Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 203

Discussione: L'Erasmus

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

beh, se in un locale non c'è l'aria condizionata mi dà fatidio sì.....

come mi dà fatidio che d'estate quando chiedo una bibita sicuro al 100% che non c'è il ghiaccio e che bisogna sempre specificarlo (a volte ne mettono 1 e bisogna specificare "TANTO ghiaccio!" e a volte oltre a non esserci il ghiaccio, non è nemmeno tanto fredda (stessa cosa per la birra....che poi la gente qua comunemente pensi che una bibita a 10 gradi sia fredda....ok non è calda, ma io la voglio a 2 gradi )

sai qual è l'altro luogo comune? (anche lì sentito MILIONI di volte sia all'estero che qua)

la fobia per la cipolla e per l'aglio (che cmq fa bene)

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    sì,ma criticava il fatto che all'estero si lamentano perchè è alta
    Ma se pure fosse, che cazzo di problema vi crea? Cosa ve ne frega?? Possibile che ogni pretesto sia buono per sparlare del proprio paese? Gli stranieri che si lamentano in Italia, invece, hanno ovviamente tutte le ragioni, vero?

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque se posso dire la mia,in tutta questa discussione si è sparlato degli spagnoli affermando che non conoscono alcuna lingua.Secondo me stanno inguaiati come gli italiani,anzi ,l'inglese lo parlano un po' meglio.
    Quanto allo spagnolo medio è a mio parere molto meglio dell'italiano medio,soprattutto se si considera la fascia età dei giovani,dove si riscontra un'apertura mentale da parte degli spagnoli,molto più avanzata.
    E le ragazze mediamente sono molto più alla mano
    L'Italiano medio linguisticamente non è tra gli ultimi in Europa.A dire il vero escludendo le popolaizoni scandinave e germaniche continentali che hanno un buon rapporto con l'Inglese gli altri sono assolutamente ainostri livelli o anche peggoiri.
    In Francia l'inegnamento delle lingue è deficitario; i risultati sono scarsissima attenzione allo studio delle lingue e pessimi risultati ( un francese che parla inglese è più silarante di qualisasi italiano che l'abbia studiato almeno a scuola ).

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio

come mi dà fatidio che d'estate quando chiedo una bibita sicuro al 100% che non c'è il ghiaccio e che bisogna sempre specificarlo (a volte ne mettono 1 e bisogna specificare "TANTO ghiaccio!" e a volte oltre a non esserci il ghiaccio, non è nemmeno tanto fredda (stessa cosa per la birra....che poi la gente qua comunemente pensi che una bibita a 10 gradi sia fredda....ok non è calda, ma io la voglio a 2 gradi )

sai qual è l'altro luogo comune? (anche lì sentito MILIONI di volte sia all'estero che qua)

Eh guarda, questi italiani del cavolo che non mangiano la cipolla e l'aglio... due ingredienti completamente banditi dalla cuina italiana, praticamente introvabili nei negozi italiani. Vuoi mettere con quei civilissimi stranieri che invece si mangiano la cipolla a morsi come se fosse una mela? Loro sì che sono avanti.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio

La fobia fughetta per aglio e cipolla anche io non la sopporto e hai ragione.
    Per il ghiaccio ho il problema opposto. tante vole mi sento derubato: ordino un cocktail e mi vedo 3/4 el bichiere occupato dal ghiaccio e la bevanda, magari a 5 o 6€, finisce in due sorsi.
    Against all odds

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma se pure fosse, che cazzo di problema vi crea? Cosa ve ne frega?? Possibile che ogni pretesto sia buono per sparlare del proprio paese? Gli stranieri che si lamentano in Italia, invece, hanno ovviamente tutte le ragioni, vero?

Infatti, e tra l'altro credo che uno degli atteggiamento più sinceramente da "italiano medio" sia quello di sparlare del proprio paese.DA questo punto di vistasiamo si davvero molto provinciali e affetti da un ingiustificato senso di inferiorità nei confronti di paesi ai quali non abbiamo davvero nulla da invidiare.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque se posso dire la mia,in tutta questa discussione si è sparlato degli spagnoli affermando che non conoscono alcuna lingua.Secondo me stanno inguaiati come gli italiani,anzi ,l'inglese lo parlano un po' meglio.
    Falsissimo, ti potrei citare mille esperienze personali.

Quanto allo spagnolo medio è a mio parere molto meglio dell'italiano medio,soprattutto se si considera la fascia età dei giovani,dove si riscontra un'apertura mentale da parte degli spagnoli,molto più avanzata.
    Ovviamente, se io avessi detto la stessa cosa parlando di italiani e, che so, marocchini, mi sarei immediatamente beccato del razzista da te, vero?

Questo è vero, le nostre donne sono tra le più difficili al mondo. ma anche tra le più belle.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    un ingiustificato senso di inferiorità nei confronti di paesi ai quali non abbiamo davvero nulla da invidiare.
    E' proprio questo il problema, che in genere partorisce o degli sfigati frustrati alla Airbus, oppure i deliri celto-longobardi dei secessionisti del nord.

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Infatti, e tra l'altro credo che uno degli atteggiamento più sinceramente da "italiano medio" sia quello di sparlare del proprio paese.DA questo punto di vistasiamo si davvero molto provinciali e affetti da un ingiustificato senso di inferiorità nei confronti di paesi ai quali non abbiamo davvero nulla da invidiare.
    adesso mettiamoci tutti a cantare l'inno di Mameli..

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non volevo dirlo perchè se lo dicevo io, fenris diceva che ero un razzista.
    ripeto la storia che gli italiani sappiano le lignue secondo me è una convinzione italiana derivata dal fatto che molti (specie a milano) fanno i fighi usando 10 o 20 parole inglesi mentre parlano (che mi dà un fastidio!!!!! tipo "il locale è cheap? mi sembr aun posto easy e trendy" qua veramente ne becchi a migliaia di gente che parla così)

gli spagnoli almeno sono più umili, lo dicono che loro non sanno altre lingue e non si sforzano nemmeno di farlo. (e guardate che ormai lo spagnolo sta acquistando talmente tanta importanza che bene o male un po' perchè è stuidiato un po' per la presenza di immigrati sudamericani praticamente in qualsiasi posto lo trovate qualcuno che parla spagnolo. In certe zone dell'america ormai l'inglese è anche superfluo, solo con lo spagnolo te la cavi bene, ma anche in europa si trova gente che lo parla. ad esempio basta vedere i telegiornali spagnoli...quando fanno servizi dall'estero c'è sempre qualche giornalista, qualche politico, qualche cantante straniero che parla spagnolo) quindi cmq anche se gli spagnoli fossero veramente moooolto più ignoranti degli italiani in fatto di inglese (secondo me, lo sono, ma la differenza non è così abissale come si vuol far credere), la situazione non può essere paragonata perchè parlare una lingua cposì diffusa fa la differenza....

allora scusate, inglesi e americani sono peggio ancora di italiani spagnoli e francesi messi insieme dato che pochissimi parlano altre lingue
    però parlano inglese.....il che è un gran vantaggio.

considerando l'apertura mentale degli spagnoli, sicuramente....ma poi sono più tranquilli, si fanno molto meno problemi degli italiani e non stanno sempre a giudicare...insomma con loro birretta, si sta insieme e si è contenti...non si sta a vedere come si è vestiti, come si appare, che musica c'è, se c'è un po' di polvere o meno.......insomma non si complicano la vita.......

le ragazze saranno meno carine e meno curate (anche lì però dipende) ma moooolto più alla mano

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima