Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Il miei prozii sono stati mandati allo sbando nell'ultima guerra mondiale. Uno a combattuto ad El Alamein e un altro è stato in Russia equipagiato peggio delle trumztruppen. Quest'ultimo è stato fatto prigioniero e poi e tornato a piedi fino a Napoli.

.vittorio emanuelle III e il figlio umberto II sono figgiti alle prime difficoltà lasciando un paese allo sbando, le forze armate peggio ancora.

Un vero re non abbandona il proprio popolo. Se fugge e per non farsi prendere prigioniero, ma mentre lo sta facendo deve già avere un piano per una controffensiva. Come accadde nel 1799 qundo battemo i francesi che ci invasero. Un re combatte fino alla fine rischiando di soccombere con il suo popolo come fece lo sfortunato Francesco II.

I saboja cominciano le guerre con un alleato e le finiscono con quello che sta vincendo.
    L'unica cosa che può portare il loro nome è un vespasiano, sempre che la merda che ci deve andare dentro non si offenda e chiada anche lei di far cambiare nome al cesso pubblico.
    Certamente ! Nessuno dice il contrario. Io ho sempre pensato che l'unione della penisola è partita col piede sbaglaito.Neanche a me stanno simpatici i Saboia !
    2010:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    De Crescenzo , te lo ripeto per l'ULTIMA volta ! MODERA il TONO nei miei confronti ed evita di fare commenti senza alcun senso logico.
    Il tuo messaggio volutamente sfottente ed arrogante, rappresenta una grave mancanza di rispetto nei miei confronti !
    Senza nulla togliere al mio collaboratore Federico, è evidente che quando io DA SOLO, facevo aprire questo forum tu ancora portavi i calzoncini corti, ergo non conosci la storia del suddetto spazio !
    Le tue minaccie dimostrano il fatto che hai paura della verità!
    Sei moderatore di un forum senza meritarlo, usi il tuo potere solo per favorire determinati utenti (Gufo reale) e discriminare altri ( principato).

Non rispetti le nostre tradizioni, vedi il tuo sito:

http://www.network54.com/Forum/299494/

OK. Non conosco la storia del forum, ma serebbe il caso che siano gli attuali forumisti a scegliere il moderatore. (Federico III escluso)

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Le tue minaccie dimostrano il fatto che hai paura della verità!
    Sei moderatore di un forum senza meritarlo, usi il tuo potere solo per favorire determinati utenti (Gufo reale) e discriminare altri ( principato).

Non rispetti le nostre tradizioni, vedi il tuo sito:

http://www.network54.com/Forum/299494/

OK. Non conosco la storia del forum, ma serebbe il caso che siano gli attuali forumisti a scegliere il moderatore. (Federico III escluso)
    Le elezioni per il comoderatore ci sono già state e tu ,forse, non sapevi nemmeno di questo forum. Se non ti piace te ne puoi anche andare !
    Le mie non sono minacce ma giusti ammonimonti. Tu invece sei PREVENUTO, ARROGANTE e BORIOSO ! E sei anche infame dicendo che io non difendo determinate tradizioni. Che COSA NE SAI TU DEL MIO MERIDIONALISMO ? Il forum che hai segnalato NON è il MIO, trattasi di un vecchio forum irredentista ove intervenivo ogni tanto e non mi sembra di essere andato contro il SUD, nè tanto meno devo spaventarmi di definirmi ITALIANO ed al tempo stesso MERIDIONALE solo perchè non piace a te ! Io non difendo nessuno spudoratamente, nè tanto meno il Gufo perchè, al contrario di te/voi che hanno la coda di paglia, non lo ritengo un pericoloso criminale. Forse tu hai motivo di temere qualcosa !
    Non stà a te te dire se merito o no di essere moderatore.Lo sono dall'inizio del forum PUNTO e BASTA !
    Ma che siamo diventati ? Non si può più scherzare e fare battute che vi scagliate subito contro me e l'ospite come cani!!? VOI INVECE AVETE L'ESCLUSIVA DI PRENDERE PER IL CULO CHICCHESSIA E VI OFFENDETE PURE SE VI SI CONTESTA ? MA COME TI PERMETTI ??
    Volete trasformare questo forum in un CORO BULGARO per neoborbonici campanocentristi e nulla più ?
    Adesso passiamo davvero alle maniere forti !
    Da domani in poi, alla tua ennesima provocazione con insulti nei miei confronti, sarai sistematicamente censurato ! E non saresti il primo, come già accadde in passato !
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Le nefandezze subìte dai nostri antenati e che ancora oggi si ripercuotono su tutti noi le conosciamo...ma questa "disastrìa" che fece di buono nel Regno delle Due Sicilie prima che Mussolini iniziasse almeno a fare qualcosa?

Interessante sarebbe proprio di elencare una lista delle azioni meritevoli per fare in maniera di poter noi giustificare ad un attento studioso di Napoli, del perché una sì bella città dove si assommano i capolavori nel Centro Antico - dall'Unesco sono dichiarati Patrimonio dell'Umanità - con le stratificate e suggestive costruzioni accavalletesi dal periodo greco-romano e i domini bizantino, gotico, longobardo, normanno, angioino, svevo, spagnolo, austriaco, francese...e fino ai Borbone con l'allora Corso Maria Teresa d'Austria, salvaguardato da Leggi speciali dell'epoca borbonica per far sì che il panorama non si sciupasse...e dove oggi è ancora chiamato Vittorio Emanuele...il che ci riempie di gioia e coraggio caso mai dovessimo andare in guerra e ricordarci un re simile: sappiamo che dobbiamo svignarcela...
    E di vie e porti e porticcioli, con questo nome: Vittorio Emanuele...ne è piena Napoli...
    Siamo ancora sotto le loro forche caudine, ma i Sanniti non erano incivili....:

...l'incontro che ebbe Peron con Umberto II di Savoia, e gli "uomini" (oggi chiamati CIA) di Truman coi finanziamenti ai neofascisti italiani e le armi che ebbe Giuliano e la strage che in seguito avvenne a Portella della Ginestra...e altre susseguenti:
    http://www.partinico.info/?q=assassini_portella

Gli assassini di Portella tra noi?

"............................................. "....
    si scriverà mai la parola fine a questa "Disastrìa"?.

caro mosongo anche tu cadi nella trappola, non te ne faccio una colpa, ma non si tratta di domini, almeno nell'accezione conquistatrice sterminatrice dei saboiardi. Più semplicemente i vari popoli e dinastie che hanno abitato la nostra terra ci hanno lasciato delle testimonianze culturali, architettoniche notevoli. Il tutto con una certa armonia, armonia ben sintetizzata dal nostro Candido Vessillo.
    Dopo il vuoto, le mafie al potere, la munezza materiale e morale ovunque, i mostri tipo il Fuenti, le vele, i sacchi edilizi, lo sventramento di Napoli ai tempi di Ferdinando Russo.

Ma Qualcuno aveva capito tutto:
    "Non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere!"

Fac et spera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

altro che "Nostradamus"...

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Credi che non conosca certi concetti ?
    Mi è venuto il sospetto dato xchè hai associato l'ultima Dinastia alle Due Sicilie senza considerare le altre.
    Ed in effetti analizzando il mio e il tuo messagio, il vero "neoborbonico" sei tu, dato che non vai più lontano del 1734; mentre io ti ho fatto notare che il Reame fu fondato dai Normani... qualche annetto prima del 1734.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    caro mosongo anche tu cadi nella trappola, non te ne faccio una colpa, ma non si tratta di domini, almeno nell'accezione conquistatrice sterminatrice dei saboiardi....
    Con Murat non fu un "dominio?"...anche quei pochi mesi di "Giacobini" (in realtà comandavano i francesi)...non fu un dominio?...Per i Savoia si sa che fu ed è ancora un dominio...ma per gli altri (compresi i Borbone, per quanto abbiano saputo farci...) fu un'amalgama nazionalitario tanto da farci essere con una cultura comune nazionalitaria a tuttoggi?
    Citeriò, io a leggere che le Due Sicilie sono state uno Stato per 700 anni e passa e vedere oggi tutti 'sti duosiciliani convinti assertori di difesa a tutti i costi della proprio amata Patria come per esempio lo sono i Baschi o i Corsi...non mi ci vedo sulle barricate civili parlamentari per ogni discorso d'indipendenza.
    Ai tempi...anzi, già dai tempi c'era l'incudine e c'era il martello...
    Si può dire che fino ai Savoia, almeno il martello era chi andava al potere che lo usava direttamente sul popolo ma sempre di dominio si trattava!
    Chiedilo a molti indù (India) se il dominio inglese per loro fu un dominio!
    Molti ti diranno ancora oggi di no...e sono specialmente quelli che usano i treni...Eppure, anche lì di dominio si trattò....

Vedi, il "culto" della dinastia monarchica come lascito è d'importazione germanica!
    E una dinastia che si tramanda l'erede consanguineo in saecula saeculorum non ha niente che non possa essere una Dinastia Dominante....
    Carlo Magno fu un dominatore, ma fu dominato a sua volta quando calò la testa per farsi incoronare dal papa....(forse nasce da lî l'usanza del "baciamo le mani Don Libò..."...)...
    A parte poche eccezioni: Federico II....che cmq fu dominatore lo stesso ma nel senso pìu corretto del termine poiché il suo intento naufragò contro le ennesime guerre contro altri dominatori, e cioè il clero...
    Roma ebbe 7 Re...e poi fu Repubblica.
    In seguito, l'Italia geofisica/romana ebbe l'Imperatore ma il lascito era "augusteo".

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Mi è venuto il sospetto dato xchè hai associato l'ultima Dinastia alle Due Sicilie senza considerare le altre.
    Ed in effetti analizzando il mio e il tuo messagio, il vero "neoborbonico" sei tu, dato che non vai più lontano del 1734; mentre io ti ho fatto notare che il Reame fu fondato dai Normani... qualche annetto prima del 1734.
    D'accordo, sei un nostalgico degli antenati del re BOMBA. Citeriore, forse è meglio parlarne un'altra volta ed anche in privato.
    Non ci sono problemi a ripassare un pò di storia delle Due Sicilie.
    Al momento mi stanno ancora girando,il fatto è perchè qui c'è qualcuno che si è troppo vestito d'arroganza ed autorità e si sente un c...o e mezzo !
    E questo fatto se lo può togliere dalla testa !
    Salutamu a Don Vicenzu
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I pochi mesi della Repubblica Napoletana non li prendo in considerazione, troppo pochi per poter esprimere un giudizio.
    Murat era straniero, come straniero era Don Carlos, ma suo figlio era napoletano fino al midollo. ma Gioacchno non si comportò con la stessa arroganza e ottusitàdei beceri montanari, anzi a suo modo amava tantissimo il "suo" Reame, tanto da trovare la morte per riprenderselo.
    Cmq i suoi codici furono mantenuti da Ferdinando.
    Su batasuna hai ragione, ma sai bisogna spezzare la catana, ricatbbile perchè senza lavoro, ergo voto un farautto che disprezzo xkè spero di avere il posto. Imagina se avessimo al parlamento uomini come Savarese, De Sivo Ulloa e invece abbiamo Mastella che piazza la moglie, in passato Crispi che affamò il Sud e massacrò i siciliani.
    MA credo che tutto stia nella nsotra testa, se noi cambiamo, se noi neghiamo la negazione come dice Zitara, allora la rinascita sarà possibile!

vd interviste a Zitara, l'ultima!

Fac et spera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nessuno qui è nostalgico di dinastie varie o Re;siamo nostalgici della memoria,della storia,della DIGNITA' negata ad un popolo,una Nazione che tale è rimasta per 7 secoli...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima