Amico, io condivido la tua voglia di una destra moderna ed intelligente, ma non credo che siamo obbligati perciò ad appoggiare una legge così.
Certo, ci sono immigrati in Italia. Ma io non vedo consegnarli il voto alle amministrative come un passo verso l'italianizzazione di queste persone. E non è certo per questo motivo che il centrodestra perse le elezioni regionali ed amministrative degli ultimi cinque anni. Quando gli immigrati avranno il diritto di voto, o si schierano con il centrosinistra, o fondano dei partito per conto loro. Infatti, già in Italia abbiamo il Partito degli Immigrati. Il voto alle amministrative gli darà più motivo a restare tra di loro, e separati dal resto del paese.La presenza di molti immigrati regolarizzati in Italia è un dato di fatto, bisogna capire all'interno della destra italiana, se è il caso di aprire un dialogo ed un confronto con queste comunità o rimanere su posizioni settarie che ci porteranno nel medio e lungo periodo a prendere sempre delle grossolane batoste elettorali, trasformando questo paese da tendenzialmente di cdx a tendenzialmente di csx.
Sinceramente, non vedo una voglia tra immigrati dell'oriente (per esempio) di far parte del paese e della cultura, preferiscono stare tra di loro. Quindi, diventa pure più difficile introdurrli alla cultura italiana.
Al mio parere, concedere il voto alle amministrative condannerebbe a morte la destra italiana.