Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Eppur si muove....

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano71 Visualizza Messaggio
    Reazzurro, tu non potrai impedire che una maggioranza politica che tu non hai votato, faccia un provvedimento legislativo, che permetta agli immigrati di votare alle amministrative, se la destra rimane chiusa rispetto a questo argomento ed assume posizioni intransigenti e non costruttive, per arginare gli eccessi, siamo destinati nel caso un provvedimento del genere passasse, a perdere tutte le amministrative da domani fino alla fine dei tempi.
    Amico, io condivido la tua voglia di una destra moderna ed intelligente, ma non credo che siamo obbligati perciò ad appoggiare una legge così.
    La presenza di molti immigrati regolarizzati in Italia è un dato di fatto, bisogna capire all'interno della destra italiana, se è il caso di aprire un dialogo ed un confronto con queste comunità o rimanere su posizioni settarie che ci porteranno nel medio e lungo periodo a prendere sempre delle grossolane batoste elettorali, trasformando questo paese da tendenzialmente di cdx a tendenzialmente di csx.
    Certo, ci sono immigrati in Italia. Ma io non vedo consegnarli il voto alle amministrative come un passo verso l'italianizzazione di queste persone. E non è certo per questo motivo che il centrodestra perse le elezioni regionali ed amministrative degli ultimi cinque anni. Quando gli immigrati avranno il diritto di voto, o si schierano con il centrosinistra, o fondano dei partito per conto loro. Infatti, già in Italia abbiamo il Partito degli Immigrati. Il voto alle amministrative gli darà più motivo a restare tra di loro, e separati dal resto del paese.

Sinceramente, non vedo una voglia tra immigrati dell'oriente (per esempio) di far parte del paese e della cultura, preferiscono stare tra di loro. Quindi, diventa pure più difficile introdurrli alla cultura italiana.

Al mio parere, concedere il voto alle amministrative condannerebbe a morte la destra italiana.

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bravo Fini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reazzurro90 Visualizza Messaggio
    Amico, io condivido la tua voglia di una destra moderna ed intelligente, ma non credo che siamo obbligati perciò ad appoggiare una legge così.

Certo, ci sono immigrati in Italia. Ma io non vedo consegnarli il voto alle amministrative come un passo verso l'italianizzazione di queste persone. E non è certo per questo motivo che il centrodestra perse le elezioni regionali ed amministrative degli ultimi cinque anni. Quando gli immigrati avranno il diritto di voto, o si schierano con il centrosinistra, o fondano dei partito per conto loro. Infatti, già in Italia abbiamo il Partito degli Immigrati. Il voto alle amministrative gli darà più motivo a restare tra di loro, e separati dal resto del paese.

Sinceramente, non vedo una voglia tra immigrati dell'oriente (per esempio) di far parte del paese e della cultura, preferiscono stare tra di loro. Quindi, diventa pure più difficile introdurrli alla cultura italiana.

Al mio parere, concedere il voto alle amministrative condannerebbe a morte la destra italiana.
    Per carità, nessuno vuole cambiare le idee degli altri, io credo di fare un ragionamento logico e i ragionamenti logici, si possono fare non solo esprimendo il proprio pensiero, ma anche cercando di interpretare le idee degli altri.

Tu dici che oggi la maggior parte degli immigrati tende a fare gruppo e socializzare poco con li resto della società, io su questo punto posso darti anche ragione, ma quindi tutti le soluzioni applicate fino ad ora, sia dal cdx sia dal csx non sono risolutive del problema, ne converrai.
    dato è impossibile arginare l'immigrazione e non sto parlando di immigrazione clandestina, quella si può arginare, dato che secondo me è ingiusto essere cittadini senza diritti e chi è senza diritti alla lunga crea problemi (tu vorresti non aver nessun diritto, se emigri?), una soluzione logica, apartitica e non ideologica, bisogna pur prenderla.
    Per prendere delle decisioni giuste, si comincia dal confronto delle parti, per capire gli errori delle istituzioni e per far capire gli errori che fino ad oggi gli immigrati possono aver commesso è l'incontro delle parti che può risolvere il problema.

Quanto è stato duro Sarkozy con gli immigrati anche di seconda e terza generazione in Francia? E' stato molto duro.
    ma un conto è la denuncia quando non hai responsabilità di governare il fenomeno, che è sacrosanta.
    Un conto è governare il fenomeno immigrazione, comunità chiuse a guscio.
    Infatti nel governo del tanto decantato dai leader italiani Sarkozy c'è un ministro che oltre ad essere ministro è anche un immigrata, persone che Sarkozy aveva messo sotto accusa.
    I problemi per risolverli, l'ultima cosa da fare è il muro contro muro, bisogna dire a loro seduti ad un tavolo, come stanno le cose, come dovrebbero andare, cosa si è disposti a concedere e farsi dire anche il loro punto di vista.

poi è utopistico pensare che dopo tutto andrà bene, infatti una legge che concede il diritto di voto, può dire tante cose, non si risolve tutto con una frase, le comunità islamiche (non tutte) sono certamente da controllare e verificare, si può allargare il diritto di voto, negandolo alle persone che non sono incensurate, che personalmente estenderei anche agli italiani, ma questo è un altro discorso.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Italia Nazione Visualizza Messaggio
    e purtroppo non sembra che la legge bossi-fini abbia funzionato granchè.
    i lavoratori in nero c'erano anche con la destra, i clandestini c'erano anche con la destra,la criminalità extra comunitaria c'era anche con la destra,le carceri erano piene di stranieri anche con la destra..certo qualche passo in avanti era stato fatto..ma il passato governo di non ha certo briullato per lucidità e coerenza!
    lotta alla criminalità extracomunitaria(e non ovviamente)e alla clandestinità SERIA!!basta propaganda e parole, io voglio fatti.
    indubbiamente va fatto molto di più.
    L'UDC si è opposto fermamente alla possibilità di rendere la clandestinità REATO, questo per me è invece la base di una nuova legge efficace per regolare l'immigrazione in modo serio.
    Inoltre in Italia vi è una parte di magistratura politicizzata e di sinistra che non interpreta le leggi nello spirito con cui vengono emanate.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuore Nero Visualizza Messaggio
    indubbiamente va fatto molto di più.
    L'UDC si è opposto fermamente alla possibilità di rendere la clandestinità REATO, questo per me è invece la base di una nuova legge efficace per regolare l'immigrazione in modo serio.
    Inoltre in Italia vi è una parte di magistratura politicizzata e di sinistra che non interpreta le leggi nello spirito con cui vengono emanate.
    Devo dire che concordo: se la clandestinità fosse reato, sarebbe un buon deterrente per le masse di imigrati che arrivano in Italia con il miraggio di trovare il paradiso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23