Basta fare ragionamenti da precorso per iscriversi all'asilo nido !!!
Come fai a scorporare i servizi generali come la sicurezza ?
Allora io non pago le tasse relative al costo dei carabinieri perchè mi difendo da solo, porto una 44 magnum con me !!!!
Poi non pago le tasse relative alla manutenzione delle strade, sai ho l'elicottero !!!
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Va solo gestita meglio, non è il concetto che la fa andar male. Ed è ovvio che se diventiamo un paese di vecchi i costi della sanità aumentino.
Oggi sono andato a Caserta. Treno Roma-Bari per 2/3 vuoto, viaggio rapido e comodo.
Se fosse stato privato non poteva partire, perchè non copriva i costi + il profitto. Sarebbe venuto uno col campanaccio a chiederci il sovrapprezzo se no si rimaneva in stazione.
Ammesso che avessimo accettato dopo qualche ora di trattative e scatti di nervi saremmo partiti.
Lungo la strada avremmo proibito l'accesso alle fermate intermedie, a meno che i nuovi passeggeri non avessero pure loro accettato il prezzo maggiorato, altre liti, spartizione dei soldini...
Ammesso che questo treno fosse arrivato finalmente a Bari (chissà a che ora) doveva caricare i passeggeri per Roma, che stavolta erano troppi!
Lo Stato lo risolve con la prenotazione, invece il privato ha da gestire il "mercato"...
Per cui a domanda maggiore dell'offerta i prezzi salgono!!
E quindi sale chi è disposto a pagare una maggiorazione. Quanto?
Sempre quello col campanaccio avrebbe organizzato un'asta, e magari i futuri passeggeri dei gruppi di acquisto...
- Trenta biglietti II, base 80€... 85 il signore col cappello... lei non faccia le corna!... 85 e uno...
Riportiamo il "mercato" in ambito sanitario: un attacco di diarrea, per cui il malcapitato si rivolge al più vicino Pronto Soccorso.
Il medico capisce l'antifona e comincia a temporeggiare.... codice bianco.
.....
......
......
- Hauggg!
- Ci sarebbe la prestazione urgente, con la maggiorazione di 50€...
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Beh, il sovraprezzo del tuo viaggio in treno l'ho pagato io il novembre scorso. Sul biglietto c'era scritto "F-24". O credi, forse, che il biglietto del treno pubblico, all'utente finale, costi meno di quello del treno privato (*), solo perché lo stato i treni li trova sotto i cavoli?
(*) differenza tutta da dimostrare, comunque. Vedi, ad esempio, il servizio postale, dove ormai il costo di una spedizione con poste italiane/SDA è del tutto allineato a quello di alcuni corrieri privati.