Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    I pochi mesi della Repubblica Napoletana non li prendo in considerazione, troppo pochi per poter esprimere un giudizio.
    Murat era straniero, come straniero era Don Carlos, ma suo figlio era napoletano fino al midollo. ma Gioacchno non si comportò con la stessa arroganza e ottusitàdei beceri montanari, anzi a suo modo amava tantissimo il "suo" Reame, tanto da trovare la morte per riprenderselo.
    Cmq i suoi codici furono mantenuti da Ferdinando.
    Su batasuna hai ragione, ma sai bisogna spezzare la catana, ricatbbile perchè senza lavoro, ergo voto un farautto che disprezzo xkè spero di avere il posto. Imagina se avessimo al parlamento uomini come Savarese, De Sivo Ulloa e invece abbiamo Mastella che piazza la moglie, in passato Crispi che affamò il Sud e massacrò i siciliani.
    MA credo che tutto stia nella nsotra testa, se noi cambiamo, se noi neghiamo la negazione come dice Zitara, allora la rinascita sarà possibile!

vd interviste a Zitara, l'ultima!
    Il termine "domini" fa parte proprio dell'epoca che vivevano i nostri antenati...(anche se di tanto in tanto qualche Re era meno tiranno dell'altro...).
    Oggi il termine si chiama "democrazia" ma come puoi ben vedere...nulla è cambiato!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

[

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Il miei prozii sono stati mandati allo sbando nell'ultima guerra mondiale. Uno a combattuto ad El Alamein e un altro è stato in Russia equipagiato peggio delle trumztruppen. Quest'ultimo è stato fatto prigioniero e poi e tornato a piedi fino a Napoli.

.vittorio emanuelle III e il figlio umberto II sono figgiti alle prime difficoltà lasciando un paese allo sbando, le forze armate peggio ancora.

Un vero re non abbandona il proprio popolo. Se fugge e per non farsi prendere prigioniero, ma mentre lo sta facendo deve già avere un piano per una controffensiva. Come accadde nel 1799 qundo battemo i francesi che ci invasero. Un re combatte fino alla fine rischiando di soccombere con il suo popolo come fece lo sfortunato Francesco II.

I saboja cominciano le guerre con un alleato e le finiscono con quello che sta vincendo.
    L'unica cosa che può portare il loro nome è un vespasiano, sempre che la merda che ci deve andare dentro non si offenda e chiada anche lei di far cambiare nome al cesso pubblico.

Antonio Pietro 17.06.06 232 | Rispondi al commento |

http://www.beppegrillo.it/2006/06/ce...legramm_1.html

O.T. Reale.
    Durante la guerra, il nonno del piccolo Vittorino attuale tenne, guerra durante, un grande patrimonio nei conti della Banca d'Inghilterra....Cioè, mentre mandava, lui e il ducetto di periferia, i nostri soldati a morire in Africa ed in Russia, vestiti all'istessa maniera (stesse scarpe dai 50 gradi sopra o sotto lo zero...ollè!!!), lui, il re V. Emanuele III° finanziava con i soldi congelati nella banca, che comunque creavano reddito con gli interessi, e che ad ogni modo furono usati comunque per costruire armi che uccisero anche i nostri soldati.
    Pertanto sembra che casa Savoia sia avvezza da molti decenni a tali schifezze....... Poi a fine guerra, la banca restituì il patrimonio al re in esilio...con gli interessi...e lui ovviamente prese tutto........Possin'ammazzà

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Di tutti e due il più arrogante sei decisamente tu! E' vero io sto mettendo in discussione la tua autorità, ma lo faccio con educazione e senso critico. Tu rispondi con parolaccie, minaccie ed avvertimenti, più che un moderatore mi sembri un dittatore.

Inoltre stai sempre a puntare il dito contro i neoborbonici, come essere neoborbonico fosse la "iastemma" del secolo. Sarai anche moderatore, ma non posso permetterti di infangare l'onore e la dignità dell'Associazione Meridionalistica per eccellenza.
    Quale parolacce ?Di quale EDUCAZIONE parli !? Sei FALSO e BUGIARDO, io ti stò rispondendo per le rime senza essere volgare econ giustificati ammonimenti, mentre tu in un precedente post, che purtroppo non ho salvato, ti sei persino permesso di chiamarmi "MUNNEZZ"! Per cui abbassa la cresta e non essere IPOCRITA oltre che prevenuto !
    Non infango la memoria di nessuno, continua pure ad inventarti vergognose accuse. Chi hai mai insultato i "NEOBORBONICI? "Chi 'ssì 'mbriacu!? Continua pure ad essere ARROGANTE e SFOTTENTE, sarà per l'ultima volta !
    Per concludere io ho capito che con te è meglio CHIUDERE DEFINITIVAMENTE, perchè non ha più senso continuare !
    Tu qui, se non cambierai atteggiamento nei miei confronti, avrai vita durissima e poi non andare a piangere che minaccio !
    PUNTO
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessà Visualizza Messaggio
    nessuno qui è nostalgico di dinastie varie o Re;siamo nostalgici della memoria,della storia,della DIGNITA' negata ad un popolo,una Nazione che tale è rimasta per 7 secoli...
    Alessà, non ti ci mettere anche tu. Premesso che "Neoborbonico" e "Nostalgico" non è un dispregiativo ma solo un'etichetta storica e sociale,
    se vi parla di Neoborbonici borbottate, se vi si dice Nostalgici vi offendete !
    Sinceramente non capisco !
    2010:

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Il termine "domini" fa parte proprio dell'epoca che vivevano i nostri antenati...(anche se di tanto in tanto qualche Re era meno tiranno dell'altro...).
    Oggi il termine si chiama "democrazia" ma come puoi ben vedere...nulla è cambiato!
    Non sono monarchico, ma ho letto alcuni autori che lo erano e secondo loro la monarchia tradizionale sino a Carlo II d'Asburgo, ma anche la Borbonica difendeva il "popolo basso" dall'arroganza dei baroni e deella nascente borghesia.
    Infatti i nsotri Sovrani sono eticatti con disprezzo dagli "scrittori salariati" PATERNALISTICI il che in fondo è un complimento, perchè significa che i re di Napoli avevano a cuorele sorti dei più poveri ed infatti DOn Carlos fece costruire l?Albergo dei poveri a Napoli e a Palermo.
    Subito dopo l'arrivo del mercenario di Nice l'albergo napoletano è andato in decadenza, oggi è un rudere e i vari bassolini e napolitano se ne strafottono dell'edeificio. Non conosco Palermo, ma sicuramente lì le cose non vanno meglio, d'latra parte tutta la Sicilia è stata abbandonata a paretire dal '60.
    Le opere pubbliche di Ferdinando II non si contano e ricorda che la sua colpa secondo Settembrini fu quella di graziare i condannati a morte, ovvero personaggi come Settembrini!
    Un tiranno grazia i condannati a morte ?
    Per info chiedere a Adolf e Joseph in arte Furher e Stalin!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Anche con Cesare Ottaviano Augusto si ebbe una "relativa lunga pace"....e Capolavori in tutti i sensi...ma ciò non toglie che a parlare di quell'epoca si dica: sotto il dominio Romano.
    Sono epoche...i Borbone per quanto bravi erano ugualmente dominatori...(altrimenti Murat l'avrebbero lasciato governare in pace senza sobillare le rivolte...e le stesse rivolte non le avrebbero coperte di sangue come fu il bombardamento di Messina).

Poi, in quel periodo il Sud Italia era veramente il Padrone del Mediterraneo e con un piccolo sforzo avrebbe potuto diventare il Padrone Assoluto (sempre se avesse avuto la meglio degli inglesi), questo per dire che se il Regno andava bene, quella era l'epoca d'oro per il Sud.
    Certo, avrebbero potuto farne un macello: ma si vede che non gli andava di girovagare tra le carogne.

Se la democrazia fa difetto, se ci fai caso, è perché vi è sempre qualcuno che ne abusa!

Il "popolo basso" fu preso a cannonate e precedentemente:

Francesco I, re delle Due Sicilie (1825-1830)
    Nato cadetto, ascese al trono in seguito alla morte prematura del fratello Carlo Tito. Una grave crisi economica perdurò per tutto il quinquennio del suo regno. Molte calamità si abbatterono anche sull'isola d'Ischia, fra cui il terremoto del 1828 che ridusse un cumulo di rovine Casamicciola. Fiacco di carattere e mediocre, fu alieno dai gravi affari di Stato. Ottenne, tuttavia, il ritiro del presidio austriaco (1827), avvertendone forse l'umiliazione, ma, non fidandosi del proprio esercito, lo sostituì con 6000 mercenari svizzeri. Domò la rivolta del Cilento (1828) e si chiuse in un reazionismo bigotto e tirannico. Fece applicare una censura rigorosa e molti scritti furono messi fuori legge, come, per esempio, le opere di Vico, Filangieri, Genovesi, Beccaria... Secondo gli storici, fra i Borbone "è quello che ha lasciato più triste memoria di sé", e il suo regno è stato definito "il quinquennio della corruzione per gli scandali, la vendita dei pubblici impieghi e la manipolazione che si poteva ottenere di qualunque legge o sentenza". Morì l'8 novembre 1830, lasciando il trono al figlio Ferdinando.
    http://www.larassegnadischia.it/argo...ne/borboni.htm

Notturno tra fresche abetaie
    Mediterraneo. M'atteggio indomito e silenzioso tra scintillanti filari di pioggia glaciale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Le elezioni per il comoderatore ci sono già state e tu ,forse, non sapevi nemmeno di questo forum. Se non ti piace te ne puoi anche andare !
    Le mie non sono minacce ma giusti ammonimonti. Tu invece sei PREVENUTO, ARROGANTE e BORIOSO ! E sei anche infame dicendo che io non difendo determinate tradizioni. Che COSA NE SAI TU DEL MIO MERIDIONALISMO ? Il forum che hai segnalato NON è il MIO, trattasi di un vecchio forum irredentista ove intervenivo ogni tanto e non mi sembra di essere andato contro il SUD, nè tanto meno devo spaventarmi di definirmi ITALIANO ed al tempo stesso MERIDIONALE solo perchè non piace a te ! Io non difendo nessuno spudoratamente, nè tanto meno il Gufo perchè, al contrario di te/voi che hanno la coda di paglia, non lo ritengo un pericoloso criminale. Forse tu hai motivo di temere qualcosa !
    Non stà a te te dire se merito o no di essere moderatore.Lo sono dall'inizio del forum PUNTO e BASTA !
    Ma che siamo diventati ? Non si può più scherzare e fare battute che vi scagliate subito contro me e l'ospite come cani!!? VOI INVECE AVETE L'ESCLUSIVA DI PRENDERE PER IL CULO CHICCHESSIA E VI OFFENDETE PURE SE VI SI CONTESTA ? MA COME TI PERMETTI ??
    Volete trasformare questo forum in un CORO BULGARO per neoborbonici campanocentristi e nulla più ?
    Adesso passiamo davvero alle maniere forti !
    Da domani in poi, alla tua ennesima provocazione con insulti nei miei confronti, sarai sistematicamente censurato ! E non saresti il primo, come già accadde in passato !
    Lascia pedrere Ichthis, che poi mi sento in colpa io.
    Non vale la pena con dei lacchè che defecano sulla tomba dei defunti.
    Hai un pvt.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bisogna vedere cosa si intende per "dominio", a me qst espressione suona negatia, per cui mi immagino leggi incostituzonali (legge pica), imposizione di un sistema fiscale mlt + esoso, fucilazioni di massa, imposizione di un sistema amministratiivo ottuso, questo sì che è domonio, oppressione!
    Cancellazione del passato, condanna alla damnatio memoriae di tutto ciò che era meridionale etc etc
    Queste caratteristiche io le ravviso solo dopo il 1860, almeno tutte insieme presenti.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Alessà, non ti ci mettere anche tu. Premesso che "Neoborbonico" e "Nostalgico" non è un dispregiativo ma solo un'etichetta storica e sociale,
    se vi parla di Neoborbonici borbottate, se vi si dice Nostalgici vi offendete !
    Sinceramente non capisco !
    "neoborbonco" è ristrittivo perchè la nostra Tradizione è molto più antica, nasce qunado i Borbone erano i Re di Navarra o forse nemmeno lo erano ancora. Ad esempio il forum dice che qui si parla dell'ex stato borbonico ma si tratta di un ERRORE è come se io oggi dicessi che la Spagna è uno stato borbonico, certo Juan Carlos è un Borbone, ma prima di lui ci sono stati gli Asburgo e Isabella e Ferdinando che sposandosi formarono la Spagna moderna. Allo stesso modo a Napoli e in Siiclia prima di Don Carlos Borbòn y Farnese ci sono state moltre altre dinastie.
    Quando si parla di storia bisogna essere precisi, se non volete essere precisi, in particolare la precisione è d'obbligo nei riguardi della storia delle Due Sicilie, la cui storia è stata occultata, ridicolizzata e viliepsa da ignobili "scrittori salariati".
    Come diceva il Selvaggi quando offendono i Borbone, stringi stringi vogliono denigrare tutti i meridionali... vi piaccia o no, è così!

Sulla nostalgia ti ha risposto ottimamente Alessà, ho poco da aggiungere... tanne che come disse Finocchiaro Aprile sul letto di morte millenni di indipendenza non sono stati cancellati da un secolo e mezzo di colonizzazione tosco-padana, lui si rideriva alla sua Sicilia, ma il concetto è estendibile all'antico Reame di Napoli.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima