Tralascio la tua risposta perchè sono cose dette e ridette su POL. Comunque su POL non ci sono solo i destri, e non solo loro fanno discorsi razzisti. E ritengo che il livello culturale ed intellettuale dei nostri forumisti sia senz'altro superiore alla media della popolazione italiana. E se dicono queste cose loro, non mi stupisce che i "cittadini" ci vadano molto più pesante con il razzismo. Che tu, ovviamente, insisti a non vedere.
Per quanto invece riguarda questo:Beh, io ho 68 anni, da quasi 50 vivo a Roma ed ho passato la mia vita lavorando (per la stessa azienda) in giro per il mondo, escluse Russia e Far East. Come vedi, dubito che tu abbia qualcosa da insegnarmi sotto questi punti di vista o che a Bologna ci siano più immigrati che a Roma.
E pur non conoscendo le cifre, non mi sembra che a Roma ci siano tutti questi delitti. E la maggioranza degli extracomunitari a Regina Cœli sono appunto là per la Bossi-Fini (mancato rimpatrio) o per vendita di cianfrusaglie. A proposito, secondo te è meglio che vendano CD taroccati o che vadano a rubare?

Sai, non mi convince il tuo intervento. Innanzi tutto perchè riporta nomi di professori e loro dichiarazioni fra virgolette, cose che non credo abbia letti sull'Ansa. Può darsi che Bergamark fosse un pò più lontano dalla scena del fatto?
In quanto ai forumisti che pendono dalle labbra di qualcuno ce ne sono tanti, è vero, ma non so a chi ti riferisci. Io ho solo riportato un articolo del corriere, mi sembra che sei tu che pendi dalle labbra di chi dice, come al solito, che "non è successo niente". D'altronde tu non credi al corriere ma credi che il ragazzino sia andato spontaneamente, gratis, in TV a dire la sua verità. Perchè continui a pendere?
In quanto al ragazzino aggredito, che qualcuno (Fenris?) dice che non si sa perchè sia successo, basterebbe leggere l'articolo per scoprire che all'autoscontro gli è stata versata addosso della birra ed è stato apostrofato "Negro di merda, mangia banane". Alla sua risposta, tipo "me ne vanto" è stato ferito con il collo di una bottiglia. C'è ovviamente il referto medico. Mi sembra che almeno in questo caso si possa parlare di un "accenno" di razzismo. Oppure anche questo è normale?

Ognuno, nonostante questa infarcita discussione, resterà come al solito della sua opinione, visto che qui si contrappongono due modi diametralmente opposti di vedere la cosa.
Ciò detto non intendo di certo provare a spostare le certezze di qualcuno, ma uscendo per un attimo dal fatto citato mi chiedo: perchè i sinistri se durante una rissa tra un italiano ed uno straniero, se è quest'ultimo a rimetterci si parla IMMEDIATAMENTE di razzismo, anche e soprattutto senza conoscere i fatti nè sapere le dinamiche della cosa. E' automatico, se uno si scontra con uno straniero deve per forza essere razzista. Quando però succede l'opposto, ovvero che è l'italiano a rimetterci, magari per mano di uno che qui neppure ci doveva essere perchè illegale, spessissimo si cerca di rigirare la frittata adducendo alle condizioni sociali, al fatto che si è sentito in pericolo e quindi si è "difeso", a questa malvagioa società che non gli permette di fare la persona perbene.
Boh, sarò io che non capisco, eh... ma la stessa cosa vale per tanti altri argomenti, ultimamente basta utilizzare la risposta "sei razzista" per evitare di dover rispondere argomentando e per affrontare il problema.

Ma non diciamo stronzate, era così anche prima della Bossi-Fini. E comunque la Bossi-Fini è una legge dello stato italiano e va rispettata come tutte le altre, non si capisce perchè la sua infrazione dovrebbe restare impunita.
Come no, infatti le retate di venditori abusivi sono all'ordine del giorno ed in carcere ci sono solo loro, non ci sono spacciatori, rapinatori, sfruttatori di prostituzione, assassini, ecc..o perchè vendono cd,o borse o altre cagate varie..![]()
Discutere con te è inutile, tu non vivi nella realtà, vivi nel tuo mondo multietnico immaginario. Salutami lo stregatto egiziano ed il cappellaio matto marocchino quando li vedi.

Cioè scusami, io ho perso mezzora a scrivere quel post, cercando di circostanziarlo il più possibile, e tu te la cavi con questa sparata di poche righe che non risponde a nulla e si concloude con una sentenza?
Alla favoletta che la maggioranza degli immigrati sia in carcere per violazione della BF o per vendita abusiva di CD (che sono comunque due reati) non ci credo e non ci crederò mai. Il fatto che tu abbia girato mezzo mondo non c'entra assolutamente niente, io di anni ne ho appena un po' di più della metà di te ma ho girato parecchio anch'io, in Europa e fuori dall'Europa, che c'entra questo? Io parlavo della realtà in cui si vive, e quella della mia città sta diventando insostenibile, come sostiene ormai una bella parte dei cittadini bolognesi. Questo cercavo di spiegarti, ma tu, come prevedevo, piuttosto che cercare di capire cosa succede, fai prima e più bella figura ad appiccicare l'etichetta di "razzista" a tutti e chiudere il discorso lì. Ma guarda che la gente si sta stufando di questo andazzo, sia da parte degli immigrati, sia da parte di voi benpensanti, non crediate che possa durare così ancora a lungo.Per quanto invece riguarda questo:Beh, io ho 68 anni, da quasi 50 vivo a Roma ed ho passato la mia vita lavorando (per la stessa azienda) in giro per il mondo, escluse Russia e Far East. Come vedi, dubito che tu abbia qualcosa da insegnarmi sotto questi punti di vista o che a Bologna ci siano più immigrati che a Roma.
E pur non conoscendo le cifre, non mi sembra che a Roma ci siano tutti questi delitti. E la maggioranza degli extracomunitari a Regina Cœli sono appunto là per la Bossi-Fini (mancato rimpatrio) o per vendita di cianfrusaglie. A proposito, secondo te è meglio che vendano CD taroccati o che vadano a rubare?