Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
    live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio

Tutte le speranze di un riavvinamento dell'UDC dopo il Congresso (almeno dal mio parere) sono definitivamente spenti. Casini non vuole tornare nella CDL, questo sembra chiaro. Quindi, qualcosa deve essere fatta. Mica possiamo continuare in questa posizione così.

Dopo le amministrative, ci deve essere chiarezza - che facciamo con l'UDC!?
    casini parla di fine della CDL ma non mette in discussione la sua posizione nel cdx

occorre riorganizzare il cdx. creare un nuovo cdx dove tutte le anime siano rappresentate e ascoltate e dove si possa avere un meccanismo decisionale efficente.

viene da se che quando si parla di varie anime si parla anche di idee e programmi, pertanto da questo si deve partire

1_ parlar di programmi e idee per trovare un minimo comun denominatore
    2_ nuova organizzazione (federazione?) con meccanismi decisionali efficenti (regola della maggioranza?)
    3_ nuovo leader scelto dalla gente

Lo Zelota
    Ospite

Predefinito

Sta' a vedere che bisogna cedere ai ricatti di chi non mantiene la parola data. L'Udc ha firmato accordi e programmi rispetto ai quali poi si è sempre messa di traverso.

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    casini parla di fine della CDL ma non mette in discussione la sua posizione nel cdx

occorre riorganizzare il cdx. creare un nuovo cdx dove tutte le anime siano rappresentate e ascoltate e dove si possa avere un meccanismo decisionale efficente.

viene da se che quando si parla di varie anime si parla anche di idee e programmi, pertanto da questo si deve partire

1_ parlar di programmi e idee per trovare un minimo comun denominatore
    2_ nuova organizzazione (federazione?) con meccanismi decisionali efficenti (regola della maggioranza?)
    3_ nuovo leader scelto dalla gente
    Non mi dispiacerebbe per nulla riorganizzare la coalizione. Anzi, io l'ho sostenuto già da molto tempo.

Tutto questo si deve fare subito, al più presto perché se la nostra coalzione continua così, a fare opposizione in questa maniera, non solo facciamo durare il governo Prodi per l'intera legislatura, ma li regaliamo il vantaggio quando davvero torniamo alle urne.

Quindi, questa ristrutturizzazione del centrodestra deve cominciare (preferibilmente subito dopo le elezioni amministrative) presto. Se tutti i partiti se mettono insieme, e ridiscutono questa alleanza, dandole nuova vita, la coalizione diventerebbe forte, compatta, ed il governo Prodi crollerebbe.

Vorrei propio sapere che voglino fare Berlusconi e Fini su questo....

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Non mi dispiacerebbe per nulla riorganizzare la coalizione. Anzi, io l'ho sostenuto già da molto tempo.

Tutto questo si deve fare subito, al più presto perché se la nostra coalzione continua così, a fare opposizione in questa maniera, non solo facciamo durare il governo Prodi per l'intera legislatura, ma li regaliamo il vantaggio quando davvero torniamo alle urne.

Quindi, questa ristrutturizzazione del centrodestra deve cominciare (preferibilmente subito dopo le elezioni amministrative) presto. Se tutti i partiti se mettono insieme, e ridiscutono questa alleanza, dandole nuova vita, la coalizione diventerebbe forte, compatta, ed il governo Prodi crollerebbe.

Vorrei propio sapere che voglino fare Berlusconi e Fini su questo....
    il problema non sono berlusconi e fini
    il problema è casini
    casini secondo me non vuole per ora un cdx riorganizzato ma vuole autonomia per attrarre a se udeur e centristi della margherita per rafforzarsi
    solo una volta rafforzato vorrà discutere di riorganizzazione del cdx, di programmi e di leadership facendo sentire il suo peso
    furbooooo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Reazzurro90;5770380]CASINI, in Italia 2 opposizioni ma modello è Sarkozy
    (ANSA) - CAGLIARI, 17 MAG - Pier Ferdinando Casini conferma l'esistenza di due opposizioni al governo Prodi. Lo ha ribadito oggi pomeriggio incontrando i giornalisti prima di un appuntamento elettorale a Selargius. ''La tesi delle due opposizioni e' nel Paese ed e' in Parlamento - ha spiegato il leader dell'Udc - Naturalmente quando si dice due opposizioni vengono delineati due schieramenti chiari all'opposizione del governo Prodi''.

L'ex presidente della Camera ha precisato di non credere piu' ne' al centro, ne' alla destra, ne' alla sinistra: ''Credo al nuovo e al vecchio - ha chiarito - e alla necessita' di voltare pagina''. Per Casini ''molti temi non possono essere piu' classificati secondo vecchi stereotipi: lo scontro vero e' tra chi vuole modernizzare l'Italia e chi vuole mantenerla nel conservatorismo''. Il leader dell'Udc ha richiamato le elezioni presidenziali francesi per affermare che sta nascendo un modello alternativo di politica: ''Sarkozy e' il nuovo'', ha spiegato.
    __________________________________________________ ___________

Tutte le speranze di un riavvinamento dell'UDC dopo il Congresso (almeno dal mio parere) sono definitivamente spenti. Casini non vuole tornare nella CDL, questo sembra chiaro. Quindi, qualcosa deve essere fatta. Mica possiamo continuare in questa posizione così.

Dopo le amministrative, ci deve essere chiarezza - che facciamo con l'UDC.

Non dobbiamo fare nulla,ci penseranno gli elettori alle europee dove non ci sono che poltrone da spartire e nessun programma.
    Proporzionale e senza vincoli di alleanze faranno di Casini e soci la fine di Bayrou in Francia:la quinta colonna dei progressisti che i francesi hanno punito.
    Confidiamo che gli elettori attuali UDC non siano tutti mona.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non lo so ma le varie polemiche dell'UDC oggi mi sembrano comunque molto ridimensionate rispetto a qualche Mese fa nonostante il voto siciliano che da sempre è roccaforte uddiccina...l'esempio francese,concordo con tucidide, credo che porterà l'UDC a più miti consigli...

Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Leader l'ho già trovato...

Nello Musumeci

Possiamo discutere dei Programmi adesso.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Il Leader l'ho già trovato...

Nello Musumeci

Possiamo discutere dei Programmi adesso.
    Magari!!!
    Se penso che c'è gente che parla di quell'oca senza cervello della Brambilla...
    Almeno Nelluzzu è un Politico con la P maiuscola!
    Sarebbe già tanto se la CDL intera lo portasse alla presidenza della regione

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è in gamba peccato ke per orgoglio personale abbia fatto perdere il CDX alle ultime politiche.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lele15 Visualizza Messaggio
    è in gamba peccato ke per orgoglio personale abbia fatto perdere il CDX alle ultime politiche.

Alleanza Siciliana non s'è presentata alla Camera,ma solo al Senato in Sicilia.
    Quindi non ha fatto perdere nulla,dal momento che i suoi simpatizzanti hanno votato a destra(chi An,chi MpA,Chi Alternativa Sociale o Fiamma Tricolore).
    Qualcosa può essere sfuggita ma, fu AN a mettere un veto ad un eventuale apparentamento e non Musumeci,questo lo ricordo benissimo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima