Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Piacere di conoscervi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Erika S.C. Visualizza Messaggio
    Grazie e benvenuto Astianatte.

Ehm... era ironico...

io so quello che mi dicono. per me,quello che riguada la wicca, è tutto inconcepibile ed è proprio per questo che mi è venuto il cruccio di interessarmene... più che altro per capire, se molto in fondo, c'è un razionale filo conduttore oppure no.

Corro a cercare qualche altro interessante thread e poi a visitare il sito di Astianatte.

Saluti

Erika S.C.
    Riguardo la Wicca ho delle mie idee e spero che non offendano nessuno. Troppo spesso ho parlato con degli aderenti e l'unica sensazione che ho avvertito è lo smarrimento commisto a desiderio. Smarrimento perchè, oggettivamente, oggi non esistono (o si fanno vedere da poco) reali punti di riferimento per chi voglia discostarsi dalla spiritualità "ufficiale"; desiderio, invece, per la voglia di ricerca che è in loro... spero solo che non prendano la strada sbagliata.
    La wicca è una religione fondata ex novo e come la new age ha attinto da determinate provenienze... il problema, poi, diventa la rielaborazione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Corro a cercare qualche altro interessante thread e poi a visitare il sito di Astianatte.

Saluti

Erika S.C.
    ma non ti sei iscritta?

Raccoglitrice di silenzi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma non ti sei iscritta?
    Come? Dove? argh sono una frana con internet. registrare un account non è come iscriversi? come devo fare allora? per favore qualcuno mi aiuti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come? Dove? argh sono una frana con internet. registrare un account non è come iscriversi? come devo fare allora? per favore qualcuno mi aiuti!
    Non vorrei essere bannato per pubblicità occulta... mi riferivo all'iscrizione a Porta di Giano.
    Stop

Antiokos
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da astianatte Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere bannato per pubblicità occulta... mi riferivo all'iscrizione a Porta di Giano.
    Stop
    Non c'è problema se le cose sono fatte con criterio è ovvio che se uno viene quì solo per fare pubblicità non va bene (ma non mi sembra il tuo caso) per il resto non c'è niente di male a segnalare ad un altro utente o a tutto il forum un altro forum o un sito, tra l'altro Erika non ha ancora attiva la messaggistica privata (non ha raggiunto 50 post... purtroppo su POL funziona così...) quindi puoi benissimo segnalarle quello che chiede.

Valete!

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    non c'è niente di male a segnalare ad un altro utente o a tutto il forum un altro forum o un sito
    Visto quanto scrive il buon (e adesso anche 'soundgardenizzato') Antiokos, ne approfitto per una piccola domanda OT ad Astianatte. Ho dato una scorsa al sito, ma non ho capito in quale corrente si inserisce, se fa capo ad un gruppo in particolare e come si pone rispetto ad altre correnti che affermano di rifarsi alla tradizione romana.

Antiokos
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da =DADOUKOS= Visualizza Messaggio
    Visto quanto scrive il buon (e adesso anche
    'soundgardenizzato') Antiokos [...]
    te ne sei accorto! eh i Soundgarden (ora purtroppo sciolti) mi
    sono sempre piaciuti, sono a mio parere una delle migliori band degli
    anni '90, Black Hole Sun poi è una delle loro migliori canzoni,
    e in generale una delle migliori canzoni della passata decade, un vero
    e proprio Inno. Il testo della canzone da alcuni sul web considerato
    criptico o adirittura un nonsense risulta invece di chiara
    decifrazione... ed è pure ricco di simbolismi e di significati esoterici,
    stessa cosa per il video, che risulta ampiamente chiarificatore del testo... ed
    anch'esso con dei simbolismi. E' da un mesetto che questa canzone
    rispecchia il mio stato d'animo...
    Se volete in futuro mi cimenterò in un "esegesi"... intanto
    beccatevi il video:

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto quanto scrive il buon (e adesso anche 'soundgardenizzato') Antiokos, ne approfitto per una piccola domanda OT ad Astianatte. Ho dato una scorsa al sito, ma non ho capito in quale corrente si inserisce, se fa capo ad un gruppo in particolare e come si pone rispetto ad altre correnti che affermano di rifarsi alla tradizione romana.

Oh mamma... qui ci sarebbe da scrivere per un bel po'. Porta di Giano è un contenitore che vuole "discutere" di Tradizione in generale. Nel particolare vorrebbe approfondire l'aspetto Romano della Tradizione. Porta di Giano non si rifà ad una corrente in particolare - sebbene gli insegnamenti di Elio Ermete siano tenuti in ottima considerazione - ma vuole auspicare ad una idea unitaria e non interpretativa di ROMA.
    Molto affine (ma non per questo promotrice, quindi indipendente) è l'attività della Associazione Tradizionale Pietas.
    Come ci si pone rispetto alle correnti disparate? Lo puoi leggere tra le righe.

Nessun conflitto. Grazie per avermi dato l'opportunità di poter illustrare.

megaelleno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessante.
    Avevo intuito qualcosa 'tra le righe'. Per quanto da anni non mi interessi più di tradizione romana sono rimasto piacevolmente sorpreso da questa realtà che non conoscevo e da questo approccio 'olistico'.

Saluti

P.S.[o.t.]:
    Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    Il testo della canzone da alcuni sul web considerato
    criptico o adirittura un nonsense risulta invece di chiara
    decifrazione... ed è pure ricco di simbolismi e di significati esoterici,
    stessa cosa per il video, che risulta ampiamente chiarificatore del testo... ed
    anch'esso con dei simbolismi. [..]Se volete in futuro mi cimenterò in un "esegesi"...
    Forse però nei primi album erano molto più sporchi, con le loro lunghe barbe e le loro tenute da... camionisti...
    Ricordo di aver aperto un thread sui testi, nella notte dei tempi, con il mio vecchio nick.

Antiokos
    Ospite

Predefinito

P.S.[o.t.]:

Forse però nei primi album erano molto più sporchi, con le loro lunghe barbe e le loro tenute da... camionisti...
    si d'altrondere sono una band nata alla fine degli anni '80 nell'ambiente musicale di Seattle, quello che poi sarà chiamato appunto grunge "sporco" (per il suono ma anche per il vestire), termine usato per accomunare band che si rifanno genericamente ad un sound "seattleiano" ma che avevano stili anche molto diversi.

Io ho dei gusti musicali abbastanza vari (poi è ovvio non è che mi piaccia tutto a livello di sound... ma posso passare da Enya al Metal tranquillamente ), non sono fan di una particolare band, più che altro ascolto canzoni con testi diciamo "ispirati" (meglio se con una musica di mio gusto), alcune canzoni dei Soundgarden sono notevoli, poi è ovvio ci sono altri gruppi o altri cantanti con un sound e testi più, diciamo, "pagani" o appunto sono proprio gruppi Gentili come alcuni di quelli segnalati nel thread da te aperto.

Ricordo di aver aperto un thread sui testi, nella notte dei tempi, con il mio vecchio nick.
    Ti ringrazio di avermelo segnalato, me l'ero perso... un thread sulle Lyrics delle canzoni è d'obbligo .

Vale Bene!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34