Salve a tutti,
il mio nome è Erika, ho 22 anni e sono di Napoli. Frequento la facoltà di conservazione dei beni demo-etno-antropologici e studio recitazione e regia teatrale.
Conosco questo forum da molto, ma non credo di avevi mai scritto. Se però vi avevo già inserito una presentazione, mi scuso per il doppione.
Definire il mio percorso religioso, non è semplice, come italiana e napoletana, il contatto intimo con gli Dei romani e la mia devozione a Loro mi è naturale, ma la donna è donna e presto o tardi si ritroverà a scavare segreti custoditi nella propria essenza e nella profondità della terra. Pratico la stregoneria, ma non quel miscuglio di credenze new age e culti esoterici neoplatonici e abramitici che va tanto di moda in questi anni. Attraverso gli antichi testi, studio la magia del mondo greco e di quello romano integrandovi la magia popolare della mia terra che tutt’ora viene praticata.
Mi definisco una attivista, sono favorevole alla cooperazione dei vari individui, gruppi e associazioni di fede pagana con motivazioni serie (niente estremisti politici o ultime mode americane trapiantate) ed è per questo che mi sto impegnando per creare una valida associazione, registrata a norma di legge, che favorisca il contatto tra le varie culture pagane italiane ed europee e organizzi eventi culturali non lucrativi.
Purtroppo sono procedure burocratiche lunghe e l’associazione non credo vedrà la luce almeno per il prossimo anno.
Spero di essere riuscita a descrivermi in modo esauriente
Confido in piacevoli conversazioni.
Saluti
Erika S.C.