Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 167
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Preve per voi è compagno?

Secondo voi il filosofo Costanzo Preve è compagno o no?
    Lo chiedo umilmente visto che formulare una crirtica a certi comportamenti di Preve, che ho pure ascoltato dal vivo a assisi, ti fa "scomunicare" dai comunitaristi che si dicono e considerano comunisti rivoluzionari?
    Ma ne devono fare di strada se vanno dietro a Preve, che è amico di fascisti e nazisti negazionisti come quelli dell'europa o del veltro.
    Almeno per me, lo chiedo umilmente, sperando che qui non postino i fascisti come fanno nel forum di sandinista..

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vuoi dire eurasia?? comunque preve e le sue sparate su destra/sinistra, antiamericanismo etc. si commentano da sole.....e le sue collaborazioni editoriali pure...sui comunitaristi no comment, già in passato ci sono state innumerevoli polemiche che spero non si rinnovino.

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MAOISTA Visualizza Messaggio
    Lo chiedo umilmente visto che formulare una crirtica a certi comportamenti di Preve, che ho pure ascoltato dal vivo a assisi, ti fa "scomunicare" dai comunitaristi che si dicono e considerano comunisti rivoluzionari?
    Ma ne devono fare di strada se vanno dietro a Preve, che è amico di fascisti e nazisti negazionisti come quelli dell'europa o del veltro.
    Almeno per me, lo chiedo umilmente, sperando che qui non postino i fascisti come fanno nel forum di sandinista..
    Prima che si apra la polemica, la mia opinione.

La parola compagno ha un senso solo se si dice rispetto a chi. Quindi la domanda è: Secondo voi Preve è compagno di MAOISTA?
    Risposta: Boh, ma dato i preliminari credo di no.... ma sei tu che lo devi decidere sulla base delle tue considerazioni personali.
    Campagno o no, il problema non è grave e puoi risolverlo da solo! Coraggio!

Invece posso dire che Preve è mio compagno, perchè combattiamo insieme per le stesse battaglie, molte idee e condividiamo la stessa prospettiva strategica. Chi non condivide né le sue battaglie, né le sue idee, né la sua prospettiva strategica non è compagno di Preve( e neanche mio).
    Niente di grave, non ce l'ha mica detto il dottore che si debba essere compagni per forza....possiamo comunque essere amici o in buoni rapporti.

E' molto semplice, non capisco perché la cosa ponga problemi a qualcuno, chiunque ci può arrivare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    vuoi dire eurasia?? comunque preve e le sue sparate su destra/sinistra, antiamericanismo etc. si commentano da sole.....e le sue collaborazioni editoriali pure...sui comunitaristi no comment, già in passato ci sono state innumerevoli polemiche che spero non si rinnovino.

con piacere vedo che non sono l'unico compagno a pensarla così!

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Per evitare grane future, sempre che antiglobal ci farà questa grazia, gradiremmo che si mantenesse la discussione nei limiti del civile.

Grazie.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Prima che si apra la polemica, la mia opinione.

La parola compagno ha un senso solo se si dice rispetto a chi. Quindi la domanda è: Secondo voi Preve è compagno di MAOISTA?
    Risposta: Boh, ma dato i preliminari credo di no.... ma sei tu che lo devi decidere sulla base delle tue considerazioni personali.
    Campagno o no, il problema non è grave e puoi risolverlo da solo! Coraggio!

Invece posso dire che Preve è mio compagno, perchè combattiamo insieme per le stesse battaglie, molte idee e condividiamo la stessa prospettiva strategica. Chi non condivide né le sue battaglie, né le sue idee, né la sua prospettiva strategica non è compagno di Preve( e neanche mio).
    Niente di grave, non ce l'ha mica detto il dottore che si debba essere compagni per forza....possiamo comunque essere amici o in buoni rapporti.

E' molto semplice, non capisco perché la cosa ponga problemi a qualcuno, chiunque ci può arrivare.
    Ottimo, sottoscrivo!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Simpatica come domanda... Dipende da chi sono i compagni per te, oltre all'ottimo discorso di Sandokan...

1. Non hai criticato i comportamenti di Preve, ma gli hai gettato merda addosso senza la sua presenza. Aspetto ancora le risposte nel thread che hai aperto o anche qui, se ti senti più a tuo agio. Io non ho problemi di luoghi.

2. Nessuno ti ha scomunicato, perché noi non abbiamo preti né chiese da riempire o svuotare. Ti è stato soltanto detto di motivare ciò che dici e di non tirare merda a casaccio.

3. Il comunitarismo è una corrente filosofica, non una linea politica. Quella politica cui fai riferimento è comunista nazionalitaria di orientamento filosofico comunitarista. Rispetto a quello che hai detto tu ce ne corre.

4. Rivoluzionari? Di sicuro, perché vogliamo cambiare l'ordine esistente. Comunisti? Pure, perché viviamo una vita proletaria e rivoluzionaria, anticapitalista e comunitaria, che ci porta a combattere per un mondo libero.

Ma ne devono fare di strada se vanno dietro a Preve,
    5. Non abbiamo capi né duci. Nessuno va dietro ad alcuno. Preve è uno dei massimi reorici del comunitarismo e come tale lo ammiriamo e lo critichiamo, come si fa tra marxisti. Né io né i miei compagni abbiamo mai ritenuto breve e/o semplice la strada da percorrere verso il comunismo.

che è amico di fascisti e nazisti negazionisti come quelli dell'europa o del veltro.
    6. Preve è amico di fascisti, quindi di persone che sono state fasciste fino al 1945? A sì? Di chi? Addirittura di nazisti? Non sapevo nemmeno che conoscesse il tedesco, figurati!

7. Per quel che riguarda le case editrici, vale quanto detto nell'altro post, cui tu ti sei ben guardato dal rispondere.

Comunismo e Nazionalitarismo non è il forum di Sandinista, ma dei comunisti nazionalitari, che permettono di scrivere a tutti, indipendentemente dalla patente politica.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Per evitare grane future, sempre che antiglobal ci farà questa grazia, gradiremmo che si mantenesse la discussione nei limiti del civile.

Grazie.
    Per quel che mi riguarda, come sempre, mi limiterò a rispondere alle solite e periodiche provocazioni.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    vuoi dire eurasia??
    Forse si riferiva ad altre case editrici...

comunque preve e le sue sparate su destra/sinistra, antiamericanismo etc. si commentano da sole..
    Mai una critica nel merito, sempre prese di posizioni senza senso...

...e le sue collaborazioni editoriali pure...
    Certo certo...

sui comunitaristi no comment, già in passato ci sono state innumerevoli polemiche che spero non si rinnovino.
    Ovvio che non commenti.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è un compagno. Ha scelto altri lidi, che nulla hanno a che fare col movimento operaio. Ma discuterne è del tutto inutile, Meglio dedicarsi ad impegni più utili e densi di significato.
    Myrddin

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima