Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 203

Discussione: L'Erasmus

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

non riescono a parlare una qualsiasi lingua straniera e non fanno altro che lamentarsi.
    vero

perō bisogna fare due precisazioni che cambiano totalmente il senso della frase

1 sulla lingua verissimo sono tra i pių incapaci. Perō parlano la seconda lingua pių parlata al mondo, il che cambia di molto le cose.
    2 Sė vero, si lamentano (come gli italiani) ma loro hanno i buoni motivi per farlo.

Fac et spera
    Localitā
    Lummardėa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    spagnoli?
    stan presi male per cazzi loro e sono ancora piu inganfiti degli italiani, non riescono a parlare una qualsiasi lingua straniera e non fanno altro che lamentarsi.
    le tipe sono quasi tutte grasse e sboldrone e sempre incazzate, mangian merda e hanno un accento che fa schifo.
    tutte le volte che parlo con uno spagnolo chio' paura che mi sputazzi addosso

per la lingua hai ragione,nella media non sanno una parola di inglese o francese,pero' con l'italiano qualcosa capiscono e se parlano lentamente capisci anche tu...

per le tipe non confermo,ne ho conosciute 4 a Roma,e 3 erano molto carine,venivano dall'andalusia...

Forumista esperto
    Localitā
    un'isola meravigliosa...
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    č un'esperienza che economicamente tra i soldi dati dall'universitā e quelli da me risparmiati non mi č costata molto,ma in compenso mi ha arricchito molto..
    Tra parentesi,per converso non č affatto vero che il giovane che va all'estero a lavorare sia necessariamente di famiglia disagiata.Ci sono tantissimi figli di papā che vanno a vivere all'estero e a lavorare lė soprattutto per esperienza,per emanciparsi dalla famiglia e per altri motivi

I soldi quė li devi anticipare...poi c'č il rimborso, che non copre ovviamente l'intera spesa....

Kochaj mnie!!
    Localitā
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per la lingua non hai torto.
    pero' se vai in un paese straniero e pretendi che gli altri si adeguino a te avrai come risultato che gli autoctoni ti manderanno a cagare.L'idea dell'erasmus sarebbe di andare in un paese straniero per comprenderne la cultura e/o la lingua, per quanto lo si possa fare in un paio di semestri. Non per startene coi toi connazionali o coi spagnoli solo perche parlano una lingua che non serve studiare per impararla.

secondo punto.
    Se sei convinto che il tuo paese sia cosi' infinitamente meglio di quello che ti ospita, cosa figa ci stai a fare?tornatene a casa e non rompere le balline.
    italiano spagno o finlandese che tu sia

Fac et spera
    Localitā
    Lummardėa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh anche per lo spagnolo serve studio ed esercizio,parlarlo cosi' tanto per capirsi č una cosa pero' se vai li sarebe logico studiare la grammatica e un bel po' di verbi e vocaboli.

Kochaj mnie!!
    Localitā
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessā Visualizza Messaggio
    per la lingua hai ragione,nella media non sanno una parola di inglese o francese,pero' con l'italiano qualcosa capiscono e se parlano lentamente capisci anche tu...

per le tipe non confermo,ne ho conosciute 4 a Roma,e 3 erano molto carine,venivano dall'andalusia...
    grazie al cazzo che capiscono l'italiano....e' quasi uguale...

di spagnole carine ne ho conosciute 2 una di Leon era bellina ma idiota...poverina, una delle femmine piu tarde che mai conosciuto
    L'altra credo di Valencia o quelle bande li....
    meglio le Francesine o le Czeche che son anche molto piu' majale .

Kochaj mnie!!
    Localitā
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh anche per lo spagnolo serve studio ed esercizio,parlarlo cosi' tanto per capirsi č una cosa pero' se vai li sarebe logico studiare la grammatica e un bel po' di verbi e vocaboli.
    siiiiii piu' o meno.....
    un conto e' studiare il polacco o una ligua slava con 7 declinazioni vocabolario con pochi latinismi grammatica bastarda e cangiante e pronuncia carogna.
    un conto e' lo spagnolo.....
    poi non l'avessi mai detto conosco una ceffa di Alessandria che studia da anni spagnolo senza grandi succesi....la cosa buffa che parla bene l'ingese ed ha pure una buona pronuncia

Fac et spera
    Localitā
    Lummardėa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie al cazzo che capiscono l'italiano....e' quasi uguale...

di spagnole carine ne ho conosciute 2 una di Leon era bellina ma idiota...poverina, una delle femmine piu tarde che mai conosciuto
    L'altra credo di Valencia o quelle bande li....
    meglio le Francesine o le Czeche che son anche molto piu' majale .

uguale fino a un certo punto,parlare alla caxxo del piu' e del meno,forse ma poi se vuoi dire una cosa mezza seria devi aver studiato la lingua...quindi cmq sarebbe utile andare per studiare...

p.s.=io sono il primo all'estero che cerca di capirsi pero' poi alcune volte diventa imbarazzante cercare di inventare.
    come un mio amico che in grecia cercava di parlare col greco antico...

Fac et spera
    Localitā
    Lummardėa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siiiiii piu' o meno.....
    un conto e' studiare il polacco o una ligua slava con 7 declinazioni vocabolario con pochi latinismi grammatica bastarda e cangiante e pronuncia carogna.
    un conto e' lo spagnolo.....
    poi non l'avessi mai detto conosco una ceffa di Alessandria che studia da anni spagnolo senza grandi succesi....la cosa buffa che parla bene l'ingese ed ha pure una buona pronuncia

si hai ragione ,ma per le lingue slave mi sa che la scala di difficolta č proprio non confrontabile...mia madre č laureata in russo(che cmq non č slavo) non l'ha usato per 20 anni ed ora non sa piu' nemmeno una parola...le lingue neolatine e l'inglese per noi sono molto piu' semplici č ovvio

Kochaj mnie!!
    Localitā
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si hai ragione ,ma per le lingue slave mi sa che la scala di difficolta č proprio non confrontabile...mia madre č laureata in russo(che cmq non č slavo) non l'ha usato per 20 anni ed ora non sa piu' nemmeno una parola...le lingue neolatine e l'inglese per noi sono molto piu' semplici č ovvio
    in che senso il Russo non e' una lingua slava ?
    ti diro', lo spagnolo e' una lingua che non mi e' mai piaciuta e quel poco che so mi basta.Quando non so' so una parola la cerco sul dizionario.
    e no...inventare non e' una buona idea
    soy embarasado

Pagina 3 di 21 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima