Se tutti paghiamo tutti pagheremo di piu'. Non esiste limite a quello che i politici ti vogliono offrire (con i soldi di quacun altro)
Non è mai esistito uno stato di polizia per bene, a favore dei cittadini. Se rinunci alla libertà per la sicurezza presto o tardi perdi sia una chel'altra
Ultima modifica di Phileas; 07-03-10 alle 22:45

chi dice che si debba rinunciare alla liberta' ?
semplicemente, si rende la vita un po' piu' difficile ai ladri.
te lo vedi il dentista che si fa pagare con le monetine per non fare la fattura ? e il politico che riscuote la tangente con una carriola di centesimi ?

Invece di pagare in euro pagherebbero in altre valute, oro, metalli preziosi, merci, baratti, etc.. Il costo per la società sarebbe pero' spaventoso e il tutto solo per imporre una tassazione inumama ai cittadini e foraggiare i soliti noti che di tasse vivono. A pagare sarebbero pero' i piu' poveri che hanno difficoltà a approvvigionarsi di altre valutre e mezzi di scambio e pagherebbero loro le tasse per tutti
Un esempio di quali follie produca la politicizzazione della società
Quando arrivi al punto di eliminare la privacy dei cittadini, consenti a un burocrate di controllare l'intera tua vita e il tuo patrimonio, di importi qualsiasi cosa gli passi per la testa dalla sanità alla pensione all'educazione che libertà ti rimane? In realtà l'abbiamo già persa e da un pezzo
Ultima modifica di Phileas; 07-03-10 alle 23:32

Phileas basta belinate, il privato fa i suoi interessi, se ti ammali sei fottuto a l'assicurazione privata troverà miliardi di cavilli per non pagare.
Se sono ci fosse lo stato troveresti migliaia di poveri nella tua città mendicare.
E' questo che vuoi ?
Dopo che hai pagato una vita l'assicurazione privata quando hai bisogno ti fa un pernacchio.
Io un assicurazione privata non la farò mai, preferisco andare contro mano in autostrada, mi sento più sicuro.
Io preferisco lo stato fascista o comunista che sia al tuo mondo di ladri.
Ultima modifica di dDuck; 08-03-10 alle 01:05
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........