Chi si innamora di una teoria presto prende il volo.
A riportarlo con i piedi per terra, magari con le piante dei piedi al sole, ci pensa la storia.
Se è tutto perfetto non si capisce questo clima da fuggi fuggi generale, tutti temono crolli, tutti paventano la fine, i soliti furbi tentano colpi sempre più clamorosi, come pantegane in cantina, prima che il padrone si svegli.
Non esistono teorie perfette, il libero mercato, inteso come sovrano regolatore del tutto sta fallendo.
Fatevene una ragione o ve la faremo noi.
Dduck ti quoto in pieno.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

sempre più spesso mi torna in mente...plutocrazia.
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Provi a spiegarti solo un attimo cosa c'entra il sistema attuale con la libertà (economica)?
Perchè non provi a capire chi sono i soliti furbi? Gente che lavora e offre quello che sa fare senza nulla imporre e rischiando o invece chi è piu' vicino alla politica e puo' ottenere da questa denaro, salvataggi, licenze con una semplice telefonata?
Ultima modifica di Phileas; 06-03-10 alle 12:45

Duffy Duck non è di Hanna e Barbera, è della Warner Bros
inteso la Hanna e Barbera è stata assorbita dalla WB come azienda, ma DD non è loro.
Loro H. e B. sono morti (a più di 90 anni) avevano inventato molti alri (yoghi, i flintstone ecc),
----------------------------------------------------------------------
Ok. mi hai fatto esempi di prodotti in libera concorrenza, tutto OK.hefico:
ma non tutto è in libera concorrenza, non tutto è riproducibile.
Guarda un po' se puoi liberarti dai monopoli degli idrocarburi ? :gluglu:
poi esistono i cartelli Vodaphone è in concorenza con 3 o 4 fornitori, per loro basta mettersi daccordo e alzare i prezzi![]()
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Si è andati verso una libertà economica (per i grandi gruppi) pazzesca : paradisi fiscali, truffe finanziarie, delocalizzazioni in paesi dove esistono gli schiavi.
e i risultati si sono visti : interi settori industriali persi.
Per i piccoli c'è il super-controllo OK : licenze. tasse, permessi.

La prima categoria cui fai riferimento è quella classe media che sta soffrendo e che sta perdendo ogni giorno sempre di più il suo potere di rappresentanza.
Esiste una categoria che non hai nominato, o perchè sei giovane o perchè sei ottuso, che è strettamente imparentata con la seconda.
Il mondo teorico in cui vivi non esiste.
Chi ha il denaro fa le regole.
Chi fa le regole ha il denaro.
Un'agenzia di rating può decretare il fallimento di uno stato in 24-48 ore.
Ma lo stato regge sui miei soldi.
E prima o poi la privatissima e liberissima agenzia di rating (ha ha ha) o sparisce da sola o la facciamo sparire con le cattive.